Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Andare in basso 
+11
Lupo70
oscar_88
Orco
lupo 69
Kugazz
Claudio76
mikitf83
Milosh
drift
VUAR62
andreablues
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ocean




Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 12:48

Kugazz ha scritto:
SI basta anche il cavo originale e uno spinotto maschio maschio dall'ipod ( presa cuffie ) all'aux.
oltre all'usb anche l'aux??
e l'usb serve solo per alimentazione e comandi?!!?
non potevano far passare pure l'audio?? Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
andreablues

andreablues


Maschio
Numero di messaggi : 211
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 12:51

mah se infili nella presa una chiavetta penso che tu riesca ad esplorarla tramite il nav....ci smatti 4 giga di musica e vai sereno
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonitiva.it
andreablues

andreablues


Maschio
Numero di messaggi : 211
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 12:52

errata corrige*"smatti" : sbatti
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonitiva.it
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 13:49

ocean ha scritto:
Kugazz ha scritto:
SI basta anche il cavo originale e uno spinotto maschio maschio dall'ipod ( presa cuffie ) all'aux.
oltre all'usb anche l'aux??
e l'usb serve solo per alimentazione e comandi?!!?
non potevano far passare pure l'audio?? Shocked Shocked

L'ipod funziona così! che ti debbo dire, anche perchè si perde pure la qualità del digitale dato dagli MP3. trovo anche io che sia una cavolata, volevo provare con il cavo originale dell'ipod anche perche' mi chiedo: << e le docking station degli ipod??? non prendono il segnale direttamente dalla USB??>>. Stasera smanetto un altro pò mi sa che qui non si finisce mai di imparare.

andreablues ha scritto:
mah se infili nella presa una chiavetta penso che tu riesca ad esplorarla tramite il nav....ci smatti 4 giga di musica e vai sereno

Esatto , nessun problema con le pennine USB, messo in funzione USB leggi gli mp3 e vengono tranquillamente riprodotti senza l'utilizzo della presa AUX.
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
ocean




Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeLun 13 Ott 2008 - 21:34

io ho una mini cooper ed ho il sistema per connettere l'i pod after market..
attacco l'i pod e lui si prende l'alimentazione, dalla radio dell'auto posso navigare tra le playlist del lettore ed ovviamente ascoltare musica senza collegare alcuna uscita audio, passa tutto tramite il cavo fornito con il sistema after market..
boooooooooohh
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 0:00

mmm spiega bene che oggetto è ocean,è interessante
Torna in alto Andare in basso
ocean




Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 0:42

io sono andato all'officina bmw di zona ed ho chiesto l'installazione di questo prodotto che probabilmente vende la stessa bmw\apple come aftermarket, ed è anche discretamente costoso ma praticamente invisibile.

dal cassettino portaoggetti esce un filo bianco che và attaccato all'ipod (non aux), tramite questo filo l'ipod si prende la corrente e di conseguenza non si scarica, poi l'autoradio prende le playlist e permette di scegliere le varie canzoni. Non ci sono altri fili che vanno nell'aux, c'è solo quel filo bianco.
Che evidentemente fà tutto, ESATTAMENTE come funziona nel nostro pc.

L'unico handikap almeno per quanto riguarda MINI è che essendo il display dell'autoradio piccolo, non è possibile vedere i titoli nè delle playlist nè delle canzoni, si và a numeri, meglio di niente però....... Wink
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 9:16

Ma ti hanno assicurato la compatibilità con lo stereo della tua Kuga? scratch
Per il filo bianco poco importa, un pò di lavoro e lo si può portare nel cassettino , credo, ma mi suona strano che BMW si azzardi a interfacciare componenti Ford!!! posso capire con FIAT lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 9:21

Allora è come dicevo io, il nostro sistema non è predisposto ipod. Avevo accennato precedentemente che l'ipod ha un programma di grestione che si deve interfacciare con windows. Succede la stessa cosa anche sul pc. Per gestire l'ipod bosogna istallare il suo programma di gestione. Per la nostra macchina forse è meglio così perchè probbabilmente se fosse stato predisposto per l'ipod non avrebbe potuto gestire le penne o gli altri lettori mp3 che sono vengono gestiti semplicemente con windows.
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 9:26

Kugazz ha scritto:
Ma ti hanno assicurato la compatibilità con lo stereo della tua Kuga? scratch
Per il filo bianco poco importa, un pò di lavoro e lo si può portare nel cassettino , credo, ma mi suona strano che BMW si azzardi a interfacciare componenti Ford!!! posso capire con FIAT lol!

Kugazz prova a chiedere direttamente dove commercializzano l'ipod. Secondo me è una semplice iscatoletta dove c'è un microcip con su istallato il programma di gestione. Io l'ho scaricato dal sito dell'ipod.
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 11:12

Vuar la presa USB e la scatola Nokia con funzionalità USB attivano L'ipod nel migliore dei modi. Addirittura sul display dell'ipod compare il logo ford e dallo stereo è possbile gestire i brani scorrendoli in sequenza, per autore, per genere e per playlist. Il discorso dell'Itunes ( software Windows / Mac per caricare i brani sull'ipod che indicizza i file per dare maggiore velocità ai brani e comprimerli ) non c'entra con l'interfacciamento allo stereo ford.

Il mio dubbio era questo KIT BMW / APPLE ( montato su Mini ) che mi suona strano si interfacci con cablaggi ford. Non sarebbe una cattiva soluzione, magari, se il costo è più basso del modulo nuovo di 200€ + 50€ di cavi, e soprattutto un domani toglierlo e spostarlo su un altra macchina.......Ben Venga.

Tienici informati Ocean ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 11:29

A questo punto non riesco proprio a capire perche c'è bisogno di collegarlo anche alla presa aux YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 1196528170-Faccine_Eu_3D_50
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
gigi80

gigi80


Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 12:17

La mia presa USB mi permettere di leggere mp3 direttamente dalla chiavetta e non esclusivamente dall'Iphone.
Inserisco le canzoni in cartelle sparse e il gioco è fatto.
Fa tutto lo stereo.
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 12:38

infatti sarebbe molto interessante sapere se c' è una compatibilità con ford
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 12:39

secondo me ne parlava solo a tutolo informativo, non ho letto tra le sue parole la possibilità-volontà di montarlo su una ford
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 12:42

VUAR62 ha scritto:
A questo punto non riesco proprio a capire perche c'è bisogno di collegarlo anche alla presa aux YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 1196528170-Faccine_Eu_3D_50

Se attacchi solo l'aux non puoi cambiare i brani dal volante, ascolti la musica dall'ipod ma se vuoi cambiare devi prendere in mano l'ìpod distrendoti a cambiare brano. Non vedi i titoli dei brani sullo stereo e hai il problema che la batteria dell'ipod si scarica.
Posso dirti che la cosa più bella sono le chiavette usb da 32gb, ho finito di convertire tutta la raccolta dei pink floyd ieri sera e credo che tra un mese cambierò genere di musica in macchina. Ma non spreco più CD e DVD e quando voglio aggiungo brani alla chiave USB.
Qualità MP3 via USB Ottima.
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
andreablues

andreablues


Maschio
Numero di messaggi : 211
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 12:49

Mitico! I Pink Floyd sono strepitosi.....se solo si potesse vedere Pulse sullo schermo del navi hight mi trasferirei a vivere in macchina!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonitiva.it
lupo 69




Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 30.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 13:01

Kugazz ha scritto:
VUAR62 ha scritto:
A questo punto non riesco proprio a capire perche c'è bisogno di collegarlo anche alla presa aux YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 1196528170-Faccine_Eu_3D_50

Se attacchi solo l'aux non puoi cambiare i brani dal volante, ascolti la musica dall'ipod ma se vuoi cambiare devi prendere in mano l'ìpod distrendoti a cambiare brano. Non vedi i titoli dei brani sullo stereo e hai il problema che la batteria dell'ipod si scarica.
Posso dirti che la cosa più bella sono le chiavette usb da 32gb, ho finito di convertire tutta la raccolta dei pink floyd ieri sera e credo che tra un mese cambierò genere di musica in macchina. Ma non spreco più CD e DVD e quando voglio aggiungo brani alla chiave USB.
Qualità MP3 via USB Ottima.

Pink Floyd... Dio ci sono nato e cresciuto..complimenti..
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 13:48

Io sono stato al concerto a Cinecittà nel 94 ( 20 Settembre ) uno fra i 75000!! e sto aspettando la magica notizia dell'ultimo concerto sotto la piramide di Cheope....così si sentì dire un tempo.
Che spettacolo Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
ocean




Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 14:03

allora..
ho letto di un utente che ha scritto che su FORD per utilizzare un I POD bisogna attaccare sia il cavo USB che il cavo AUX.

Mi è sembrata una cosa un pò strana ed allora ho raccontato del MIO sistema BMW-APPLE che non ha nulla a che vedere con il sistema FORD.

Ho semplicemente spiegato il funzionamento perchè è in quel modo, più o meno, che dovrebbe funzionare.. senza dover collegare 2 cavi.. Smile

pardon per l'equivoco!
Torna in alto Andare in basso
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 14:30

Kugazz ha scritto:
VUAR62 ha scritto:
A questo punto non riesco proprio a capire perche c'è bisogno di collegarlo anche alla presa aux YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 1196528170-Faccine_Eu_3D_50

Se attacchi solo l'aux non puoi cambiare i brani dal volante, ascolti la musica dall'ipod ma se vuoi cambiare devi prendere in mano l'ìpod distrendoti a cambiare brano. Non vedi i titoli dei brani sullo stereo e hai il problema che la batteria dell'ipod si scarica.
Posso dirti che la cosa più bella sono le chiavette usb da 32gb, ho finito di convertire tutta la raccolta dei pink floyd ieri sera e credo che tra un mese cambierò genere di musica in macchina. Ma non spreco più CD e DVD e quando voglio aggiungo brani alla chiave USB.
Qualità MP3 via USB Ottima.

Si..si..si, kugazz lo sapevo, un pò ne mastico, ma ancora non riesco a capire come mai si riesce a gestire l'ipod con lo stereo ma per sentirlo bisogna attaccarlo anche alla presa aux.
Io mi sono fatto un paio di cd per adesso. E una figata, sullo schermo del navi appaiono tutte le notizie riguardante il file, in più sul lato dx dello schermo appare un cursore che premendoci sopra ti appaiono tutti i brani in seguenza contenuti nel disco sotto forma di punsanti. Premendo sul titolo della canzone parte. Inoltre se il titolo è più lungo della schermata il pulsantino si sdoppia in due e premendo sulla seconda parte cambia schermata e ti appare tutto quello che deve apparire. Certo con 32gb di disco credo che queste funzioni tornerebbero molto utili.
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Ott 2008 - 14:38

Mi sono ripromesso di fare le prove con il solo cavo originale USB, devo ancora farle, ti do notizie appena mi rilasso con la testa.....sembra che sono sempre qui nel forum e a lavoro non faccio un cavolo mahhh!!! comunque riporto la soluzione nel thread della presa USB.
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
Contenuto sponsorizzato





YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH   YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: