Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga

IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

semplice curiosita'sul bianco frozen !

Andare in basso 
+9
alpinoparà
loris478
etrusco1969
drift
daniele70
gianpiero63
barrywhite77
ira78
Federico75
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Federico75

Federico75

Maschio
Numero di messaggi : 51

semplice curiosita'sul bianco frozen ! Empty
MessaggioTitolo: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 13:37

.....semplice curiosita'.....non mi prendete come un paranoico,ma visto che e' circa 2 giorni che mi passa per la testa volevo chiedervi se il colore della carrozzeria bianco frozen con il tempo puo' diventare piu' opaco o perdere la sua lucentezza!!!!!!! chiedo questo perche' sono in attesa che arrivi la mia kughina.... bianca frozen e non vorrei pentirmi con il tempo della mia scelta di colore,vedo in giro tante macchine bianche di 2 o3 anni che anno perso un po' di bellezza ( sembrano quasi panna e non vorrei che accadesse anche alla mia ) grazie a tutti ciao
Torna in alto Andare in basso
ira78

Maschio
Numero di messaggi : 5357

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 13:54

le vernici che usano adesso sono molto resistenti. ogni anno ci sono prodotti e additivi nuovi e + efficaci.
barrywhite77

Maschio
Numero di messaggi : 7714

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 15:41

non penso proprio possa accadere ciò, e poi il colore della kuga bianco frozen è davvero brillante.
gianpiero63

Maschio
Numero di messaggi : 6034

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 17:15

Intanto però nessuno di voi due ha scelto il Bianco Frozen!!!!

lol!
barrywhite77

Maschio
Numero di messaggi : 7714

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 17:26

ah sii?? scratch
gianpiero63

Maschio

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 17:27

barrywhite77 ha scritto:
ah sii?? scratch

lol!
daniele70

daniele70

Maschio
Numero di messaggi : 1233

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 17:35

anche io ho avuto lo stesso dubbio sul bianco ecco perche ho scelto eletrick white risolto lol!
drift

Maschio
Numero di messaggi : 11912

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 19:40

Anche io penso che non si opacizzi almeno che tu non faccia continui lavaggi con i rulli e con spazzole molto vecchie!!
etrusco1969

Maschio
Numero di messaggi : 830

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 20:00

Anch'io lo pensata questa cosa circa 15gg fà vedendo macchine bianche in giro, però erano macchine di una 10 di anni, poi io fortunatamente ho il garage, e poi se si dovesse opacizzare tra un paio d'anni , una bella botta di Polis è ritorna brillante, e se non mi soddisfa me la vendo Laughing
loris478

Maschio
Numero di messaggi : 417

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 20:14

adesso tutte le vernici sia a pastello(99%) che metallizzate ecc .sono doppio strato cioe con base colore piu trasparente quasi impossibile che opacizzi o ingiallisca a meno che sia colore o trasparente scadente o con problemi
ciao
alpinoparà

alpinoparà

Maschio
Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 20:35

Federico75 ha scritto:
.....semplice curiosita'.....non mi prendete come un paranoico,ma visto che e' circa 2 giorni che mi passa per la testa volevo chiedervi se il colore della carrozzeria bianco frozen con il tempo puo' diventare piu' opaco o perdere la sua lucentezza!!!!!!! chiedo questo perche' sono in attesa che arrivi la mia kughina.... bianca frozen e non vorrei pentirmi con il tempo della mia scelta di colore,vedo in giro tante macchine bianche di 2 o3 anni che anno perso un po' di bellezza ( sembrano quasi panna e non vorrei che accadesse anche alla mia ) grazie a tutti ciao
QUEST'ANNO HO NOTATO PER STRADA IL RITORNO DEL BIANCO(NELLE VARIE TONALITà) ANCHE DI MOLTE CONCORRENTI DELLA NOSTRA KUGA.LA MIA è CHILL MA SONO
STATO MOLTO INDECISO SUL BIANCO.
Federico75

Federico75

Maschio
Numero di messaggi : 51

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 20:47

.....grazie ragazzi sono un po' piu' tranquillo,intanto per il lavaggio solo esclusivamente a mano,mai fatto ai rulli mi fanno paura.... affraid
drift

Maschio
Numero di messaggi : 11912

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMer 12 Mag 2010 - 20:48

E allora stai super tranquillo!! ok applausi
tonykugawhite81

Maschio
Numero di messaggi : 323

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 11:08

ciao io ho scelto il bianco perche aveva i vetri neri ed insieme fanno un bel colore lol!
ira78

Maschio

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 11:11

gianpiero63 ha scritto:

lol!

primo quando l'ho ordinata io il bianco frozen nn esisteva manco nelle fantasie della ford
secondo il grigio chiaro è sempre pulito e molto meno delicato.

ciupa sgrat

lol!
gianpiero63

Maschio

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 11:12

ira78 ha scritto:
gianpiero63 ha scritto:

lol!

primo quando l'ho ordinata io il bianco frozen nn esisteva manco nelle fantasie della ford
secondo il grigio chiaro è sempre pulito e molto meno delicato.

ciupa sgrat

lol!

Ok, questa te la passo!!

lol!
ira78

Maschio

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeSab 15 Mag 2010 - 11:14

grazie amico mio. almeno una volta dammi ragione. ok
oscar_88

Maschio
Numero di messaggi : 11143

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMar 18 Mag 2010 - 0:01

La mia è stata una delle prime ed è Ok inoltre ho avuto una ford sierra bianca per ben 13 anni ed il colore è rimasto sempre ottimo senza sbiancare o perdere di lucentezza ( no garage solo tettoia ) ok
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto

Maschio
Numero di messaggi : 5222

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMar 18 Mag 2010 - 15:18

poi se vuoi una bella mano di grigio-mare e risolvi tutti i tuoi problemi, certo che ste kuga bianche.... lol!
tonykugawhite81

Maschio
Numero di messaggi : 323

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMar 18 Mag 2010 - 19:38

che c hai da dì sulle kuga bianche???? lol!
maga83

maga83

Maschio
Numero di messaggi : 206

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitimeMar 18 Mag 2010 - 21:14

Ciao a tutti;
le vernici utilizzate sono tutte bi-componente catalizzate ma sopratutto sono vernici inorganiche, quindi nn ingialliscono nel tempo come ad sempio fa il gelcot.
Cmq sia purtroppo i raggi ultravioletti del sole tendono a scolorire tutti i tipi di vernice presenti oggi in circolazione. Sicuramente le vernici "antiacido" sono le più resistenti, ma col tempo e col sole tendono a virare anche loro. Il lavaggio è fondamentale. Ovviamente se si "riga" la strato di trasparente la macchina sembra più opaca.
La cosa migliore è applicare la cera almeno 2 vlte l'anno. Questa cera crea un film sottile idrorepellente e resistente ai raggu UV. In questa maniera la macchina sarà sempre in ottimo stato!

P.S.
il lavaggio a mano è sempre il migliore.............ed il colore bianco il meno problematico (di cambiamento di colore dovuti dagli uv)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: semplice curiosita'sul bianco frozen !   semplice curiosita'sul bianco frozen ! Icon_minitime

semplice curiosita'sul bianco frozen !
Pagina 1 di 1