Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La Kuga di raf

Andare in basso 
+3
drspoch
oscar_88
raf
7 partecipanti
AutoreMessaggio
raf

raf


Maschio
Numero di messaggi : 398
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.09.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMar 9 Giu 2009 - 22:38

Ciao a tutti, rieccomi qui con la Kuga di 20 gg. e che nel frattempo:

- ha percorso 3000 Km, di cui quasi 2000 da Pisa a Lecce e ritorno (con opportune deviazioni);
- ha avuto l'onore di accompagnare una sposa (d'altra parte, bianca com'è si presta bene);
- ha forato Crying or Very sad ma senza problemi (avrò tenuto il bullone nel pneumatico per qualche giorno) sono andato dal gommista che mi ha riparato la gomma e non finiva di parlare bene della macchina e dell'impianto frenante per averla "studiata" insieme ad altre in un corso a Marsiglia;
- è stata al mare Smile.

Be', innanzitutto l'impressione generale è che la Kuga è una gran bella macchina e sono proprio contento. Si fa notare in maniera discreta e piace molto. Ogni tanto trovo qualcuno che se la guarda con attenzione, a volte girandogli attorno. :-)

Certamente le mie impressioni sono funzionali all'auto che avevo in precedenza, una Scènic del 2001, con la quale posso confrontarla. Diverse cose mi hanno colpito in maniera positiva, ma questo credo sia normale, considerando che la Kuga è un auto più giovani di 8 anni e comunque di una categoria superiore. Qualcosa al contrario mi ha un po' deluso e questo è meno normale per le stesse ragioni.

Più in particolare, cosa mi è piaciuto:

- la linea: è decisamente accattivante e sono in molti a concordare sul fatto che sia stata ben disegnata da qualsiasi angolazione la si guardi;
- il motore: decisamente fluido e silenzioso specialmente in considerazione del fatto che è un diesel;
- i sedili: belli esteticamente, ho rivalutato la pelle (o simile). Hanno un comfort ottimale e avvolgono il corpo in maniera perfetta;
- l'illuminazione interna: ci sono veramente tante piccole luci per ogni esigenza;
- l'illuminazione esterna: a parte i fari alla xeno, le luci di cortesia sotto gli specchietti denotano una certa attenzione ai particolari;
- il tetto panoramico, unito ai vetri oscurati crea un ambiente confortevole per i passeggeri sui sedili posteriori, specialmente se sono bambini (tenete conto che i vetri scuri a me non piacevano esteticamente);
- il bagagliaio: apparentemente mi sembrava più piccolo di quello della scenic ma avendolo riempito con le solite valigie devo dire che invece è più grande di quanto appare. Tra l'altro non avendo preso il ruotino ho trovato veramente utile il vano sotto il pianale che ho riempito di cose minute ma numerose che in precedenza mi costringevano a non poter aprire il cofano durante le tappe del viaggio dato che erano infilate in ogni buco. Questa volta invece ho potuto togliere e rimettere le valigie con comodità.
- i freni: ho avuto modo di apprezzarli in un paio di frenate in autostrada, una in curva ed una cercando di evitare pezzi di copertone di autotreno;

Al contrario, cosa mi ha un po' deluso:

- il display del sony: buona la qualità audio, ma il display è poco leggibile di giorno ed ha una risoluzione, considerando i tempi veramente bassa. Inoltre i titoli dei brani mp3, quando sono lunghi vengono troncati mentre potrebbero scorrere.
- i vetri anteriori: quando il sole batte filtrano poco ed il caldo si sente. Quelli della scenic filtravano di più.
- il climatizzatore: mi sembra meno efficiente rispetto a quello che avevo in precedenza che una volta impostato toccavo pochissimo (quasi mai).

Infine devo dire che non ho sentito nessun tac o sdeng (almeno per ora) ed i problemi che ho notato sono tutti ben risolvibili e per lo più legati alle ruote (assetto). Problemi che mi sistemeranno lunedì prossimo.

Tra l'altro ho scoperto che questo tipo di problemi (convergenza, equilibratura ecc.) Ford li riconosce in garanzia solo nei primi 20 gg. o 600 Km. Io ne ho fatti 3000 (in 20gg) quindi sarebbero fuori ma la mia conce me li sistemerà ugualmente.

Scusatemi se sono stato prolisso, ma spero di essere stato utile. A breve le foto, anche del bagagliaio senza ruotino!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMar 9 Giu 2009 - 22:42

Bentoranto Raf e che bella gita a casa ti sei fatto (1000 Km in più)

(cmq per la foratura mi hai subito smentito hai colpito al primo viaggio).

ciao ok
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMar 9 Giu 2009 - 22:47

per fortuna gli è successo come a me che ho preso una vite nella gomma... finchè non si toglie è lei che fa tenuta quindi la gomma non si sgonfia (per lo meno per qualche giorno la pressione regge).. appena tolta invece pluff...
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 9:59

Bentornato tra noi Raf!!! Per la foratura l'importante è che abbia retto fino al gommista!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
raf

raf


Maschio
Numero di messaggi : 398
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.09.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 15:10

oscar_88 ha scritto:
Bentoranto Raf e che bella gita a casa ti sei fatto (1000 Km in più)

(cmq per la foratura mi hai subito smentito hai colpito al primo viaggio).

ciao ok

Già, non l'avessi mai detto che con la scenic in 8 anni non avevo mai forato! :-)
Torna in alto Andare in basso
raf

raf


Maschio
Numero di messaggi : 398
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.09.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 15:12

Orco ha scritto:
Bentornato tra noi Raf!!! Per la foratura l'importante è che abbia retto fino al gommista!!! lol!

A dir la verità credo che abbia tenuto almeno per un paio di giorni, perché ho sentito il rumore ma ho pensato ad un sassolino incastrato nel battistrada, poi quando mi sono fermato ho dimenticato di controllare. Solo due giorni dopo mi sono accorto del fatto che avevo un bel bulloncino piantato nella gomma.
Torna in alto Andare in basso
raf

raf


Maschio
Numero di messaggi : 398
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.09.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 15:17

Dimenticavo... la Kuga al mare
Torna in alto Andare in basso
ziogam

ziogam


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.03.09

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 16:08

stupenda complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 18:57

Complimenti per il tuo viaggietto che hai fatto con la tua Kuga!! Complimenti per tutto ed anche le foto della tua Kuga al mare sono uscite benissimo..... cheers ok Kuga
Torna in alto Andare in basso
Lukios

Lukios


Maschio
Numero di messaggi : 1923
Età : 56
Data d'iscrizione : 21.06.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 19:55

benritrovato Raf...belle le foto al mare, vedo che ti sei divertito a dovere sulla battigia
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitimeMer 10 Giu 2009 - 23:13

Troppo bella (è bianca!!!) cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Kuga di raf Empty
MessaggioTitolo: Re: La Kuga di raf   La Kuga di raf Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Kuga di raf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una Kuga x 2.50 € !!!!!!
» KUGA 2WD
» la mia kuga!!
» Kuga si o Kuga no?
» Kuga APP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: