| NUOVA KUGA 2013 | |
|
+62carste caralby Andrea Monti mrrem claudio60 massi_l kugas alekuga antoniopas msigno mteo77 Giorgio64 greg angeloc Alessandr o gianlu73 mau.1982 giuseppe forte luca_kuga aquilareale fabry035 Melo83 stelo powershift simo_06 Sasa_Savarese agoss2002 atrastu Fabry81 M. Alec mibbo77 piccola peste garreccio captain free cripato cmarco kuga56 Marcom dodi Gae idealpoint Mauri 62 albè rrebecchi alex67 pierfois Fabrizio Berti karlo.96 Trimax giampi carcaco tauro nicila Mr.Rum SANTINO DE NARDO blixerino josè paolo976 mniko77 silvano70 drspoch Orco Paolo B. 66 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Ven 25 Gen 2013 - 19:47 | |
| il dietro è troppo condizionato dalle esigenze di carico:
portellone più verticale per aumentare la capacità
soglia di carico esageratamente bassa (per agevolare gli americani a caricare)
portellone gigante e in un pezzo unico perchè gli americani preferiscono averlo elettrico piuttosto che diviso, tanto in america di solito gli spazi sono ampi
gli americani sono pragmatici, gli interessa la praticità, se poi è anche esteticamente bella, ok, ma se non lo è amen... dalle nostre parti invece la cosa è un pò diversa. | |
|
| |
atrastu
Numero di messaggi : 2368 Età : 54 Data d'iscrizione : 29.11.10
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Ven 25 Gen 2013 - 20:10 | |
| | |
|
| |
Giorgio64
Numero di messaggi : 93 Età : 60 Data d'iscrizione : 27.07.12
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Ven 25 Gen 2013 - 21:51 | |
| Gusti personali a parte, il progetto di "auto globale" le ha inconfutabilmente regalato un'impressione di solidità ed affidabilità maggiore. Al primo colpo d'occhio non appare molto diversa dalla precedente versione, la linea è rimasta quella di sempre e questi centimetri in più che ha guadagnato nemmeno si fanno notare! Nel dettaglio (fronte e retro) ovviamente si nota con evidenza il facelift che la rende forse più grintosa sul muso e filante e raccordata nella coda. Sulla qualità dei materiali, delle pelli e delle finiture non c'è confronto con la nostra Kughetta attuale... E' lo stesso effetto che mi ha fatto la Fiesta 2013: bruttina dalle foto, interessante ed ammaliante dal vivo. a tutti! | |
|
| |
Fabry81
Numero di messaggi : 893 Età : 43 Data d'iscrizione : 04.12.11
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Ven 25 Gen 2013 - 22:15 | |
| - Giorgio Conti ha scritto:
- Avvistata dal vivo la prima Kuga 2013!!!!
Impressioni: OTTIME La sensazione è quella di trovarsi davanti ad un facelift della Kuga piuttosto che ad una nuova versione della stessa: solidità, accuratezza delle finiture (esterne ed interne). A mio avviso non è vero che delude, anzi... vista dal vero entusiasma. Posto alcune foto.
ammetto... non sembra male... pero' sto cruscotto a V.... il mio navi li' proprio non ci entra... | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Sab 26 Gen 2013 - 12:28 | |
| l'ho vista dal vivo nel salone, bianca ma non titanium credo.
confermo quello che avevo detto in passato, l'auto non è brutta, ma rispetto alla vecchia ha una "natura" diversa, sembra più una "grankuga" essenzialmente da famiglia.
la cura costruttiva, pur non eccellente, sembra sicuramente migliore della nostra, l'interno lo conosco già perchè è quello della cmax che ho usato tempo fa a noleggio...assomiglia molto alle hiundai però.
2 cose deludenti: gli spruzzini a metà cofano sono orrendi specie sul bianco (almeno potevano farli del colore carrozzeria), e nei terminali di scarico cromati si vede troppo il tubo originale interno più piccolo...
| |
|
| |
Fabry81
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Sab 26 Gen 2013 - 12:55 | |
| - drspoch ha scritto:
- l'ho vista dal vivo nel salone, bianca ma non titanium credo.
confermo quello che avevo detto in passato, l'auto non è brutta, ma rispetto alla vecchia ha una "natura" diversa, sembra più una "grankuga" essenzialmente da famiglia.
la cura costruttiva, pur non eccellente, sembra sicuramente migliore della nostra, l'interno lo conosco già perchè è quello della cmax che ho usato tempo fa a noleggio...assomiglia molto alle hiundai però.
2 cose deludenti: gli spruzzini a metà cofano sono orrendi specie sul bianco (almeno potevano farli del colore carrozzeria), e nei terminali di scarico cromati si vede troppo il tubo originale interno più piccolo...
due "robette" che solo a pochi (come noi) farebbero storcere il naso... | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Sab 26 Gen 2013 - 19:06 | |
| altre note (positive):
i tergicristallo davanti si aprono a ventaglio (dovrebbero così pulire un'area maggiore)
il logo davanti non si gira più, per cui presumo che abbiano tolto la serratura con chiave dal cofano motore, cosa che non mi è mai piaciuta e forse anche pericolosa...meglio il cavo dall'interno... | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Sab 26 Gen 2013 - 19:46 | |
| | |
|
| |
Fabry81
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Sab 26 Gen 2013 - 19:56 | |
| - drspoch ha scritto:
- altre note (positive):
i tergicristallo davanti si aprono a ventaglio (dovrebbero così pulire un'area maggiore)
il logo davanti non si gira più, per cui presumo che abbiano tolto la serratura con chiave dal cofano motore, cosa che non mi è mai piaciuta e forse anche pericolosa...meglio il cavo dall'interno... noooo i tergi cosi' li odioooooo per il logo invece.... sono contento... anche per me è sempre stata una ciofeca | |
|
| |
Giorgio64
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 11:15 | |
| Sperando di fare cosa gradita. Vi posto l'articolo "Ford Kuga" al volante, Quattroruote febbraio 2013.
- File allegati
- image.png
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (888 KB) Scaricato 44 volte
| |
|
| |
gianlu73
Numero di messaggi : 89 Età : 51 Data d'iscrizione : 14.05.12
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 12:25 | |
| Per me il posteriore è anonimo e non paragonabile con quello della prima versione. Poco slanciato, verticale, apparte la perdita di praticità del portellone sdoppiato che era a mio parere punto di forza della Kuga rispetto alle concorrenti.
Nel complesso la nuova Kuga (vista dal vivo) non mi provoca nessuna emozione, si non puoi dire chè e brutta perchè non lo è, ma non è nemmeno niente di che.... E questa vettura dovrebbe stare 5 anni sul mercato a competere con RAV4/Nuova Tiguan/CRV etc???? La plancia è poi (per essere un SUV) esageratamente imgombrante e lo schermo del navi da 5' ridicolo nel 2013 quando anche una Golf ha schermi da 8 pollici touchscreen!!!! Siamo già vecchi in partenza, come si fa a competere?
Io ho comprato la "vecchia" Kuga perchè era (ed a mio parere è ancora!!) uno stacco notevole rispetto ai soliti SUV, soprattutto nella linea (la cosa per me più bella).
Non prenderei questa per vari motivi, non mi sa di nulla, è una delle tante, al momento dovessi scegliere mi orienterei su altri SUV che (a mio parere) superano la nuova che è decisamente regredita nella linea e nell'appeal emozionale.
E poi che faccio, prendo una vettura con il medesimo motore della vecchia? Io adoro il mio 163 CV, ma che senso avrebbe?
| |
|
| |
antoniopas
Numero di messaggi : 58 Età : 65 Data d'iscrizione : 29.12.11
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 12:44 | |
| A me questo modello piace parecchio. Certo, la parte posteriore del "vecchio" modello lo trovo piu' fluido e particolare anch'io. Lo stesso portellone posteriore sdoppiabile era una gran comodita'. Cosa invece a me gradita, questa nuova versione puo' essere dotata del tettuccio anteriore apribile mentre nella parte posteriore resta panoramico. Una sola cosa mi fa storcere il naso tant'e' che non riesco a comprendere il perche' per il suo lancio in europa, la Ford abbia optato per uno schermo navigatore da 5 pollici quando la gemella Escape monta un bel touchscreen da 8 pollici? Questa scelta non la comprendo, c'e' qualcuno che me la puo' spiegare?
| |
|
| |
Giorgio64
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 12:52 | |
| antoniopas, è quello che mi chiedo anch'io da mesi! Credo sia una questione di accordi commerciali e di rights, perchè il sync con touchscreen da 8" montato sull'Escape è gestito da windows! Ho letto degli articoli che dicevano appunto che questo dispositivo verrà lanciato prossimamente in Europa sulle vetture Ford, a partire dalla Focus. | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 13:04 | |
| per lo stesso motivo per cui nell'elettronica-informatica le novità vengono rilasciate poco alla volta, se no la gente compra una volta sola... intanto si parte con quel sistema, poi fra qualche mese apparirà sulla focus, e via via sulle altre, così da spacciarlo come novità diluita nel tempo... | |
|
| |
Giorgio64
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 13:18 | |
| Vero anche quello che hai detto Spoch! Comunque sulla pagina FB di Forditalia, da poco, è apparso questo post:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.535269099837182.126383.120487171315379&type=1 | |
|
| |
captain free
Numero di messaggi : 141 Età : 59 Data d'iscrizione : 15.12.08
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 23:44 | |
| Poche storie, la vecchia era (è) parecchio più bella. Poi, che la qualità sia migliorata, beh, ci voleva veramente molto poco. | |
|
| |
Fabry81
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Lun 28 Gen 2013 - 23:57 | |
| | |
|
| |
antoniopas
Numero di messaggi : 58 Età : 65 Data d'iscrizione : 29.12.11
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mar 29 Gen 2013 - 8:47 | |
| Ripeto, il nuovo modello a me piace. Cio' nonostante, anch'io avrei preferito che la Ford avesse mantenuto lo stesso disegno del "vecchio modello", o almeno che non variasse il posteriore. Di sicuro avrei sostituito la plancia con quella dell'attuale modello, Escape naturalmente "quello con il monitor 8'' touch per intenderci", e naturalmente avrei installato l'attuale tettuccio apribile. Per il resto un bel 163 cv 4x4 cambio manuale e vai che c'e' ne'. | |
|
| |
gianlu73
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mar 29 Gen 2013 - 14:28 | |
| Come detto, senza nulla togliere alla nuova che comunque mi piace meno della prima serie (per me purtroppo l'estetica e l'emozionalità comanda), a parità di motori (163 CV) la prima serie brucia la nuova di quasi un secondo in accelerazione 0-100 (9,6 contro 10,4).
Non è poco..... Come dicevo in un post precedente (magari lo faranno in corsa) io avrei portato il motore di punta a circa 180 CV, allora si che si ragionava e si che ci differenziava dai competitor (almeno per i motori).
Mi domando come in Ford si possano aspettare che un attuale proprietario di kuga 1° serie la sostituisca con la nuova spendendo magari 10/15.000 euro per la permuta con un auto che ha lo stesso identico motore e meno prestazioni (a prescindere dai gusti estetici che nel mio caso farebbero optare per altre marche, anche se per adesso mi tengo ben stretta la mia 1° serie dato che non vedo queste alternative che ti sconvolgono la vista - evoque a parte).
Forse si aspettano che siano tutti nuovi clienti??? Nell'anno horribilis del mercato dell'auto?? Sono curioso di vedere i dati di vendita.... magari mi smentiranno... | |
|
| |
gianlu73
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mar 29 Gen 2013 - 17:20 | |
| By the way.... la nuova serie è prodotta in Spagna e non in Germany.... anche questo non mi sembra il massimo (con tutto il rispetto degli operai spagnoli...) | |
|
| |
msigno
Numero di messaggi : 1175 Età : 61 Data d'iscrizione : 18.11.12
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mar 29 Gen 2013 - 22:48 | |
| penso che raggiungere le vendite della kuga prima serie sia quasi impossibile per la nuova arrivata vedremo in seguito. io intanto penso che aspetterò ancora un paio di anni poi vedremo il da farsi.al momento tifo evoque anchio. | |
|
| |
carcaco
Numero di messaggi : 530 Età : 58 Data d'iscrizione : 17.07.08
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 31 Gen 2013 - 15:02 | |
| Ah ecco! Adesso capisco il perchè di questo aborto. Hanno preso la Nostra Kuga bellissima e l'hanno incrociata con l'idea dell'Evoque ... ... si, adesso mi tornano i conti, ed è nato questo mostro che sembra una copia delle copie varie in circolazione. No, anch'io come altri hanno scritto prima di me, non cambierei mai la mia con questa nuova. Mi spiace , ma avevo già scritto anni fa che il restyling non avrebbe fatto altro che peggiorarla ... e speravo di aver torto. | |
|
| |
gianlu73
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Ven 1 Feb 2013 - 10:48 | |
| Magari l'avessero incrociata con l'evoque.... sembra più che l'abbiano incrociata col freemont... | |
|
| |
Orco Amministratore
Numero di messaggi : 15063 Età : 46 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Ven 1 Feb 2013 - 11:18 | |
| | |
|
| |
alekuga
Numero di messaggi : 4 Età : 38 Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Ven 1 Feb 2013 - 15:30 | |
| è gia presente nei concessionari?? non riesco a capire il significato di: "nei primi giorni di febbraio" | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 | |
| |
|
| |
| NUOVA KUGA 2013 | |
|