| fumo dal cofano | |
|
+14drift mikitf83 bekenbauer oscar_88 CarloGeo72 rogiolo73 fischer Marco70 Speedo280 TONY andreablues drspoch Kugazz michele 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Speedo280 KugaTamarro
Numero di messaggi : 3783 Età : 44 Data d'iscrizione : 20.07.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 22:40 | |
| se hai qualche infarinatura di meccanica punta i piedi e parla apertamente con il concessionario, comunque sia chi deve rispondere dei problemi, di vizi di fabbrica e altre cose è chi ti ha venduto l'auto, la legge parla chiaro, quindi vedi un po cosa riesci a risolvere con le buone insieme al concessionario. | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 23:06 | |
| Pesta i piedi e vedi di fartela passare in garanzia!! in 5000 km,non si riesce a bruciare una frizione nuova e poi sarebbe assurdo farlo con una vettura nuova di pacca!! assolutamente garanzia!! | |
|
| |
michele
Numero di messaggi : 89 Data d'iscrizione : 15.07.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 11:15 | |
| ragà, Vi ringrazio tanto dei suggerimenti, anche perchè non sono esperto di meccanica e frizioni, quindi risponderò al concessonario in base alla Vs esperienza. Sono quasi 24 ore che l'auto è in officina, aspetto notizie da un momento a l'altro, comunque sembra che il concessionario sia consapevole che non può essere un errore nell'utilizzo della frizione, considerando anche i pochi Km percorsi, Km.5000, quindi aspetto con ansia il responso dell'officina, anche perchè se la riparazione dovesse essere lunga sarò costretto a chiedere l'auto in sostituzione. saluti Michele | |
|
| |
rogiolo73
Numero di messaggi : 681 Età : 51 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 11:49 | |
| - michele ha scritto:
- ragà, Vi ringrazio tanto dei suggerimenti, anche perchè non sono esperto di meccanica e frizioni, quindi risponderò al concessonario in base alla Vs esperienza.
Sono quasi 24 ore che l'auto è in officina, aspetto notizie da un momento a l'altro, comunque sembra che il concessionario sia consapevole che non può essere un errore nell'utilizzo della frizione, considerando anche i pochi Km percorsi, Km.5000, quindi aspetto con ansia il responso dell'officina, anche perchè se la riparazione dovesse essere lunga sarò costretto a chiedere l'auto in sostituzione. saluti Michele Attenzione: per l'auto sostitutiva Ford la da solo se la riprazione supera le 8 ore lavorative, o se il pezzo è effettivamente mancante a magazzino...lo dico per esperienza interna....ovvio Ad ogni modo, se il tuo concessionario è onesto, dovrebbe dartene una delle sue, sempre se si dovesse presentare una delle due situazioni che ti ho scritto sopra... Fammi e facci sapere... | |
|
| |
varifabi
Numero di messaggi : 1540 Età : 61 Data d'iscrizione : 10.08.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 13:17 | |
| Tutta la mia solidarietà la collana si arricchisce di un'altra perla meglio che non commento assistenza e call center tanto sapete come la penso | |
|
| |
michele
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 13:22 | |
| Finalmente sleep: ho avuto risposta dall'officina, praticamente asseriscono che la frizione si era solo riscaldata per il pattinamento subito anche se per pochi secondi, anche se a macchina ferma, con la marcia innestata e il freno a mano tirato, e che il pedale è sceso perchè la macchina ha una forma di sicurezza ed il pedale si abbassa o rimane abbassato completamente per evitare che si surriscaldi eccessivamente la frizione. Intanto pur dandomi le massime assicurazioni di buon funzionamento e dell'integrità della frizione, comunque sono perplesso, per il fumo grigio uscito dal cofano, per lo spavento che si è presa mia moglie, e l'odore della frizione surriscaldata che è durato per circa 2 ore, :confused tant'e' vero che quando il carro attrezzi ha consegnato l'auto in officina, il tecnico ha detto, senza neanche aprire il cofano, perchè erano in pausa pranzo, che era la frizione. : | |
|
| |
fischer
Numero di messaggi : 410 Età : 53 Data d'iscrizione : 18.09.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 14:28 | |
| Cos'è sta storia ?????? occorre un chiarimento tecnico a questo punto, aspettiamo il parere di un tecnico dal forum.
hai pensato di farla controllare da un altra officina Ford? magari questi sono di parte e non vogliono ammettere l'esistenza di un difetto, non fidarti subito delle risposte! | |
|
| |
Speedo280 KugaTamarro
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 15:58 | |
| la cosa non mi torna....mi sembra molto strano che con tutto quel fumo e con quella puzza di gremo la frizione sia a posto, le cose sono 2: 1- trafilamento di gasolio (magari nella rigenerazione del fap) che va a bagnare la frizione e quindi da quel problema (ho già visto questo problema su delle kia) 2- frizione sminchiata e menefreghismo totale, non è possibile che abbia fumato in quel modo e che non ci sia nemmeno un po di vetrificazione del disco | |
|
| |
oscar_88
Numero di messaggi : 11143 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 17:22 | |
| Anche per me suona strano ma non sono a conoscenza di questa particolarità della frizione dovrò sentire il meccanico perchè per me è nuova (sarò ignorante?? lo spero....altrimenti!! ) Rogiolo HELP - grazie | |
|
| |
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 18:57 | |
| c'è da dire che se la frizione fosse bruciata, anche solo in parte, ora sarebbe molto più complicato l'inserimento delle marce e in partenza la macchina dovrebbe strappare vistosamente... | |
|
| |
drift
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mar 2 Dic 2008 - 19:48 | |
| Servono chiarimenti in merito a questa faccenda!!! | |
|
| |
jetsky
Numero di messaggi : 53 Età : 48 Data d'iscrizione : 23.10.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mer 3 Dic 2008 - 10:08 | |
| Bah.Perplesso.Molto perplesso. Se dovessero ridarti la macchina dicendoti che la frizione è ok, fai una prova semplice. Parti tranquillo fino ad una marcia alta, tipo la quarta, schiaccia l'acceleratore. Se vedi che salgono solo i giri del motore e la velocità si muove appena appena.....la frizione è andata. | |
|
| |
michele
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mer 3 Dic 2008 - 16:13 | |
| Oggi l'officina a rilasciato l'auto, dicendo che era tutto a posto non hanno fatto interventi, si è trattato di un riscaldamento della frizione dovuto al pattinamento del pedale a macchina ferma e motore acceso, hanno solo fatto delle prove di guida su salite molto ripide, e la macchina va bene. Volevano riconsegnarmi l'auto senza nessuna documentazione, io invece ho preteso che mi dessero una bolla di consegna con sopra scritto l'intervento, " colaudo effetuato con centralina" anche perchè l'auto la prende giornaliermente mia moglie per andare da Avellino a Napoli, via autostrada, e volevo maggiori assicurazioni, considerando che la macchina aveva emesso del fumo dal cofano e un forte odore di frizione surriscaldata. Comunque l'ho fatta provare da un elettrauto di fiducia, il quale mi ha assicurato che la macchina va bene, mia moglie si deve solo abbituarsi al pedale che è più duro e ha uno stacco corto, differentemente dalla Nissan Tino 2200 TD che guidava precedentemente, e che i meccanici della Ford non dovevano aprire il motore se non c'era un danno evidente. SPERIAMO BENE | |
|
| |
Speedo280 KugaTamarro
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mer 3 Dic 2008 - 16:34 | |
| mah...l'importante è che abbiano documentato tutto, così se ci sarà qualche problema futuro ci si potrà appelare a questo episodio | |
|
| |
VUAR62
Numero di messaggi : 1110 Età : 62 Data d'iscrizione : 17.06.08
| |
| |
drift
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mer 3 Dic 2008 - 21:24 | |
| Speriamo che la tua frizione vada per il meglio | |
|
| |
mikitf83 Giullare di Corte senza USB
Numero di messaggi : 2683 Età : 41 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Mer 3 Dic 2008 - 22:49 | |
| mah,c'è troppa confusione sinceramente,spero solo si risolva per il meglio e per sempre | |
|
| |
barrywhite77
Numero di messaggi : 7714 Età : 52 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Ven 5 Dic 2008 - 9:03 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fumo dal cofano | |
| |
|