Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jotemaster




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.02.17

Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Empty
MessaggioTitolo: Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco   Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Icon_minitimeSab 18 Feb 2017 - 16:46

Ciao a tutti,
come da mia presentazione sono un possibile futuro kugista che sta trattando l'acquisto di una bella kuga 1.6 benzina 150cv seconda serie di ottobre 2013.
Prima di fare il contratto però mi sono informato sull'affidabilità della macchina e sembrava tutto ok fin quando non mi imbatto nella pagina inglese di wikipedia dove si parla del fatto che in sudafrica più di 50 macchine con quello stesso motore e prodotte da fine 2012 a inizio 2014 e provenienti dalla fabbrica spagnola di Valencia (dove costruiscono anche quelle europee) hanno preso fuoco in marcia, costringendo un mese fa la ford sudafricana , dopo un po' di reticenza, a un richiamo di tutte le circa 6000 kuga 1.6 a benzina circolanti in sudafrica prodotte nel periodo in questione (le sole afflitte dal problema, anchè perche poi quel 1.6 è stato sostituito dal 1.5 e comunque il problema non riguarda i diesel). Il problema pare dipeso da un difetto del sistema refrigerante che a lungo andare crea una lesione sulla testa del cilindro che può far fuoriuscire dell'olio che a contatto con l'impianto di scarico può prendere fuoco al motore, cosa che ha fatto pure una vittima che non è riuscita a uscire per tempo dall'auto.
Quel motore inoltre è stato oggetto di un richiamo anche sulla gemella americana della Kuga, la Escape e altri due casi di incendi sospetti di kuga ci sono stati in australia e nuova zelanda, entrambe nazioni dove come il sudafrica hanno la guida a destra e sono serviti dalla fabbrica di Valencia.
In Europa il problema non si è mai verificato ne ci sono mai stati richiami per quel motore, ma volendo acquistare un'auto prodotta nello stesso stabilimento ,nello stesso periodo e sopratutto con lo stesso motore la cosa non mi rende tranquillo, nonostante la macchina sia davvero bella e abbia un prezzo molto interessante.
Il mio dubbio è cosa fare? Prenderla lo stesso sperando che solo le sudafricane o quelle con la guida a destra ne siano afflitte o lasciare stare e cercare un'altra auto?
Rischiare sperando che comunque non è detto che si verifichi a tutte, sperando in un prossimo richiamo anche in Europa e confidando nel caso nell'assicurazione furto e incendio, magari pure tenendo in auto un estintore e un martelletto di emergenza?
Voi nei miei panni che fareste?

Essendo un nuovo utente non posso passarvi i link delle notizie ma basta cercare kuga fire su google e ci sono tantissimi articoli che spiegano la cosa...

Torna in alto Andare in basso
borserg




Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.02.17

Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco   Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Icon_minitimeDom 19 Feb 2017 - 1:00

per caso stavo cercando informazioni sulla Kuga nuova

"Kuga Recall Explained" da youtube

Watch this short clip from Kelfords Service Dept. to see what needed to be done to the Kuga post recall.


forse risposta ai tuoi dubbi
Torna in alto Andare in basso
jotemaster




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.02.17

Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco   Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Icon_minitimeDom 19 Feb 2017 - 12:14

come fanno l'aggiornamento è noto, c'è anche un'articolo dell'huffington post sudafricano che lo spiega, quello che non mi fa star tranquillo è che almeno per ora non è previsto il richiamo in europa. finchè richiamano e sistemano avresti solo la rottura di stare qualche giorno senza auto, ma se in europa (magari visto anche il fatto che da noi si vendono molte piu diesel che benzina, e non c'è stato il morto, cosa che ha colpito l'opinione pubblica sudafricana) non lo fanno, rischi di fare da cavia e di perderci la macchina...
Torna in alto Andare in basso
borserg




Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.02.17

Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco   Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Icon_minitimeLun 20 Feb 2017 - 8:50

Non è previsto forse perché non ci sono problemi.
Come vedi se cerchi in internet nessun problema a livello europeo e nazionale di tale portata. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco   Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kuga 1.6 a benzina sudafricane che prendono fuoco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sabato 06.06.2009 la Kuga su EASYDRIVER !!!
» Super Kuga 200 CV adesso è realtà
» Kuga Plus
» il kuga o la kuga?
» Una Kuga x 2.50 € !!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: