Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ford kuga 4wd off road

Andare in basso 
+3
ira78
drift
sekki22
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sekki22




Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.08.09

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 9 Ago 2009 - 18:50

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho intenzione, abitando in un paese collinare della lombardia dove spesso nevica in inverno, di acquistare una Ford Kuga 4wd.
Qualcuno che la possiede mi può dire come si comporta su strade innevate?
Me la consigliate.. o sono preferibili alla Kuga altri tipi di suv?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 9 Ago 2009 - 20:27

Ciao Sekki e benvenuto sul forum di amanti della kuga!!
Per il comportamento sulla neve della kuga,io posso dirti che si comporta egregiamente avendo le scarpe giuste,ovvero con gomme da neve. Aspetta la risposta di Orco,che vive a bolzano,e lì di neve quest'inverno,ne ha fatta tantissima. Potrai avere un'ulteriore conferma del comportamento della kuga in quelle condizioni.

Mi raccomando,appena puoi,passa alla sezione delle presentazioni e parlaci un pò di te e di come vorresti la tua futura kuga!! ciao
Torna in alto Andare in basso
ira78




Maschio
Numero di messaggi : 5357
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 0:29

io ho la kg con i cerchi da 17 e gomme goodyear m+s. questo inverno sn stato ad alba e tu sai quanta neve ha fatto su in montagna e presumo anche dalle tue parti. io ed un tiguan eravamo gli unici a fare una strada in salita che era coperta da ghiaccio. ho fatto anche un po lo stupido in un parcheggio x vedere come si comportava e devo dire che con l'esp attaccato stava li. x farla sbandare dovevo andare a 4000giri in prima. in salita e discesa ottima. anche frenando bruscamente si fermava dopo pochi cm senza dare segni di scivolare via. come gomme sono ottime e credo di ricomprarle quando sarà ora di cambiarle. un ottimo compromesso tra estive/invernali x non avere 2 treni di gomme x chi non ha la possibilitia come me di averle.

spero di averti dato un'idea.

ciao
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 9:04

ciao sekki, appena puoi passa dalle presentazioni. nel forum troverai tutte le risposte che cerchi. welcome
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 9:09

sekki22 ha scritto:
Me la consigliate.. o sono preferibili alla Kuga altri tipi di suv?
Grazie

Sarei tentato di dirti, compra un bel Hummer H1, bello originale rozzo e infermabile, ma so che dalle tue parti c'e' anche qualche problema di circolazione per Suv di una certa dimensione. La kuga entra in pieno in questi limiti e se non sbaglio il paese in questione è San Maurizio....... come vedi è l'auto per te ok
Per quanto riguarda la neve, ti potrà capitare molto spesso di circolare tranquillamente senza catene vista la buona presa che fanno già le gomme di serie e il peso dell'auto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 9:11

ho spostato il post, mi sembra meglio collocato qui.
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 11:19

Ti parlo da inesperto perchè da me la neve si vede ogni 10 anni.
La Kuga è inarrestabile su qualsiasi fondo e son salito su neve e ghiaccio senza alcun problema con le gomme di serie 17" M+S.
Non oso pensare come vada con i pneumatici da neve! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sekki22




Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.08.09

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeLun 10 Ago 2009 - 12:40

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli... siete stati davvero gentilissimi.. se avrò altre curiosità non esiterò a contattarvi.. grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
sekki22




Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.08.09

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 12:35

Ciao a tutti.. leggendo altri post mi sembra di avere capito che le gomme invernali è meglio comprarle con cerchi da 17" e non da 18".
Mi crea problemi avendo il titanium pack (quindi gomme da 18") dover sostituire le gomme più i cerchi?
Quale può essere il costo?
Gazie
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 13:11

sekki22 ha scritto:
Ciao a tutti.. leggendo altri post mi sembra di avere capito che le gomme invernali è meglio comprarle con cerchi da 17" e non da 18".
Mi crea problemi avendo il titanium pack (quindi gomme da 18") dover sostituire le gomme più i cerchi?
Quale può essere il costo?
Gazie

andiamo per gradi le gomme le puoi mettere con il cerchio da 18 ma sono + care e questo è noto.

se fai molti km ed abiti in zone dove ghiaccio e neve ne hai in abbondanza fai come hanno fatto alcuni che si sono presi il cerchi da 16" (in acciaio e non - costi da 40 a oltre 100€ cadauno) e poi puoi scegliere gomme da 235/60 16" o 215/70/ 16" da neve come le nokian che mediamente vengono da 135 a 150 al pezzo.

se invece vuoi delle 4 stagioni io personalmente ho usato le GY Wrangler HP M+S (ma con il vecchio suv dove avevo le 215/70/16) e mi hanno portato da tutte le parti e le ho pagate 135€ montate a dicembre 2007 ed il prezzo è rimasto simile, sono gomme con mescola adattiva anche se non hanno la stessa tassellatura di quelle da neve. ok ciao


Ultima modifica di oscar_88 il Dom 16 Ago 2009 - 13:20 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ira78




Maschio
Numero di messaggi : 5357
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 13:17

io le monto adesso le gy wrangler m+s e devo dire che sn fantastiche. vai dappertutto.
Torna in alto Andare in basso
sekki22




Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.08.09

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 13:23

La mia intenzione è quella di prendere le invernali, anche se non abito in montagna ma delle escursioni più o meno settimanali sulla neve vorrei farle..
Qual è il tuo consiglio su quali gomme e cerchi montare?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 13:27

sekki22 ha scritto:
La mia intenzione è quella di prendere le invernali, anche se non abito in montagna ma delle escursioni più o meno settimanali sulla neve vorrei farle..
Qual è il tuo consiglio su quali gomme e cerchi montare?
Grazie mille

se vai saltuariamente ma con una certa contnuità le 235 con cerchio da 16, se invece sei al parallelo "bolzanino" 215 sempre con 16. (ricordo che la misura 215 non è omologata per la primissima serie delle Kuga, bisogna farsi rilasciate l'attestato e fare il collaudo)

per le gomme le nokian /vedi post con report e foto/ sono molto buone e se le ordini in tempo trovi l'asimmetrico x il suv. (vedi sito della casa x i modelli) ok
Torna in alto Andare in basso
ira78




Maschio
Numero di messaggi : 5357
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 13:40

goodyear wrangler m+s 235 x me sono ottime. sono andato in montagna questo inverno con tutta la neve che sappiamo aver fatto l'anno apssato. e non ho mai avuto bisogno delle catene (che non avevo). altre vetture si fermavano a mettere io no.... rapavo su tranquillo e stabile.
Torna in alto Andare in basso
sekki22




Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.08.09

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 14:03

scusa orco.. cos è l asimmetrico per suv?
Naturalmente parlando di cerchio 16" si parla di cerchio in acciaio giusto?
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeDom 16 Ago 2009 - 16:07

sekki22 ha scritto:
scusa orco.. cos è l asimmetrico per suv?
Naturalmente parlando di cerchio 16" si parla di cerchio in acciaio giusto?
ù
ciao non sono orco l'asimmetrico è il disegno delle nokian (battistrada xchè ne trovi di due tipi) cerchio da 16 scontato lo trovi intorno ai 40/45€
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitimeSab 22 Ago 2009 - 16:21

ira78 ha scritto:
io le monto adesso le gy wrangler m+s e devo dire che sn fantastiche. vai dappertutto.

Idem e confermo che sono fantastiche sempre,sia d'estate che d'inverno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ford kuga 4wd off road Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford kuga 4wd off road   Ford kuga 4wd off road Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ford kuga 4wd off road
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ford new kuga 1.6 150cv
» Ford Kuga Titanium X Sport
» Tempi di consegna ford Kuga
» nuova brochure ford kuga
» Promozione Ford - Kuga City € 22.500!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: