Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ma e possible????

Andare in basso 
+6
pumetto
drift
ziogam
barrywhite77
oscar_88
fordlupo
10 partecipanti
AutoreMessaggio
fordlupo

fordlupo


Maschio
Numero di messaggi : 316
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.04.09

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeMar 21 Lug 2009 - 22:22

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao ragazzi vi scrivo dopo che mi sono trasferito in campagna ( causa caldo) e purtroppo senza collegamento internet.
Finalmente e arrivato il mio diavolino bella macchina , color bianco frozen silenziosa e molto stabile nelle curve .
Ma ….NON RIESCO A GUIDARLA ….. MI SI FERMA SPESSO NON RIESCO A CAPIRE COME FUNZIONA LA FRIZIONE .
VI sembra una cosa stupida vero?? Ma credetemi non riesco a capire come funziona il pedale della frizione , prima con la santa fe ero per pigiare completamente la frizione e dopo il cambio rilascio la frizione quasi a meta , e andava avanti come una bestia, per quasi 7 anni ho guidato cosi ma con la kuga non riesco proprio a capire come funziona .
Spingendo completamente la frizione e faccio il cambio una volta comincio a a rilasciare la frizione la macchina comincia a muovere , e fin qui va bene , il problema che dopo quasi meta corsa c’e un scalino di rilascio alla fine e qui che mi spegne la macchina .
Mi potete aiutare se e normale secondo voi o sono io che devo fare l’abitudine ???? Ma e possible???? 286232 Ma e possible???? 286232 Ma e possible???? 286232 Ma e possible???? 286232
Per il resto e una macchina fantastica , solo qualche problemino appena presa per il sensore di cintura di sicurezza lato passeggero , che non riconosce che il sedile e vuoto e continua a suonare , problema risolto con una bella botta con la mano sul sedile . Ma e possible???? 25846 Ma e possible???? 25846
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeMar 21 Lug 2009 - 22:35

Si quello che definisci scalino esiste ma devi imparare a dosare meglio il pedale del "gas" rilasciando progressivamente la frizione in prossimità dello scalino altrimenti ti pianti come ti sta succedendo ora.

ok
Torna in alto Andare in basso
fordlupo

fordlupo


Maschio
Numero di messaggi : 316
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.04.09

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeMar 21 Lug 2009 - 22:45

Grazie Oscar

Domani mi metto alla prova usando i tuoi suggerimenti ……… speriamo bene cosi posso anche dirvi i miei impressioni .
ok
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 8:39

devi solo farci l'abitudine, vedrai che migliorerai volta x volta.
Torna in alto Andare in basso
ziogam

ziogam


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.03.09

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 8:57

tutto normale stai tranquillo!
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeMer 22 Lug 2009 - 19:45

Vedrai che troverai il compromesso giusto e da allora diverrà un'azione naturale!
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 9:06

si ma non bruciare la frizione
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 13:18

pumetto ha scritto:
si ma non bruciare la frizione
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 14:17

Piano piano ci si abitua e si guida regolarmente. Semmai attento perché col clima lo "scalino" aumenta e ti può succedere più facilmente.
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 18:31

io sono sceso da un automatico e mi sono trovato benissimo, vedrai che impari
Torna in alto Andare in basso
fordlupo

fordlupo


Maschio
Numero di messaggi : 316
Età : 50
Data d'iscrizione : 20.04.09

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 13:59

Ciao ragazzi
Oggi e dopo 350km di montagna posso finalmente dare a pieno le mie impressioni :
pregi:
…………………………………………………..macchina fantastica , molto stabile in curva , silenziosa ,confort molto alto , tutto a portata di mano , motore sempre pronto , tetto panoramico favoloso, sistema di comunicazione efficace e pronta , climatizzatore ottimo .
Ho incontrato nel parcheggio un proprietario di una X3 che mi ha fermato chiedendomi come mi trovo con la kuga , ma si vedeva che stava sbavando con gli occhi. (((( che goduria ))))


Ma e possible???? 25846 Ma e possible???? 25846 Kuga
Difetti:
rumorino dal sportello lato guidatore penso che ce l’hanno tutti ( e grazie a voi ho la soluzione e anche la procedura nel forum per risolverlo )
cambio un po’ durino ( sarà perche nuova o almeno lo spero)
assemblaggio non molto preciso
Manovra in parcheggio un po difficoltosa (ma devo fare l’abitudine con l’ausilio della telecamera, sensori di parcheggio , e specchietti laterali)
TAC sto aspettando che esca fuori. Ma non mi preoccupa tanto visto che la soluzione c’e grazie a voi del forum e specialmente grazie a Kugrace .


Riassunto:
sono molto contento di essere un possessore di una kuga e sono felicissimo che faccio parte di questo meraviglioso forum che senza il vostro appoggio non avrei mai avuto il coraggio di fare questo passo , grazie a tutti voi . KUGA FOR EVER
Kuga Kuga Kuga Ma e possible???? 626887
Torna in alto Andare in basso
TONY

TONY


Maschio
Numero di messaggi : 925
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.11.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeSab 25 Lug 2009 - 16:47

la penso proprio come te, complimenti e tanti auguri Ma e possible???? 765554
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 11:03

Ottimo!! ok Un'altro Kughista soddisfatto della scelta!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma e possible???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma e possible????   Ma e possible???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ma e possible????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: