Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 la tenuta dell'usato

Andare in basso 
+15
kugaspid
Mauri 62
pumetto
etnok
Il Santo
drift
cielo
ira78
larino
varifabi
drspoch
Orco
mikitf83
Kugazz
barrywhite77
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeLun 28 Lug 2008 - 9:12

mi domandavo come si comporterà la kuga sul mercato dell'usato, e ho notato come 4R gli ha attribuito un valore presunto molto sopra la media, 5 palline. considerando che è ad inizio carriera non si può dire anche se l'inizio è incoraggiante, poi dipenderà dalla diffusione e dalla disponibilità sul mercato dell'usato.
ho visto molte bmw su 4R con solo 4 palline e mi sono detto: azz la kughina terrà benissimo il mercato. poi ho visto che anche la dodge journey e la koleos hanno 5 palline e mi sono ridetto: azz forse è meglio aspettare qualche anno per saperlo. soliti controsensi di 4R, come farà la dodge ad avere la stessa tenuta di ford? fra 3 anni la journey dovrai regalarla per il solo passaggio di proprietà.
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeLun 28 Lug 2008 - 9:34

Secondo me la Kuga farà abbassare la tenuta di mercato del Rav4 e alla fine terranno tutti la media dei dopo 3 anni vale la metà. Ford Idea ha sempre fatto i suoi calcoli secondo la tenuta di mercato, se dopo 3 anni ti danno un valore futuro garantito di 16700€ sanno che il valore dell'auto sarà quello.
Si accettano scommesse Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeLun 28 Lug 2008 - 10:53

Kugazz ha scritto:
Secondo me la Kuga farà abbassare la tenuta di mercato del Rav4 e alla fine terranno tutti la media dei dopo 3 anni vale la metà. Ford Idea ha sempre fatto i suoi calcoli secondo la tenuta di mercato, se dopo 3 anni ti danno un valore futuro garantito di 16700€ sanno che il valore dell'auto sarà quello.
Si accettano scommesse Laughing
si su questo ti quoto ok poi non si sa mai
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeLun 28 Lug 2008 - 20:40

Attendiamo fratelli, attendiamo!!!
Visto che tra 3 anni a mikitf non sarà ancora arrivata mica gli vorrete far spendere solo 16.000 euro!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeLun 28 Lug 2008 - 20:53

toccando ferro e dell'altro in teoria se mi dura come le altre per 10 anni almeno dovrei avercela... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeLun 28 Lug 2008 - 22:17

a me arriverà quando le vostre saranno da rottamare eheheh tocando ferro questa mi dovrà durare un pò
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 0:29

Oggi sono andato in un conc bmw per vedere la x1 (bruttissima impressione, delusione completa ) piuttosto mi tengo la kuga ,e mi sono fatto valutare la kuga titanium 2008 2° semestre e udite udite : eurotax blu secondo semestre 2008 20000 euri 1° semestre 18000.(pagata luglio2008 34500 euri) ho visto io la pagina eurotax , se qualcuno pensava di aver comperato un assegno circolare ,si aspetti una realtà amaramente diversa
.
Mai più una ford in casa mia
Torna in alto Andare in basso
larino




Maschio
Numero di messaggi : 3230
Data d'iscrizione : 12.06.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 0:34

Varifabi sicuramente sai che quando acquisti un'auto appena dopo targata hai già perso il 20% di IVA, calcola la svalutazione di un'anno e fai quattro conti e cmq se vai dietro alle valutazioni eurotax fai prima a regalarla...

purtroppo lo sappiamo che le auto svalutano giorno per giorno ok
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 0:34

vari non credo che ci sia qualcuno che sia convinto di aver preso un assegno circolare, cmq se pensi che dai 29.000 togli il 20% d'IVA arrivi a 23.200.....qundi in un anno ha perso solo 3.200 €......ti assicuro che ce ne sono altre molto peggiori!!! Gli accessori sono sempre soldi bruciati su qualsiasi macchina!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 0:48

lo so ,lo so , voi avete ragione , ma io i 34500 li ho pagati e la prossima macchina che comprerò la voglio color pastello e senza i vetri elettrici .altro che navi higth 2500 euro e easy park system titanium vetri panoramici sensori , pacchetti estensioni garanzia e amenità varie, così quando dopo un anno e mezzo mi sentirò decurtare 9 euri invece che 14500 sarò meno crucciato, se facciamo due conti , vendendola adesso mi è costata 1000 euro al mese forse è meglio che la tengo un altro anno e mezzo così forse da 20000, passiamo a 16 o meno e mi costa solo 500 euri al mese .
Torna in alto Andare in basso
ira78




Maschio
Numero di messaggi : 5357
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 0:59

credi che la x1 tra un anno valga ancora i soldi che l'hai comprata?
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 15:28

a parte che ho detto che la x1 è una gran ... meglio censurare il mio pensiero ,volevo solo avvisare chi si sta mettendo in mente di vendere la kuga del 2008 ad aspettarsi una valutazione ritiro ,permuta di 18000 euri primo semestre e 20000secondo semestre , se tra un anno le x1 le venderanno da Lidl a 15000 non è un problema mio ,ma di chi la compera a 400000 oggi ,il mio problema è il bagno di sangue che il tracollo della valutazione mi prospetta ,altro che 5 stelle quattroruote 5 sole, poi io sono stato fesso a comperarla a 34500 e forse sarò fesso a venderla a 20000 ,tutto qui ,degli altri e delle altre marche non mi interesso ,mi interesso del mio e il mio è come l'ho raccontato : 20000 eurotax blu . se qualcuno me ne offre 24000 ,mi chiami che gliela vendo subito. anche prima di Natale
mai più una ford in casa mia
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 16:00

vari io penso che 20.000 sia una quotazione troppo bassa per la tua, in giro del 2008 se ne trovano a 23mila euro circa, poi sai com'è eurotax, ma solitamente il concessionario ti da qualcosa in più se hai messo su accessori importanti. mi farò fare un preventivo anch'io e poi saprò dirti meglio, ma non penso me la valutino 20.000e.
Torna in alto Andare in basso
cielo

cielo


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.04.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 16:33

qualunque autovettura subisce il maggior deprezzamento nel primo anno di vita.
non mi pare una novità.
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 18:22

La novità sta nei 14500 se non mi sbaglio son più del 40 per cento
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeGio 17 Dic 2009 - 19:37

Purtroppo si sà che le auto più sono costose e più la perdita è alta,soprattutto nel primo anno,anno e mezzo. Dopo tale periodo il prezzo viene mantenuto abbastanza e gli optionals,purtroppo non fanno salire di molto il valore dell'auto usata.
Torna in alto Andare in basso
Il Santo

Il Santo


Maschio
Numero di messaggi : 409
Età : 48
Data d'iscrizione : 07.08.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 0:10

[quote="varifabi"]Oggi sono andato in un conc bmw per vedere la x1 (bruttissima impressione, delusione completa ) piuttosto mi tengo la kuga ,e mi sono fatto valutare la kuga titanium 2008 2° semestre e udite udite : eurotax blu secondo semestre 2008 20000 euri 1° semestre 18000.(pagata luglio2008 34500 euri) ho visto io la pagina eurotax , se qualcuno pensava di aver comperato un assegno circolare ,si aspetti una realtà amaramente diversa

come mai la bmw x1 non ti è piaciuta? Eppure il prezzo non è troppo distante dalla kuga, se si prende la 1.8 nella versione futura ke è la più accessoriata, di listino viene 35.300 circa, con qualche optional in più si arriva tranquilli a 37.000 ma se ti fanno un buono sconto alla fine la prendi allo stesso prezzo di una kuga superaccessoriata... fammi sapere... ciao
Torna in alto Andare in basso
etnok

etnok


Maschio
Numero di messaggi : 225
Età : 55
Data d'iscrizione : 21.10.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 8:24

a me deve ancora arrivare e voi pensate già di venderla.... cmnq varifabi..si sa che dopo un anno si perde dal 25% al 40% magari si cerca di risparmiarle durante l'acquisto: non si può fare per l'acquisto di una macchina appena uscita come la x1 ma nel caso del kuga io ho cercato e trovato un venditore km0 ancora da "immatricolare", una decina sempre a disposizione per la scelta, presa con quel che volevo e pagata il 19% in meno (macchina arrivata in depos.19/09 - acquistata 11/10).
Torna in alto Andare in basso
Il Santo

Il Santo


Maschio
Numero di messaggi : 409
Età : 48
Data d'iscrizione : 07.08.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 13:14

beh, dopo tutto quello che è successo al povero varifabi ci credo ke pensa di venderla... voglio credere ke sia stato solo molto sfortunato e ke i suoi problemi non siano propri della kuga in generale. Tornando al mio ragionamento, se la x1 1.8 futura riesci a prenderla a 32-33.000, considerando ke sicuramentne consuma meno della kuga, è una temibile concorrente... Quello ke mi interessa sapere, è se secondo Voi a salvare la kuga dalla x1 suddetta ci sarebbe solo l'aspetto estetico o anke qualke qualità in più? ciao Kuga scratch
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 13:46

Se consideriamo l'aspetto qualitativo , la BMW con Ford e' come dire Mercedes contro Fiat, ma l'estetica ha il suo peso e qui Kuga batte x1 10 a zero , tornando alle quotazioni, mi scade il contrtto nel luglio 2011 e dovro' pagare la maxi rat di 13500 se vA avnti cosi' con la svalutazione, non pago la maxi e se la tengano, se tanto mi da tanto tra lo sconto a cui dovrei rinunciare sul nuovo, permutando la Kuga( chiaramente mai più Ford) e le spese di gestione usato ,dico che tra un anno e mezzo tra lasciarla a loro e tenermi i 13550 non a avrò, dubbi.se il cocetto non vi e' chiaro , se vorrete ve lo spiegherò meglio.
mai più una Ford in casa mia
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 20:58

vari lo sai che per me tu sei una persona in gamba ma quello che dici è opinabile perchè le aut non si valutano solo con l'Eurotax blu.
Prima del raduno di quest'estate un mio conoscente mi voleva strappare la mia x 26000 e non gliel'ho venduta ma gia la mia a Maggio 09 aveva un anno di vita e la conferma l'ho avuta al rinnovo dell'assicurazione a confronto con un CRV Honda: la mia aveva perso solo il 20% ovvero l'iva c.a 6000 Euro mentre il poveretto con la Honda ne aveva persi appena 12!!! Comunque al posto tuo una prova a metterla in vendita su autoscout24 io la farei e vedrai che 24/25 li prendi al volo solo che non devi "smerdarla" troppo altrimenti chi se la compra la tua? Scherzo ovviamente, anzi io ho sempre venduto bene il mio usato evidenziandone gli eventuali difetti e gli attuali possessori sono sempre diventati poi degli amici. Peccato che vivi a Milano perchè ora ho un collega che mi sta torturando per prendersi la mia
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 21:52

Ciao pumetto ,lo so che la mia opinione è opinabile ,mica sono la Sibilla Cumana, la profezia della valutazione a 13500 euro nel luglio 2011 era una butade.
Se il tuo amico mi porta un circolare da 25000,dopo averlo incassato,vi pago il volo andata con easyjet e un pernottamento a Milano con cena ,(questa non è una butade)digli anche che è già sei mesi che la macchina non va in officina ,forse è guarita dal mal di gioventù e poi ha ancora 42 mesi di garanzia e digli anche che la prossima macchina che comprerò sarà una ford... questa si , invece è una butade.
Sei forte e sono lieto delle parole che mi hai scritto ,a presto
Fabio
Torna in alto Andare in basso
Il Santo

Il Santo


Maschio
Numero di messaggi : 409
Età : 48
Data d'iscrizione : 07.08.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeVen 18 Dic 2009 - 21:54

condivido l'opinione di pumetto... il prezzo delle kuga per il momnento tiene molto, le plus a km zero stanno sui 26.500 a viterbo, anke se il conce ti dice ke sono titanium... Ci provano a trovare polli... La kuga tiene bene, forse perkè piace molto e per ora sembra l'auto del momento. Aspettiamo ancora un anno e vediamo come la sua quotazione si comporterà... Kuga scratch ok ciao
Torna in alto Andare in basso
Mauri 62

Mauri 62


Maschio
Numero di messaggi : 834
Età : 61
Data d'iscrizione : 02.05.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 16:07

varifabi ha scritto:
Oggi sono andato in un conc bmw per vedere la x1 (bruttissima impressione, delusione completa ) piuttosto mi tengo la kuga ,e mi sono fatto valutare la kuga titanium 2008 2° semestre e udite udite : eurotax blu secondo semestre 2008 20000 euri 1° semestre 18000.(pagata luglio2008 34500 euri) ho visto io la pagina eurotax , se qualcuno pensava di aver comperato un assegno circolare ,si aspetti una realtà amaramente diversa
.
Mai più una ford in casa mia

Con i motori è cosi, appena esci dal concessionario l'auto si svaluta
Cmq credo che la tua di un anno di vita valga qualcosina in più
Torna in alto Andare in basso
Il Santo

Il Santo


Maschio
Numero di messaggi : 409
Età : 48
Data d'iscrizione : 07.08.09

la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitimeSab 19 Dic 2009 - 16:31

varifabi, stai tranquillo ke se tu lasci ad un conce la tua kuga a 20.000 euro lui se la rivende a 25.000!!! il prezzo te lo deve abbassare per forza, perkè lui almeno dai 16.000 ai 20.000 euro anke sul nuovo ke eventualmente prenderesti ce li vuole guadagnare poverino...
Suspect la tenuta dell'usato 286232 ok ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la tenuta dell'usato Empty
MessaggioTitolo: Re: la tenuta dell'usato   la tenuta dell'usato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la tenuta dell'usato
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: