Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pregi e difetti

Andare in basso 
+9
VUAR62
drspoch
pumetto
barrywhite77
Kugazz
drift
oscar_88
ivo69
alex
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alex

alex


Maschio
Numero di messaggi : 258
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.03.09

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeGio 12 Mar 2009 - 20:36

Vorrei di seguito descrivere alcuni pregi e difetti della ns amata Kuga .

Pregi:

L' assetto è stupefacente, infatti il rollio in curva è pressochè nullo, il chè per un suv è davvero un risultato eccezzionale. Il merito è sicuramente delle sospensioni, ma soprattutto dell'ottimo telaio.

Sulla linea non ne discuto nemmeno. Francamente un capolavoro che attualmente non ha assolutamente rivali.

Il confort è eccezzionale: il motore è silenziosissimo e le sospensioni assorbono bene qualsiasi tipo di fondo ed anche questo è un risultato sorprendente se messo in relazione al fatto che il comportamento in curva è sopra le righe.

In generale la vita a bordo è di elevata qualità con tante piccole soluzioni che ti fanno venire voglia di non scendere mai dall'auto. Vedi il tetto di vetro, la sagomatura per appoggiare il gomito mentre guidi, il cambio in posizione rialzata e non ultima la guida alta.

Il cambio è un bel cambio. Morbido e preciso, privo di gioco, quasi sportivo.

In generale l'elettronica. Sia quella che ti aiuta nella guida, sia quella che ti coccola all'interno vedi impianto stereo, presa usb, bluethooth ecc...

Difetti:

Finiture. In generale gli assemblaggi non sono eccezzionali ne all'interno, ne all'esterno e alcuni materiali utilizzati non sono esattamente da auto tedesca.

Potenza. Il motore è veramente un bel motore con bel tiro in basso, però qualche cavallo in più non avrebbe guastato soprattutto in allungo.

I sedili anteriori sono poco profilati e trattengono poco. Non sò se avete visto i sedili della S-MAX, quelli sì che sono sedili. Ma chissà perchè su una monovolume si e su un suv no!!!??

Spero di non avervi annoiato, ma questo è ciò che penso: La ricomprerei altre cento volte coi suoi pregi e coi suoi difetti..... Pregi e difetti 626887
Torna in alto Andare in basso
ivo69

ivo69


Maschio
Numero di messaggi : 196
Età : 54
Data d'iscrizione : 09.11.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeGio 12 Mar 2009 - 20:49

alex sono d'accordo con te specialmente per i sedili , pensa che quando sono andato a vedere per la prima volta la kuga ho chiesto se potevano combiarli con quelli della s-max trppo belli . Very Happy
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeGio 12 Mar 2009 - 21:07

Beh se come mi dite quelli della S-Max sono di fatto molto superiori magari nel futuro ci si potrebbe avvicinare (il telaio non credo sia identico) ok Kuga Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeGio 12 Mar 2009 - 21:51

Bravo Alex,ottimo post. Concordo con il fatto che i sedili potevano essere migliori come alcune rifiniture!!
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeVen 13 Mar 2009 - 9:56

Penso che ormai i difetti della Kuga siano comuni un pò a tutti, speriamo almeno che qualcuno prenda spunto dalle nostre impressioni e che in un futuro , non troppo vicino però eh!!! , pensi a un restyling privo dei difetti da noi elencati.
Concordo con i sedili e con la necessità di qualche cavallino in più. Per i primi addirittura sono stato contento della soluzione tessuto e pelle, perche' quando avevo la C-Max Ghia tutto pelle , nei tornanti e curve veloci mi sentivo spostare perdendo l'assetto del fondoschiena lol! . Per i cavallini, beh, non ho messo dei Ciuchi ( con tutto rispetto perche' la loro carne è DIVINA risatona ) e ora trovo una grande facilità a superare le file di camion che si incontrano sulle nostre strade, senza dover scalare e ritrovarsi instabili in certe situazioni ........ e a questo puntro credo di prendere in pieno le idee di Alex.
La Kuga è migliorabile, con l'aito di un buon sano FAI DATE, o rompendo le scatole ai nostri concessionari, però in generale io do un bel 95% di soddisfazione dell'acquisto.

OH, le precedenti hanno durato 1 - 2 anni, solo la C-Max aveva fatto 3 anni, la Kuga..... beh qualcuno dice che forse ce l'abbiamo fatta lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeVen 13 Mar 2009 - 10:00

alex tutto condivisibile ciò che dici, lo stesso sostenuto da me e altri utenti. ok
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeDom 15 Mar 2009 - 22:00

Bravo Alex ma per i sedili non so cosdas guidavate prima o forse perchè avete quelli in pelle integrale ma tra sabato e domenica ho fatto 800/900 km di cui circa 400 di curve e posso garantre confort e tenuta indiscutibili,e credevo che non avrebbe retto il confronto con la mia ex BMW visto che mi sono trovato a fare lo stesso tragitto.... invece... per me è anche meglio
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeDom 15 Mar 2009 - 22:08

per me il difetto principale è una certa penuria nella cura costruttiva, per il resto è ampiamente ok!
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeLun 16 Mar 2009 - 8:33

drspoch ha scritto:
per me il difetto principale è una certa penuria nella cura costruttiva, per il resto è ampiamente ok!

quoto spoch, anche se è solo qualche particolare che non mi soddisfa.
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeLun 16 Mar 2009 - 17:30

sono dettagli costruttivi che parlando tra di noi si pùò anche soprassedere ma con Ford no quindi sono partito all'attacco
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeLun 16 Mar 2009 - 20:47

pumetto ha scritto:
sono dettagli costruttivi che parlando tra di noi si pùò anche soprassedere ma con Ford no quindi sono partito all'attacco
ok Kuga Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeLun 16 Mar 2009 - 20:48

oscar_88 ha scritto:
pumetto ha scritto:
sono dettagli costruttivi che parlando tra di noi si pùò anche soprassedere ma con Ford no quindi sono partito all'attacco
ok Kuga Kuga Kuga

Giusto Giusto! ok
Torna in alto Andare in basso
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeMer 18 Mar 2009 - 10:59

ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
macpink




Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.03.09

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeMer 18 Mar 2009 - 11:08

ho ordinato la mia kuga ed ho scelto gli interni in pelle napoli ma vorrei vedere qualke foto come faccio?
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeMer 18 Mar 2009 - 11:17

macpink se ti va passa alle presentazioni.
nella categoria foto prova a veder nelle foto di vuar62, che ha anche lui gli interni in pelle completa. ok
Torna in alto Andare in basso
macpink




Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.03.09

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 14:24

ragazzi io ho scelto gli interni pelle napoli ma devo preoccuparmi?in curva farò balletti strani sul sedile?spero proprio di no, altrimenti sono già pentito!
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 19:09

Purtroppo alcuni lamentavano il problema di stabilità nelle curve,perchè hanno una conformazione laterale diversa rispetto a quelli misto stoffa!Poi stai a vedere,magari sono solo considerazioni di alcuni,mentre altri stanno da dio con questi sedili!
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeVen 20 Mar 2009 - 19:48

mac tranquillo basta che ti compri un pò di ventose!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeDom 22 Mar 2009 - 18:54

mac tranquillo con le ventose di Orco andrai alla grande
Torna in alto Andare in basso
spigola

spigola


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.02.09

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeVen 27 Mar 2009 - 22:45

pregi e difetti..2° giorno.
concordo in pieno con quello che è stato detto come pur vero che alcuni materiali usati o rifiniture potevano essere migliori, ma progettisti e ingegneri secondo me hanno fatto un ottimo lavoro adattando il tutto per il piacere di chi la guarda e di chi la guida..
Una cosa è certa: se andiamo a guardare il pelo difetti ce ne sono, ma parafrasando il tutto dico che Cindy Crawford è stupenda anche con il neo sulla guancia.
Torna in alto Andare in basso
alex

alex


Maschio
Numero di messaggi : 258
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.03.09

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeSab 28 Mar 2009 - 10:15

Quanto parafrasi bene spigola!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeSab 28 Mar 2009 - 12:46

Un poeta! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeSab 28 Mar 2009 - 18:58

Che dire,uahuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! ok
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeDom 29 Mar 2009 - 8:44

spigola hai colpito nel segno, i suoi piccoli difetti non ci impediscono di amarla.
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitimeLun 30 Mar 2009 - 16:33

Un poeta che vien dal mare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pregi e difetti Empty
MessaggioTitolo: Re: Pregi e difetti   Pregi e difetti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pregi e difetti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» kuga 1.5 td 120 cv ST line pregi e difetti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: