Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 catene...

Andare in basso 
+7
drift
drspoch
ocean
Milosh
oscar_88
Kugazz
ibra
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Ott 2008 - 19:42

per un paio di volte sicuramente catene normali. a meno che non trovi ragni usati in buone condizioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
ibra

ibra


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 64
Data d'iscrizione : 12.10.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 21 Ott 2008 - 19:44

ok ti ringrazio ...... ma si trovano con cerchi da 18
Torna in alto Andare in basso
ocean




Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 1:32

quindi nessun carabiniere può dirmi nulla se ho i ragni e l'obbligo di catene? vanno benissimo, giusto?

..ma il prezzo?
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 2:52

anche se non sono omologate, le calze come le giudicate?
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 18:55

ocean ha scritto:
quindi nessun carabiniere può dirmi nulla se ho i ragni e l'obbligo di catene? vanno benissimo, giusto?

..ma il prezzo?

allora per fare chiarezza.....
quando trovate il cartello di obbligo di catene o catene a bordo avete tre chance:
catene, ragni o gomme da neve.....sono tutte e tre equivalenti per la legge e nessuno può dirvi niente.

Per quanto riguarda le calze non le ho mai provate ma non mi fiderei mai di una cosa simle....magari poi sbaglio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 21:32

Alcuni che le hanno provate,mi hanno riferito che non sono male,certo non hanno così tanto grip come le catene.Lui però era costretto visto che aveva assettato la macchina e se avesse montato le catene avrebbe spaccato tutto!!
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeMer 22 Ott 2008 - 21:34

considerate che se le calze toccano l'asfalto senza neve si tagliano e autodistruggono in pochissimo tempo...
Torna in alto Andare in basso
ocean




Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.08.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Ott 2008 - 0:44

Orco ha scritto:
ocean ha scritto:
quindi nessun carabiniere può dirmi nulla se ho i ragni e l'obbligo di catene? vanno benissimo, giusto?

..ma il prezzo?

allora per fare chiarezza.....
quando trovate il cartello di obbligo di catene o catene a bordo avete tre chance:
catene, ragni o gomme da neve.....sono tutte e tre equivalenti per la legge e nessuno può dirvi niente.

Per quanto riguarda le calze non le ho mai provate ma non mi fiderei mai di una cosa simle....magari poi sbaglio!
e scusa.. le gomme da neve sono così efficienti?
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Ott 2008 - 8:46

drspoch ha scritto:
considerate che se le calze toccano l'asfalto senza neve si tagliano e autodistruggono in pochissimo tempo...
comunque durano pochissimo già di loro,poi ci finisci sull'asfalto e si disintegrano lol!
Torna in alto Andare in basso
jetsky




Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 47
Data d'iscrizione : 23.10.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Ott 2008 - 16:26

Lasciate perdere le calze da neve.Secondo me sono davvero inutili e poco, molto poco resistenti.Basta anche solo fare manovra in un punto in cui non c'è neve a spaccarle.
A mio parere, 4 belle gomme termiche e via.Sono la cosa migliore.
E' vero che si spende di più, però è anche vero che si allunga la vita di almeno un anno alle gomme normali.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Ott 2008 - 19:05

ocean ha scritto:
e scusa.. le gomme da neve sono così efficienti?

da una parte sono anche meglio delle catene perchè le puoi utilizzare per tutto l'inverno e quindi:
- sei più sicuro anche quando piove;
- hai due treni di gomme quindi te le porti nel tempo molto di più( io con la golf con un treno normale e uno invernale c'ho fatto 100.000km);
- non ti rompi a prendere freddo quando dovresti montare le catene.

Poi chiaramente ci sono tipi e tipi....da quelli brutali per le sole strade immerse nella neve a quelle un pò più sportive che se anche ci fai viaggi lunghi e frequenti non si deteriorano eccessivamente!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Contenuto sponsorizzato





catene... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: catene...   catene... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
catene...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: