Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

  Goccioline di resina

Andare in basso 
+10
Orco
teknomauro
drift
alfredo59
SANTINO DE NARDO
pumetto
captain free
drspoch
barrywhite77
zack
14 partecipanti
AutoreMessaggio
zack




Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 53
Data d'iscrizione : 15.07.10

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeLun 20 Set 2010 - 23:53

Salve ragazzi, ho notato dopo aver lavato l'auto delle minuscole goggioline di resina soprattutto sul cofano e tettino. affraid
E menomale che faccio sempre attenzione a cercare di non parcheggiare sotto le piante.
Il tettino poco mi preoccupa perchè essendo in cristallo mi è più facile rimuoverle, ma sulle parti verniciate diventa difficile perchè indurite ho paura di lasciare graffi.
A qualcuno di voi è mai capitato lo stesso problema? confused
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 10:57

se le rimuovi presto non dovrebbero esserci problemi.
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 12:20

ci sono dei prodotti apposta tipo quelli per il catrame
Torna in alto Andare in basso
captain free




Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Data d'iscrizione : 15.12.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 12:22

Se vai da un carozziere ci pensa lui: tempo 1 minuto, costo 0 € (se non è un bandito).
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 18:46

al limite puoi provare tu con acqua tiepida ed un prodotto detergente dovrebbe andar via se l'evento è recente
Torna in alto Andare in basso
SANTINO DE NARDO




Maschio
Numero di messaggi : 1695
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.06.10

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 18:51

A me e' successo con l'auto di prima.Ti conviene lasciar fare al carrozziere se sono tenaci,altrimenti puoi fare malanni Sad
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 18:52

Più che resina sulla mia esiste (con minore evidenza dall'acquisto) questo problema che lavaggio dopo lavaggio sembra diminuire (o, magari, e' solo il frutto della mia immaginazione).
http://www.forum-kuga-mania.net/guasti-inconvenienti-f11/vernice-bianca-puntinata-t4782-15.htm?highlight=puntinata
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 19:41

Nel dubbio,consiglierei anch'io la visitina da un buon carrozziere!
Torna in alto Andare in basso
teknomauro




Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 55
Data d'iscrizione : 16.09.10

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 20:20

Il metodo più semplice per eliminare la resina è utilizzare l'olio d'oliva , neutralizzando l'effetto "adesivo" potrai semplicemente lavare con acqua e sapone la parte .
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 20:26

Ciao Teknomauro e benvenuto tra noi cheers
Questa soluzione l'ho già sentita ma mai sperimentata,perciò non saprei dire niente a riguardo,però visto che non sei il primo a dirlo allora comincio a credere che questa soluzione possa funzionare. ok

Teknomauro ti consiglio di passare alla sezione delle presentazioni per parlare di te e della tua kuga a tutti i membri del forum e per dare loro la possibilità di darti il benvenuto in un apposito post tutto per te!! ok
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 22:17

Confermo la soluzione olio di oliva...provata e funziona! ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 22:27

teknomauro ha scritto:
Il metodo più semplice per eliminare la resina è utilizzare l'olio d'oliva , neutralizzando l'effetto "adesivo" potrai semplicemente lavare con acqua e sapone la parte .

ciao mauro grazie per il contributo e benvenuto a bordo ti aspettimo nella sezione presentazioni xchè ci teniamo così ci racconti come sei arrivato alascegliere la tua kuga e come la hai configurata.
ciao e di nuovo Kuga
Torna in alto Andare in basso
larino




Maschio
Numero di messaggi : 3230
Data d'iscrizione : 12.06.09

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 23:34

Io le ho tolte sempre con alcol... ok
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMar 21 Set 2010 - 23:36

larino ha scritto:
Io le ho tolte sempre con alcol... ok

..e poi hai accesso un fiammifero!!

ok
Torna in alto Andare in basso
zack




Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 53
Data d'iscrizione : 15.07.10

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 0:08

teknomauro ha scritto:
Il metodo più semplice per eliminare la resina è utilizzare l'olio d'oliva , neutralizzando l'effetto "adesivo" potrai semplicemente lavare con acqua e sapone la parte .

anche io sapevo dell'olio d'oliva ma efficace solamente su gocce di resina ancora gommose al tatto.
quelle presenti invece sono piccole ma abbastanza cristallizzate.

in effetti non c'ho provato scratch
Credo sial il caso di provare con l'olio e nel caso sentire un buon carrozziere.

Grazie ragazzi cheers
Torna in alto Andare in basso
crino




Maschio
Numero di messaggi : 587
Età : 47
Data d'iscrizione : 30.07.09

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 9:03

Più che resina credo sia l'effetto del 'liquido' espulso dagli afidi che sono presenti sulle piante: tante piccole goccioline appiccicose Smile

Praticamente gli adifi espellono questa sostanza appiccicosa che può sembrare resina è un pò 'rognosa' da rimuovere ma alla fine ce la fai Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.winmobileapps.com
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 9:29

E se l'olio di oliva si provasse anche per le macchie riscontrate sulla vernice puntinata ??
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitimeMer 22 Set 2010 - 20:20

Si potrebbe provare anche se dubito che i puntini a cui ti riferisci tu, Alfredo59,spariscano con l'olio d'oliva...ma tentare non nuoce!!! ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Goccioline di resina  Empty
MessaggioTitolo: Re: Goccioline di resina     Goccioline di resina  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Goccioline di resina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: