Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???

Andare in basso 
+12
Scialla
djpalla
dave86vr
moscas23
Shadow 107
Roby2017
Ozio01
cirillo30
kine
rodolfo61
elettromix
Ale87_G
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Scialla

Scialla


Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.05.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Mag 2017 - 19:19

In entrambi i casi, il telecomando va posizionato nel posto indicato (che a quanto pare cambia nelle differenti versioni) e, una volta in posizione, avvii col pulsante di avviamento
Torna in alto Andare in basso
kine




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 18.02.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 24 Mag 2017 - 21:22

djpalla ha scritto:
per titanium/st-line alcune domande pratiche stavo leggendo un pò il manuale in attesa della vettura, molte cose sicuramente me le spiegheranno alla consegna ma intanto se qualcuno sa rispondere

0- apertura con telecomando Keyless Entry ok, con chiave in tasca si tira la maniglia per aprire e si preme l'interruttore frontale per chiudere. Queste operazioni di chiusura ed apertura sono possibili con il classico pulsante dal telecomando ? (non ho allarme sulla mia titaniun)
link keyless

0.0 - portellone elettrico: dal manuale ti dice come aprirlo, e serve la chiave keyless in tasca. Ma per chiuderlo come si fa ? E' possibile aprirlo ad auto chiusa , l'auto resta chiusa poi ?
Infine posso comunque aprirlo anche manualmente ?
portellone

1- ma per avviare il motore ? si fa cosi:
avviamento

2- il sistema auto start & stop è disattivabile ? Dal manuale dice di si, con l'apposito pulsante sul cruscotto, ma poi ad ogni riavvio auto si reinsierisce nuovamente.
si attiva solo quando stai fermo e marcia in folle ?

3- freno stazionamento elettronico. Caso limite ma è bene sapere: Se la batteria va a terra come si comporta la vettura ? Se ti molla la batteria mentre parcheggi in salita o discesa ad esempio.
freno elettronico


4- il cruise control : Mi sembra "macchinoso" quanto meno l'attivazione. Bisogna prima premere il pulsante di attivazione, raggiungere una velocità, e poi premere SET + o -
CAN per annullare la velocità impostata (o premere il freno), RES per riattivare la velocita cruise control.... il tutto sempre con il pulsante controllo crociera attivo, se non è attivo/premuto quello inutile premere i pulsanti SET CAN RES insomma.
cruise control


0- si certo puoi fare con telecomando

0.0 se apri solo il portellone con chiavi in tasca le portiere restano chiuse
o puo aprire tutto o solo portellone con telecomando

1- per avvio motore puoi tenere chiavi in tasca frizione e pulsante

2- si solo con marcia in folle ma non a motore freddo

Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Mag 2017 - 16:24

Ragazzi, con l'ordine in corso della Titanium in arrivo a breve mi resta il dubbio ancora dei cerchi da 18'' o meno.... quelli da 17'' di serie devo dire che mi piacciono, quelli da 18'' ordinabili per la Titanium sono diversi da quelli della St-line (che mi piacciono di più), praticamente la Titanium con i cerchi da 18'' è cosi come in foto sotto:
https://snag.gy/TPIVOQ.jpg

Per 500€ in fase d'ordine secondo voi vale la pena ? Magari i 17'' li prendo successivamente per le invernali ..... tanto appurato che da libretto la titanium può montare:

235/45 R19 99V
235/50 R18 97V
235/55 R17 99V


Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 TPIVOQ
Torna in alto Andare in basso
Scialla

Scialla


Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.05.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Mag 2017 - 16:44

Sinceramente, a me i nuovi cerchi non piacciono neanche un pò (quelli della ST-Line sì).
I 18" della 2016 sono decisamente più belli (gusti eh)
Non so come siano i 17....
Tieni presente che se da 18 sono più belli ma le gomme costano parecchio di più, soprattutto le invernali.
Poi puoi farti una serie di cerchi per le invernali.
Io, ad esempio, ho i 18 estivi, i 17 invernali presi usati non originali ma Ford Replica e sono soddisfatto.
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Mag 2017 - 17:36

I 18 sono un giusto compromesso estetico ( parlo della dimensione non del design) e di confort. I 19 che a me piacciono però con un una gomma da 45 ti fanno sentire tutte le asperità e sono anche più delicati .
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Mag 2017 - 18:13

@Scialla i 17'' della titanium di serie li vedi sul configuratore molto semplicemente ed a mio avviso sono carini e giusto compromesso:
http://www.ford.it/Configura/nuova-kuga/Titanium#

anche io pensavo di fare estive con i 18'' in caso ed invernali con le 17'' .... con 500€ ho i 18'' che vedi in foto sopra (non eccelsi come estetica ma almeno gommati). in caso quel ford replica da 17'' dove si possono trovare ?

qua ci sono tutti i modelli cerchi della ford:
http://www.accessori-ford.it/kuga/2016/ruote/cerchi-in-lega?intcmp=other:acc:pdp:prod-list-view::select-product-group

Sarebbe da trovare i replica da 18'' della st-line (sono i terzi da sx nel tab 18 del link) e/o i replica dei 17'' della titanium (sono i penultimi nel tab 17 del link)
Torna in alto Andare in basso
kine




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 18.02.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Mag 2017 - 21:39

djpalla ha scritto:
Ragazzi, con l'ordine in corso della Titanium in arrivo a breve mi resta il dubbio ancora dei cerchi da 18'' o meno.... quelli da 17'' di serie devo dire che mi piacciono, quelli da 18'' ordinabili per la Titanium sono diversi da quelli della St-line (che mi piacciono di più), praticamente la Titanium con i cerchi da 18'' è cosi come in foto sotto:
https://snag.gy/TPIVOQ.jpg

Per 500€ in fase d'ordine secondo voi vale la pena ? Magari i 17'' li prendo successivamente per le invernali ..... tanto appurato che da libretto la titanium può montare:

235/45 R19 99V
235/50 R18 97V
235/55 R17 99V


Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 TPIVOQ

mamma che brutti
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2017 - 14:38

Presa la titanium 1.5 120cv ....
fatti i primi 60km .... buonissime impressioni.
Va benone , mi sembra silenziona, un pò imballata con la prima marcia tant'è che vado subito di seconda, devo dire che eroga bene ai giri anche a marce alte
i consigli del cambio marcia mi sembrano anche troppo anticipati per come sono abituato io a guidare, pur non essendo un tipo che tira le marce mi sembra che qua si possa e ti consiglia di anticipare il cambio marcia anche se hai la sensazione di stare a bassi giri.
i consumi medi neanche li guardo per ora, resettata in percorso cittadino ancora mi da oltre 9l/100km roba simile.
Ma i messaggi SE,NO etc... che compaiono sul display di bordo durante la marcia cosa sono ?

una considerazione sullo start & stop
- appena ritirata , aria condizionata subito accesa, ho notato che start & stop dava sempre l'icona A disattivo dal computer di bordo ...Anche durante la marcia premendo il pulsante disattivazione e riattivandolo , sul cruscotto compariva sempre la A disattiva
tant'è che al primo ciclo ritiro/casa/giretto familiare mi restava anche in folle accesa. Mi ricordo (vagamente) un messaggio a riguardo A-start & stop sul display di bordo al quale ho premuto ok, ma mentre il tizio mi spiegava le funzionalità a quadro accesso.... insomma come se l'avessi disattivato prima ancora di accenderla , possibile ?

Quando l'ho ripresa nel pomeriggio, lo start & stop funzionava praticamente sempre..

- Giocando con il menu del cdb , nel sensore pressione pneumatici, si deve fare un primo reset ....io l'ho fatto durante la marcia spero vada bene.

- è possibile avviare il navigatore integrato con siri in qualche modo ? senza telefono collegato, premendo 3 secondi parte siri, puoi chiamare etc.... ma non riesco a far attivare il navigatore (naviga,indirizzo, destinazione...sono parole che siri non riconosce), pertanto ho provato solo il vocale interno  (premendo e rilasciando subito il pulsante vocale)....anche se alla fine ho inserito indirizzo manualmente , non mi sono preso da subito coi comandi vocali


Ultima modifica di djpalla il Mar 27 Giu 2017 - 14:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Scialla

Scialla


Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.05.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2017 - 14:43

Non so sul sync3, sul 2 il navigatore funziona così:
Navigatore
Destinazione
Indirizzo
(puoi dirle di seguito o aspettare che ti chieda ogni volta)
aspetti che ti chieda poi
(città)
(indirizzo)
(numero civico)

poi puoi chiedere anche che ti porti al centro città oppure destinazione speciale e poi dire il tipo di destinazione
Ci si mette un po a imparare come dire le cose ma, poi, è comodo
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2017 - 14:46

@Scialla ma tu parli della comunicazione con il navigatore tramite audio macchina (quindi pressione singola pulsante) oppure tramite siri (quindi pressione prolungata del pulsante) ? Io con la seconda (Siri) non sono riuscito neanche a far partire il navigatore... dico "Navigatore" e dopo risponde "mi dispiace bla bla bla"
Comunque ora posto nel topic del sync3 a riguardo cosi non andiamo troppo OT
Torna in alto Andare in basso
Scialla

Scialla


Maschio
Numero di messaggi : 415
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.05.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2017 - 14:50

Siri NON può pilotare le applicazione del SYNC.

Siri può pilotare il proprio navigatore, non quello della macchina.
Se poi sul sync3 si può avere il mirroring allora vedrai il risultato sul display del sync, con carplay non so come funzioni, aspetta che risponda qualcuno che ha il sync3.
Con siri cmq basta dire:
portami a (indirizzo dove vuoi andare)
Torna in alto Andare in basso
elettromix

elettromix


Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.01.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2017 - 16:51

Ciao, tantissimi auguri per la nuova kuga, lo start/stop interviene solo quando tutti i parametri sono ok, cioè motore caldo ma non troppo, se usi il clima la temperatura interna deve essere quella impostata altrimenti moriresti dal caldo o freddo, se sta in rigenerazione il dpf non interviene...
Quei simboli SE, NO ecc... sono le indicazioni della bussola, nord sud ecc..
Puoi disattivarli dal cdb
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2017 - 17:13

grazie precisa spiegazione
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2017 - 17:47

Per fortuna lo start/stop non è quello della FIAT (per lo meno sulla 500L ) che si attiva sempre e non è intelligente (or che il clima è fondamentale) Smile
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Giu 2017 - 11:35

un altro paio di domandine
- curiosità ma anche a voi al minimo comunque la sentite da esterno "leggermente rumorosa", nel senso comunque il motore gira stile diesel per intenderci, con quel tintinnio/ta-ta-ta "tipico" quando sta in folle al minimo !?. Stando dentro e guidando è molto silenziosa.

- parabrezza, ieri da esterno mi sono accordo di due punti che vi metto in foto. La freccia in basso sembra un aggancio/vite del complesso specchietto (è esattamente centrale sul parabrezza) . Quando l'ho vista mi sembrava una goccia d'acqua poi invece sembra quasi una vite, anche voi l'avete oppure è piu coperta ? Di fianco a me c'era una tiguan nuovo modello ed ho visto che anche lei aveva quasto affarino , anche se si notava di meno ed il comparto specchietto e meno allungato rispetto alla kuga. La freccia superiore sembra più un sensore (e più discreta).
Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 ZUrMAJ
https://snag.gy/ZUrMAJ.jpg
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Giu 2017 - 12:45

La mia opinione su rumorosità è che in effetti è rumorosa al minimo anche se interiormente è abbastanza silenziosa (avrei gradito qualcosa di meglio data la classe del veicolo.
Forse ero abbittuato bene con i benzina (è il primo diesel della mia vita).
Quello che forse mi dà più fastidio è il senso di leggera vibrazione che si trasmette al volante sopratutto a un certo regime in fase di trazione. (sono un pò pignolo lo sò).
Per quanto riguarda la parte sensori sul parabrezza sì quel forellino c'è l'ho pure io e sicuramente fa parte del sensore che controlla la pioggia o del sistema di frenata di sicurezza . Non riesco a capire cosa intendi per "freccia" , io ho solo il forellino più in basso quello più evidente della tua foto.
Torna in alto Andare in basso
djpalla




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.03.17

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Giu 2017 - 14:26

Per rumorosità motore l'avevo gia sentita in una ford Edge che mi è passata vicino giorni fa in prima e seconda marcia.... però insomma si niente di eclatante , solo che la facevo ancora meno "ticchetosa" al minimo.
Altra cosa dove mi devo abituare è il volante che "ammortizza" quando arrivi a fine corsa, in manovra e parcheggio ovviamente.... sembra una cavolata ma la prima volta mi è sembra essere difettoso...

ops perdonami per freccia rossa intendevo questa foto, pensavo di aver caricato (sensore superiore e sensore/fotocamera inferiore più evidente):
Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 ZUrMAJ
https://snag.gy/ZUrMAJ.jpg
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitimeMer 28 Giu 2017 - 15:14

Per quanto mi riguarda il mio motore è lo stesso della Edge , non so se sia anche per il 1500.
Ops, al forellino superiore non ho fatto caso, questa sera guardo meglio ma penso ci sia pure sulla mia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???   Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line??? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni: Ford Kuga 2017 Titanium o St Line???
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Ford Kuga Titanium X Sport
» New Kuga 2017
» Kuga restyling 2017
» kuga 1.5 td 120 cv ST line pregi e difetti
» kuga 2017 guida in citta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: