Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga

IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

CRASH TEST....

Andare in basso 
+7
barrywhite77
Kugazz
andreakuga
drspoch
napoleone
snowste
mirko
11 partecipanti
AutoreMessaggio
mirko

Maschio
Numero di messaggi : 98

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 10:24

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2008/11/crash-test1---f.html
Torna in alto Andare in basso
snowste

snowste

Maschio
Numero di messaggi : 270

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 10:51

niente bene...
napoleone

napoleone

Maschio
Numero di messaggi : 106

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 11:17

pale pale

questa non me l'aspettavo
drspoch

drspoch

Maschio
Numero di messaggi : 9487

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 11:57

ecco qua...

http://www.euroncap.com/whiplash.aspx

al di là dei fatti, c'è da sottolineare che l'autore dell'articolo, (forse ex) giornalista di quattroruote, apostrofa la kuga come "auto con qualche pretesa", come per dire "la ford fa dei cessi ma con la kuga tenta di tirarsela un pò troppo". poi ovviamente si spertica in ossequi ai prodotti italiani (pure la 156, che sarà stato un successo ma non proprio riuscitissima come dice lui) come la mito... cioè una grande punto camuffata venduta a 22mila euro...ne avranno vendute 3 ai privati (le flotte e i noleggi non fanno testo). mah...
andreakuga

Maschio
Numero di messaggi : 18

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 12:00

secondo me questo e stato scottato oppure gli manca qualcosa
Kugazz
Assenteista
Kugazz

Maschio
Numero di messaggi : 3906

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 12:11

Mancano Molti Marchi in quella classifica? vuole dire che molte sono proprio messe ben peggio della nostra o che non le hanno ancora testate?
http://www.kugazz.eu
napoleone

napoleone

Maschio

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 12:39

secondo me al di delle invidie tra riviste e giornalisti credo sia realistico soffermarsi su ciò che un ente ufficiale come euroncap testa e prova

la nostra beneamata non fa una gran figura (anche se andando nel dettaglio dell'auto sono presenti solo i test frontali e laterali: per le stelle)

a vedere la figura del manichino si vede il movimento del collo con il poggiatesta in basso, come quando l'auto esce dal conce, credete sia diverso cambiando posizione?

io dietro porterò i bambini che hanno il loro poggiatesta "proprio del seggiolino", gli stessi prendono 4 stelle sicurezza, possibile che siano solo "stelle" frontali e laterali e non posteriori scratch

comunque Kuga
drspoch

drspoch

Maschio

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 14:16

sai si vede forse fin da subito che i poggiatesta della kuga sono un pò semplicistici.. intanto non c'è un freno in salita ma solo in discesa (cioè se provate a sfilarli non c'è niente che faccia resistenza) e poi la regolazione è solo in verticale. molte auto di oggi hanno i poggiatesta attivi che si spostano appunto per evitare i colpi di frusta, le prime furono le volvo, però su queste ultime in pratica il poggiatesta sfiora sempre la testa del guidatore e cioò può essere fastidioso. una parte importante è poi quella del sedile: se fa scivolare il sedere del pilota indietro, poi la schiena si alza lungo lo schienale e la testa finisce per essere più in alto e il poggiatesta fa poco. la fiesta anni 90 aveva i sedili antisubmarining, cioè la seduta era molto inclinata all'indietro (e infatto c'èra la sensazione di stare infossati) appunto per non far scivolare il corpo. probabilmente sulla kuga i poggiatesta andrebbero tenuti sempre tutti alti al massimo, anche per le persone basse. ma esteticamente fa schifo.
barrywhite77

Maschio
Numero di messaggi : 7714

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 19:26

bè svista di ford e altri costruttori, a quanto pare al di fuori delle 5 le altre non sono messe meglio.
drspoch

drspoch

Maschio

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 19:35

se guardate bene i filmati si vede infatti come la protezione sia tanto migliore quanto più vicina è la testa al poggiatesta con la posizione di guida corretta. provate però a guidare una volvo e sentire sempre qualcosa vicino alla nuca, e toccarla quando si gira la testa tipo nelle svolte o nelle manovre...sarà certamente sicuro ma non è per niente comodo...
Orco
Amministratore
Orco

Maschio
Numero di messaggi : 15063

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 21:06

sinceramente con il poggiatesta della kuga stò da dio ed è la prima volta che riesco anche a guidare con la testa poggiata mentre prima avevo i poggiatesta molto indietro. Cmq per quanto riguarda l'autore dell'articolo mi fà un pò pena ma d'altronde il mondo è bello prchè è vario....magari vuole farsi assumere da 4R. rolleyes
http://www.forum-kuga-mania.net/
napoleone

napoleone

Maschio

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 22:12

cmq da quanto capisco è la figuraccia è data dalla conformazione e posizionamento dei poggiatesta e non della tenuta della cellula posteriormente? scratch

lo ripeto cmq Kuga
Nexus1810

Nexus1810

Maschio
Numero di messaggi : 359

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeLun 5 Gen 2009 - 23:34

Ragazzi l'auto perfetta non esiste credo siamo tutti daccordo su questo ma una domanda nasce spontanea come diceva Lubrano:
La nostra vettura ha un punteggio basso perchè in fase di impatto la nuca va oltre il poggiatesta e subisce il colpo di frusta: ma non è regolabile in altezza il poggiatesta in questione?? con quale altezza l'hanno testato?? non è che era troppo basso??

In un articolo in passato, credo del 2004, lessi qualcosa in merito in quanto trovavo i poggiatesta della CMax (auto allora appena comprata) scomodi perchè troppo rivolti in avanti. In quell'articolo lessi che tale conformazione era dettata dal fatto che diminuiva drasticamente l'incidenza del colpo di frusta l'unica prescrizione era che l'altezza della sommità del poggiatesta fosse pari all'altezza della testa del conducente.
Io nn li ho mai alzati tanto perchè in quella posizione erano bruttini ma ora leggendo questo post mi si è accesa la lampadina.

Posso dire la mia?? In un mondo dell'auto in cui tutte le vetture ormai hanno 4 o 5 stelle nei test classici come può emergere un marchio che faceva della sicurezza la sua bandiera ora che tutte o quasi sono sicure come e più di lei?
Come si puo accettare ora che ormai la sicurezza è una caratteristica trasversale ai modelli e ai marchi che un auto costa 3 volte l'altra solo per un marchio o per un motore?? nooo! non basta. Una volta si esaltava il tempo 0-100, per chi ha la mia età ricorda tante pubblicità con questo dato. Oggi invece le leve son altre: Consumi/ecologia/riciclabilità e sicurezza.
Ormai l'immagine è tutto nei segmenti di mercato più affollati.
Scommettiamo che la Volvo o l'Alfa tra poco farà la pubblicità sulla sicurezza del veicolo??
Perchè non fanno mai testo i crash test su Lamborghini, Ferrari, Porsche??

Signori miei è tutto "business"!!

Quando tutte avranno combiato i poggiatesta, tra qualche anno, si inventeranno il test delle dita schiacciate nelle portiere o da bruciatura da accendisigari e indovinate chi vincerà??

Per finirla in risata, mutuando la battuta di un comico credo di zelig:.....tutta sta sicurezza sulle macchine io non so cosa farmene anzi...se mi schianto contro un muro e la macchina si disintegra ed io mi salvo ma a che serve?? Ho appena distrutto 30.000 euro di macchina VOGLIO MORIRE nn salvarmi :-)
drspoch

drspoch

Maschio

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeMar 6 Gen 2009 - 0:26

difatti vorrei vedere come si comportano le macchine con poggiatesta integrato nel sedile... ormai ce le hanno non solo le supercar ma anche auto più normali come le utilitarie psa-toyota (c1, 107, aygo)... lì voglio vedere come si fa ad averli a distanza e altezze giuste...
drift

Maschio
Numero di messaggi : 11912

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeMar 6 Gen 2009 - 10:26

Parole sante Dr!!!
Comunque e sempre Kuga
Kugazz
Assenteista
Kugazz

Maschio
Numero di messaggi : 3906

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeMar 6 Gen 2009 - 11:09

Nexus, ormai il futuro è tutto scontato ....... indoviamo le cagate che ci spareranno per renderci vittime del consumo e non fieri acquirenti. Comunque la mia Volvo C30 aveva il poggiatesta alto , fisso, stondato che per vedere dietro mi sembrava di avere il sedile che uso a casa per giocare a Need For Speed.
Certo e sicuro che la Kuga saprà proteggermi al meglio in caso di .......... sgrat
Dispiace anche a me che un valore Basso ma non Zero nasconda tutte le altre qualità, ma chi ha detto che se non vogliamo ancora di più la sicurezza , non potremo montare i poggia testa delle future Kuga che usciranno con le stelle su tutti i fronti??
http://www.kugazz.eu
oscar_88

Maschio
Numero di messaggi : 11143

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeMar 6 Gen 2009 - 17:31

Francamente sono molto perplesso e per un semplice motivo.

Alcuni anni fa quando comprai la mia prima Suv di costruzione Ford USA essendo la stessa mai stata testata in europa secondo i criteri EU andai in questo bel sito:

http://www.nhtsa.dot.gov/

e mi andai a leggere i risultati della mia Madza Tribute negli usa e scroprii che i test sono molto più ampi dei nostri anche se i parametri sono diversi. (es il test pedone non c'é)
Sono testati i roll over cioè i cappottamenti le chiusure degli sportelli e dei portelloni ecc ecc. sia per gli occupanti davanti che dietro ( bimbetti con seggiolino compresi) quindi a mio avviso il report è molto ma molto più completo dei nostri.

la cosa buffa è che leggendo 4R evidenziava in modo a dir poco sprezzante la mancanza del test Eu senza non solo dire che l'auto era stata testata negli USA con 5 stelle e 4 stelle per i posti anteriori e posteriori ma ben 4 nel roll over ecc ecc. pertanto a mio avviso bisogna fare la tara a molti di questi pseudo informatori della carta stampata e poi vedere con calma i report dei test e compararli quando possibile.
io almeno la penso così
barrywhite77

Maschio
Numero di messaggi : 7714

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeMer 7 Gen 2009 - 10:48

quoto nexus per l'opzione '' è tutto un business'', e quoto oscar e le sue perplessità.
questi articoli e tanti test sembrano tutti ''pilotati'', oramai lasciano il tempo che trovano, e non lo dico per il risultato scarso della kuga, mi sembra tutto artefatto, ci servono sulle riviste solo quello che vogliono. è un pò come per il mondo del calcio, oramai le partite si giocano al tavolo non sul campo.
drift

Maschio
Numero di messaggi : 11912

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitimeMer 7 Gen 2009 - 23:22

Parole sante Barry!
Contenuto sponsorizzato

CRASH TEST.... Empty
MessaggioTitolo: Re: CRASH TEST....   CRASH TEST.... Icon_minitime

CRASH TEST....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» test trazione integrale
» Test Kuga su Nuvolari