| Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) | |
|
+18polez75 gianpiero63 SANTINO DE NARDO Perez maga83 cinkuga drift salva78 barrywhite77 larino sblinda72 etrusco1969 Claudio68 Orco pumetto oscar_88 Etrusco PierKK 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
PierKK
Numero di messaggi : 190 Età : 59 Data d'iscrizione : 31.01.10
| Titolo: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 21:41 | |
| Ciao a tutti, ho ritirato finalmente la mia nuova kuga... sarà che venendo da un'alfa GT ero abituato ad una certa rigidità e prontezza di sterzo...ma mamma mia quant'è morbida sta kuga!!! accelerando (per quel poco che ci ho provato), mi sembra che il motore vada su bene...adesso è presto per trarre conclusioni..la mia kuga 163cv ha solo 150Km!!!...ma devo dire che è proprio una gran bella macchina!!! non ci sono ancora abituato (cerco sempre di tirare la chiave dal quadro!!)...ma sono soddisfatto..bella...proprio bella e picevole da guidare!! poi ad accelerare in curva, si sente che si attacca a terra!!!..il motore è mooolto silenzioso! non sembra nemmeno un diesel!! e dentro e davvero ben curata!!! l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo.... ciaoooooooooo | |
|
| |
Etrusco
Numero di messaggi : 5382 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.05.09
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 22:06 | |
| Bene PierKK sono contento che ti trovi bene. Effettivamente dalla GT per forza dovevi trovare più morbidezza, comunque che va a favore sicuramente del confort di guida. Fatti dare una controllata a quel rumorino che senti. Complimenti per il primo report sulle impressioni. Se già lo hai fatto così dettagliato a soli 150Km, mi immagino cosa farai più avanti | |
|
| |
oscar_88
Numero di messaggi : 11143 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 22:33 | |
| Hai confermato con il tuo report le qualità della kuga e il rumorino ( una dei nei) cerca di capire da dove viene. per informazione oggi sono salito su una 163 ed è sostanzialmente identica in tutto per tutto sia la linea che gli interni cambiano veramente delle piccolezze. per il motore non so dire ne fare il confronto con i nostri pre e post "bilanciatura" ( una volta si diceva così) cmq complimenti ed incomincia a godertela ............ | |
|
| |
pumetto Istigatore da fustigare!!!!
Numero di messaggi : 5222 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.07.08
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 23:00 | |
| Ciao Pier e complimenti, certo neanche l'afa GT era un mostro di durezza e poi se prorpio devi fare una paragone provala bene magari tra 500 km e vedrai che significa rimanere incollato a terra, poi fa molto anche la mescola di cui hanno dotato i tuoi cerchi, comunque sia mi saprai dire. | |
|
| |
Orco Amministratore
Numero di messaggi : 15063 Età : 46 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 23:20 | |
| Complimenti pier ottimo report....vedrai che non ne rimmarrai deluso!!! | |
|
| |
Claudio68
Numero di messaggi : 228 Età : 56 Data d'iscrizione : 01.02.10
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 23:21 | |
| Ciao PierKK grazie mille per le tue prime impressioni e complimenti per la tua nuova | |
|
| |
etrusco1969
Numero di messaggi : 830 Data d'iscrizione : 08.02.10
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 23:40 | |
| non vedo l'ora di fare il mio di report.... tacci loro nenache domani me la danno, se entro giovedi non ho notizie....sabato devono chiamare i pompieri.... | |
|
| |
sblinda72
Numero di messaggi : 171 Data d'iscrizione : 05.03.09
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mar 15 Giu 2010 - 23:54 | |
| Complimentoni Pierkk per la tua 163cv!!!! Mannaggia, non vedo l'ora di fare la mia "bilanciatura" !!!!! Ragazzi questa macchina stà diventando un mito!!!!!! | |
|
| |
larino
Numero di messaggi : 3230 Data d'iscrizione : 12.06.09
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mer 16 Giu 2010 - 0:00 | |
| - etrusco1969 ha scritto:
- non vedo l'ora di fare il mio di report.... tacci loro nenache domani me la danno, se entro giovedi non ho notizie....sabato devono chiamare i pompieri....
Dai se va bene per venerdì te la consegnano | |
|
| |
barrywhite77
Numero di messaggi : 7714 Età : 52 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mer 16 Giu 2010 - 8:24 | |
| bene pierkk, aspettiamo nuove impressioni. | |
|
| |
salva78
Numero di messaggi : 1672 Età : 46 Data d'iscrizione : 24.11.09
| |
| |
barrywhite77
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mer 16 Giu 2010 - 8:51 | |
| io non la prenderai mai di venerdì, e non l'ho fatto 2 anni fa. | |
|
| |
larino
Numero di messaggi : 3230 Data d'iscrizione : 12.06.09
| |
| |
barrywhite77
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mer 16 Giu 2010 - 18:50 | |
| niente succede, però poi alla prima piccola sventura ti dicono: te l'avevo detto di non prenderla il venerdì | |
|
| |
oscar_88
Numero di messaggi : 11143 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mer 16 Giu 2010 - 18:58 | |
| | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Mer 16 Giu 2010 - 19:04 | |
| Complimenti Pierkk,ma aspettiamo ancora altre impressioni sulla tua Kuga,tra qualche km! | |
|
| |
PierKK
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Sab 19 Giu 2010 - 13:00 | |
| 500km appena compiuti! non sono contento....ma contentissimo!!! silenziosa, non solo non sembra diesel, ma al minimo con i finestrini chiusi si fa fatica a capire che è in moto..anche spingendo il motore rimane comunque molto silenzioso! prestazioni=super!! la prima è molto corta, poi si tira che è una favola!! sale di giri (e velocità) in un attimo....ma lo si sente pe la spinta sul sedile e il contachilometri che sale...essendo silenziosa e molto stabile la sensazione di sicurezza è elevata! le sospensioni assorbono molto bene...lo spazio dentro c'è! tutti quelli che sono saliti nella mia Kuga hanno detto la stessa cosa....."silenziosa...e comoda!"...Per quanto riguarda il consumo è un pò presto, si sa che all'inizio il consumo è più elevato..comunque sono partito che segnava 8lt/100km e adesso varia tra 7,5 e 7,7 (7,7 tirandola...)... Il rumorino che avevo sotto il volante sterzando su una strana sconnessa...è fatica individuarlo! nel senso che si manifesta solo in determinate situazioni....devo verificare... ciao a presto | |
|
| |
cinkuga
Numero di messaggi : 378 Età : 55 Data d'iscrizione : 26.02.10
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Sab 19 Giu 2010 - 13:05 | |
| Ottimo report Pier , ma scusa la tua è automatica ? | |
|
| |
maga83
Numero di messaggi : 206 Età : 41 Data d'iscrizione : 02.05.10
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Sab 19 Giu 2010 - 13:06 | |
| Ottimo questo motore 163CV Sono contento per te | |
|
| |
Perez
Numero di messaggi : 347 Età : 55 Data d'iscrizione : 10.05.09
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Sab 19 Giu 2010 - 13:13 | |
| - PierKK ha scritto:
- ... l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo....
ciaoooooooooo Complimenti per l'acquisto! Io ho la 136CV ma da come lo descrivi penso di aver lo stesso tuo rumore sotto lo sterzo. | |
|
| |
PierKK
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Sab 19 Giu 2010 - 20:59 | |
| - cinkuga ha scritto:
- Ottimo report Pier , ma scusa la tua è automatica ?
no e manuale | |
|
| |
PierKK
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Sab 19 Giu 2010 - 21:04 | |
| - Perez ha scritto:
- PierKK ha scritto:
- ... l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo....
ciaoooooooooo Complimenti per l'acquisto! Io ho la 136CV ma da come lo descrivi penso di aver lo stesso tuo rumore sotto lo sterzo. ah! comunque ho fatto altre prove, in effetti il rumore (che sembra un battito tra due parti non proprio di plastica), si sente sia svoltando a dx che a sx! si presenta in situazioni particolari, solo se svolto su una di quelle strade romane a pietra.....altrimenti non si sente nulla...domani vorrei vedere sotto il volante, forse tocca qualcosa....Non è che si senta più di tanto ma è solo per capire da dove proviene...A te si presenta allo stesso modo il problema?...hai capito a cosa è dovuto? | |
|
| |
Perez
Numero di messaggi : 347 Età : 55 Data d'iscrizione : 10.05.09
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Dom 20 Giu 2010 - 11:57 | |
| - PierKK ha scritto:
- Perez ha scritto:
- PierKK ha scritto:
ciaoooooooooo Complimenti per l'acquisto! Io ho la 136CV ma da come lo descrivi penso di aver lo stesso tuo rumore sotto lo sterzo. ah! comunque ho fatto altre prove, in effetti il rumore (che sembra un battito tra due parti non proprio di plastica), si sente sia svoltando a dx che a sx! si presenta in situazioni particolari, solo se svolto su una di quelle strade romane a pietra.....altrimenti non si sente nulla...domani vorrei vedere sotto il volante, forse tocca qualcosa....Non è che si senta più di tanto ma è solo per capire da dove proviene...A te si presenta allo stesso modo il problema?...hai capito a cosa è dovuto? Stessa cosa a me. Indipendentemente da quale parte si giri, se l'asfalto è rovinato (buchette continue e rattoppi di asfalto) si sente questo rumore venire dalla parte centrale/bassa dello sterzo. Una volta l'ha fatto prendendo uno degli scoli dell'acqua (quelli in metallo che tagliano la carreggiata) in curva a sinistra in discesa a circa 130 km/h in autostrada. Mi è venuto un colpo pensando a un blocco improvviso dello sterzo. Non sono mai riuscito a capire cosa possa essere. | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Dom 20 Giu 2010 - 13:02 | |
| Complimenti Pierkk! adesso resta solo individuare questo tuo piccolo rumore proveniente dalla zona bassa del piantone sterzo! | |
|
| |
PierKK
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Dom 20 Giu 2010 - 13:09 | |
| e se fosse il blocca sterzo elettrico?...ho visto con una lampada e uuno specchio infilandomi sopra la pedaliera! si vedono un pò di particolari metallici...mah!..più che altro capire a cosa sia dovuto e se si può eliminare.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) | |
| |
|
| |
| Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) | |
|