| fumo dal cofano | |
|
+14drift mikitf83 bekenbauer oscar_88 CarloGeo72 rogiolo73 fischer Marco70 Speedo280 TONY andreablues drspoch Kugazz michele 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
michele
Numero di messaggi : 89 Data d'iscrizione : 15.07.08
| Titolo: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 12:26 | |
| AIUTOOO, MIA MOGLIE è rimasta con la kuga in panne, è uscito del fumo dal cofano, soono in attesa del carro attrezzi. Secondo quando mi ha riiferiito, stava parlando al telefono con la macchina ferma il motore acceso ed il piede sulla frizione, quando all'improvviso ha visto uscire del fumo dal cofano, e scesa dall'auto e ha notato che il pedale della frizione era rimasto abboassato poi si è alzato successivamente, aprendo il cofano si sentiva un odore di frizione bruciata, ma il fumo non c'era più, adesso è li ferma ad avellino che aspetta il carro attrezzi, per portare la macchina dal concessionario di Mercogliano"BLU CENTER", qualcuno sà ipotizzare cosa può esser accaduto?????????????????????????? | |
|
| |
Kugazz Assenteista
Numero di messaggi : 3906 Età : 48 Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 12:30 | |
| Frizione mezza alzata? magari non premuta del tutto? ma come mai teneva il piede sulla frizione mentre era ferma? | |
|
| |
michele
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 12:34 | |
| si accingeva a metterla in moto, poi appena accesa l'auto è uscito del fumo dal cofano | |
|
| |
michele
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 12:36 | |
| adesso che arriva il carro attrezzi, che accorgimenti devono usare essendo un 4x4.??? | |
|
| |
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 12:38 | |
| potrebbe aver bruciato la frizione... specie se aveva il freno a mano tirato | |
|
| |
michele
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 13:22 | |
| E' ARRIVATA IN CONCESSONARIA, IL TECNICO SENZA NEANCHE GUARDALA HA DETTO CHE PROBABILMENTE è LA FRIZIONE CHE è ANDATA e che eventuali spese sono a mio carico. MA COME E' POSSIBILE SE LA MACCHINA STAVA FERMA, HA RISPOSTO MIA MOGLIE, DICE IL TECNICO, CHE PUò ESSER STATA SOTTO SFORZO I GIORNI PRECEDENTI E ADESSO SI è STACCATO IL FERODO. Ba, aspetto il pomeriggio per NOTIZIE PIù PRECISE, COMUNQUE la macchina non è assolutamente mai andata sotto sforzo, ha fatto 5000 km in 40 gg di cui il 90% su autostrada, sembra strana la deduzione del tecnico, trattandosi di un'auto nuova. | |
|
| |
andreablues
Numero di messaggi : 211 Età : 43 Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 14:09 | |
| Michele...mai fare guidare la Kuga alle mogli! | |
|
| |
TONY
Numero di messaggi : 925 Età : 50 Data d'iscrizione : 24.11.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 14:19 | |
| certo e' strana sta' cosa......messa sotto sforzo? mica sei andato tutti i giorni in off road? tranne se tua moglie porta la macchina tipo mio nonno ......ma non penso che sia cosi'..boo | |
|
| |
Speedo280 KugaTamarro
Numero di messaggi : 3783 Età : 44 Data d'iscrizione : 20.07.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 14:23 | |
| per quello che so io la frizione ha una garnazia per un tot di km, in fiat per esempio è 20 o 30 mila Km, in ford non so quanto sia, ma ci deve essere | |
|
| |
Marco70
Numero di messaggi : 77 Età : 53 Data d'iscrizione : 28.11.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 15:14 | |
| spesso e volentieri le donne bruciano molto facilmente freno e frizione.. | |
|
| |
fischer
Numero di messaggi : 410 Età : 53 Data d'iscrizione : 18.09.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 15:17 | |
| Che sfiga....facci sapere come gestiranno in Ford questo evento negativo. | |
|
| |
fischer
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 15:19 | |
| - Marco70 ha scritto:
- spesso e volentieri le donne bruciano molto facilmente freno e frizione..
Si ma ragazzi..... per bruciare una frizione ce ne vuole...... e poi su un auto nuova, io andrei a fondo con magari una perizia di altro meccanico. | |
|
| |
Speedo280 KugaTamarro
Numero di messaggi : 3783 Età : 44 Data d'iscrizione : 20.07.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 15:29 | |
| di sicuro la frizione è difettosa o montata in maniera non regolare, è impossibile bruciarla in così poco tempo a meno che non ci si metta a sfrizionare tutto il giorno | |
|
| |
fischer
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 15:34 | |
| Straquoto..... li c'è stato un problema serio ! | |
|
| |
rogiolo73
Numero di messaggi : 681 Età : 51 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 15:56 | |
| Allora: In primis, con solo 5mila kilometri, la frizione è in garanzia e tu non devi tirar fuori nemmeno un centesimo, quindi se tentano di scucirti qualcosa ti vogliono palesemente fregare....ocio quindi!!! Secondo, se continuano con la loro teoria telefona al numero verde 800224433 e fai reclamo immediato...non ti preoccupare che poi ci penserà Ford a telefonargli e fargli il cazziatone... Se continuano digli che scriverai a Ford e che vorrai un incontro con l'ispettore di Zona... In ultimo, rivolgiti alla Federconsumatori...vedri che si attiveranno per risolverti il problema in garanzia alla velocità della luce... | |
|
| |
michele
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 16:03 | |
| drspock ha risposto che se ho la frizione abbassata e il freno a mano tirato, si può bruciare, intanto la macchina era ferma, l'officina ford sembra attribuire la cosa ad un guasto della pompa della frizione dovuto ad un pattinamento del pedale a motore acceso, anche se la macchina era ferma, e mai posssibile? Dicono che adesso le frizioni, da quando è stato bandito l'amianto sono più delicate. | |
|
| |
michele
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 16:09 | |
| ho chiamatio il callcenter ford assistenza clienti, e dicono che la frizione essendo soggetta ad usura, la garanzia non è applicabile, comunque dipende dal rapporto che emetterà l'officina. | |
|
| |
fischer
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 16:09 | |
| Spero che stiano scherzando questi signori, la causa potrebbe essere qualunque ma comunque devono ripararla loro in garanzia, non esiste nessuna giustificazione per frizione bruciata dopo 5000 km. Non ti far fregare con queste scuse....occhio ! | |
|
| |
fischer
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 16:11 | |
| - michele ha scritto:
- ho chiamatio il callcenter ford assistenza clienti, e dicono che la frizione essendo soggetta ad usura, la garanzia non è applicabile, comunque dipende dal rapporto che emetterà l'officina.
Non è possibile ...... usura dopo 5000km ? ma stiamo scherzando? lascia stare il callcenter, ti occorre un numero preferenziale con direzione Ford. Però il cocnessionario qui dovrebbe intervenire in favore del cliente.... è proprio in questi casi che si vede l'onestà e serietà di un rivenditore. Maaaaa... speriamo si tratti di un caso sporadico dovuto a difetto isolato ! | |
|
| |
rogiolo73
Numero di messaggi : 681 Età : 51 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 16:16 | |
| - michele ha scritto:
- drspock ha risposto che se ho la frizione abbassata e il freno a mano tirato, si può bruciare, intanto la macchina era ferma, l'officina ford sembra attribuire la cosa ad un guasto della pompa della frizione dovuto ad un pattinamento del pedale a motore acceso, anche se la macchina era ferma, e mai posssibile?
Dicono che adesso le frizioni, da quando è stato bandito l'amianto sono più delicate. Beh...digli che non dicano stronz......se a 5000 km mi capita una cosa del genere vuol dire che ci ho giocato (da pirla oserei dire!!!) per almeno un paio di ore...e anche se le frizione, a loro dire, sono più delicate ciò non toglie che a quel chilometraggio la frizione non si può bruciare...amianto o non che sia...quindi è difettoso il cuscinetto reggispinta... Inoltre, se il call center, da quanto ho capito, dice che la frizione è usura (ah ah ah ah...scusa la risata ma è d'uopo farla) a 5000 km, chi ti ha risposto è un'emerita ignorante in materia... Metti i piedi avanti e fatti valere...le ragioni sono tutte dalla tua parte... | |
|
| |
CarloGeo72
Numero di messaggi : 128 Età : 52 Data d'iscrizione : 18.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 16:49 | |
| Azz...Michè che problema! Spero per te che si risolva nel migliore dei modi! Lì alla Blucenter io e la mia famiglia negli anni (con le passate gestioni e fino ad oggi -ultima una FOFI tdci 2006) abbiamo comprato solo Ford dal 1981; e non abbiamo mai avuto problemi! Mi auguro che il personale tecnico e amministrativo gestisca la situazione al meglio! Comunque fatti valere! Il guasto non è da poco viste le condizioni di Kilometraggio della Kuga!Un saluto da un tuo conterraneo | |
|
| |
oscar_88
Numero di messaggi : 11143 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 19:33 | |
| Se il conce è serio nel relazionare i fatti non ci sono problemi di sorta purtroppo il calla center della Ford deve dire quello che gli dicono di dire ma sono totalmente impreparati in relazione a prestazioni fuori dallo standard o domande non comuni basta dirti che quando ho chiesto informazioni in merito alla trascrizione sul libretto della misura 215/70/16 non sapevano cosa dirmi se non rivolgersi dal concessionario o mandare un fax all'ufficio tecnico della Ford di Roma!!!. Quando ne ho parlato con il conce non si è meravigliato affatto tento mi ha detto oramai dobbiamo fare tutto noi, ma va bene così almeno il cliente valuta meglio la correttezza da dove viene......... purtroppo è così ma non solo per Ford. Cmq con Mazda mi hanno cambiato il pacco frizione dopo circa 20.000 per leggeri strappi che saltuariamente si producevano a bassa velocità con marce basse in particolare. | |
|
| |
bekenbauer
Numero di messaggi : 82 Età : 50 Data d'iscrizione : 10.11.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 21:21 | |
| Non farti ingannare, altro che call center, chiama un avvocato se non ti riparano tutto in garanzia! Facci sapere! | |
|
| |
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: fumo dal cofano Lun 1 Dic 2008 - 21:23 | |
| io non voglio dare la colpa a nessuno ci mancherebbe, dico solo che, in generale (come consiglio per tutti) andare in giro col piede anche solo che sfiora la frizione (e non sul poggiapiede) porta alla sua distruzione in fretta | |
|
| |
mikitf83 Giullare di Corte senza USB
Numero di messaggi : 2683 Età : 41 Data d'iscrizione : 15.06.08
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fumo dal cofano | |
| |
|
| |
| fumo dal cofano | |