Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il famigerato TAC

Andare in basso 
+40
angkuga
stefano711
pumetto
cors
laura toci
herbie53
larino
Principiante
Riccardo Rigamonti
Matteo
arme1970
brunello
varifabi
vale89
barrywhite77
bomer84
CrisCipCiop
rogiolo73
Claudio76
Lella
gigia86
Gureto Majinga
cotica
zolly
drspoch
gianpiero63
Luciano
Sasa_Savarese
Marco
ghostrider79
gandin luciano
anbi
Orco
alestoci
Kugazz
Etrusco
TONY
Lukios
drift
oscar_88
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
AutoreMessaggio
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 7:40

Citazione :
PS: x Etrusco torno a organizzare x il terzo raduno in 3 settimane

Azzz, dovrebbe essere l'ultimo giusto?
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 8:04

Siamo al primo ottobre , ho ancora il mio amato tac e ormai la vicenda la lascio giudicare a voi .
Solo mi sia concesso di dire che dal" Vergogna !!!!!!" siamo passati a un" che schifo!!!!!!!!!!!!!"
Lunedì ho preso un appuntamento antitac con un autorizzato ford della mia zona ,la loctite la porto io ,questo si è convinto che se la aspettiamo come la provvidenza ,ci facciamo vecchi.
Naturalmente dal mio con conc. solo silenzi, stendo il fatidico velo ,....ormai diventato consunto e inguardabile.

Mai più una ford in casa mia
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 19:41

Etrusco ha scritto:
Citazione :
PS: x Etrusco torno a organizzare x il terzo raduno in 3 settimane

Azzz, dovrebbe essere l'ultimo giusto?

si poi inizia una settimana di "giochi di guerra" Il famigerato TAC - Pagina 14 25846 Il famigerato TAC - Pagina 14 25846 (voglio scendereeeeeee!!!)
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 19:42

Azzz non finisci piùùùùùùùùù affraid
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeGio 1 Ott 2009 - 20:58

Vari,sono contento che alla fine,tu abbia trovato e convinto un meccanico a farti la procedura anti Tac. Speriamo che svolga il lavoro al meglio e che tu possa eliminare una volta per tutte,questo problema..
Torna in alto Andare in basso
angkuga




Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.04.17

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeDom 4 Giu 2017 - 23:09

Aggiorno la discussione dicendovi che anche la kuga 2017 è affetta da questo difetto. Ho una 1.5 tdci 2wd ed il TAC si manifesta sotto le condizioni da voi descritte. In officina dicono che sia tutto normale, per me no visto i 30000 di listino.
Torna in alto Andare in basso
cirillo30

cirillo30


Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.02.17

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeMar 6 Giu 2017 - 8:09

lo fanno quasi tutte le macchine odierne. Sono le pasticche dei freni che si assestano
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeLun 24 Lug 2017 - 11:47

dopo 1200km sto famigerato TAC , si sente eccome, principalmente in fase di manovra ... su guida normale non lo sento quando si frena...sono ste pasticche dei freni quindi ?
Torna in alto Andare in basso
Luca1200

Luca1200


Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 54
Data d'iscrizione : 19.04.17

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeLun 24 Lug 2017 - 21:38

Mah, a dire il vero io con la mia (ok che la uso poco) dopo 2.500Km questo famoso rumore non lo sento.

E comunque sono d'accordo con Cirillo30, lo faceva anche la mia Golf V e confermo che il rumore è dato dall'assestamento delle pastiglie all'interno delle pinze...
In pratica col passare dei km procedendo in avanti, le pastiglie nuove si "assestano" all'interno delle pinze acquistando una certa tolleranza. Questa tolleranza fa sì che uno volta innestata la retromarcia le pastiglie si muovano in senso opposto sul disco, andando ad "appoggiarsi" dall'altro lato della pinza. Wink
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeGio 28 Set 2017 - 10:15

djpalla ha scritto:
dopo 1200km sto famigerato TAC , si sente eccome, principalmente in fase di manovra ... su guida normale non lo sento quando si frena...sono ste pasticche dei freni quindi ?
Dopo 3500km il problema del TAC appena tocchi il freno in manovra (prima e retromarcia) si è anche un pò accentuato.
Prenotato controllo in officina la faccio vedere, al primo controllo mi dissero che erano sempre i freni che si assestavano.

Qualcuno ha risolto in qualche modo ?
Torna in alto Andare in basso
Matteo86

Matteo86


Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.01.12

Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitimeGio 28 Set 2017 - 21:47

Non sono i freni,anche perché se ci fate caso lo fa solo nelle manovre con sterzate...ovvero,se fate avanti e indietro a ruote dritte,non lo fa..

Secondo me proviene dalla barra stabilizzatrice,o dalle biellette/tiranti della barra stabilizzatrice...o forse dai silent-block/boccole gomma dei trapezi..

Avendo quasi tutte le kuga questa cosa,non lo definisco un "guasto", quanto più un difetto di geometrie/progettazione dei componenti elencati...

Credo che anche cambiando boccole e biellette varie, dopo tot km il problema si ripresenti inevitabilmente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il famigerato TAC - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il famigerato TAC   Il famigerato TAC - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il famigerato TAC
Torna in alto 
Pagina 14 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: