Buonasera a tutti, grazie delle tante informazioni disponibili sul vostro forum.
Sono in procinto di cambiare auto, e mi sono orientato su ford kuga. Cerco di devi alcune informazioni poi chiederò alcuni consigli. Non mi intendo molto di motori ed auto in genere, quindi magari saranno banalità.
- in famiglia siamo 5, mi serve spazio. Ho comunque una kia station wagon ma come auto primaria ci è sembrato che la kuga sia un buon compromesso tra comodità e "grinta"
- ora lavoro vicino a casa, sono passato da 40k km anno a 10k scarsi, periferia quindi no traffico.
- ci siamo orientati su un budget 23-28 circa
- NON siamo abituati a cambia tuo frequenti. Credo quindi che quest'auto mi durerà 10 anni
Fatte queste premesse
1. Nell'eterna lotta tra nuovo ed usato, cosa mi consigliate? Devo dire che il nuovo modello mi piace molto, e con l'attuale promozione sul nuovo non vedo tanta convenienza a cercare usato. Indubbiamente si trovano motorizzazioni più grintose, ma non so se fanno al caso mio
2. Io amo il cambio automatico, ma mi sono fatto l'idea che viste le mie esigenze attuali non valga i 2 euro di differenza. Molti poi dicono siano più delicati alla lunga. Che ne dite voi?
3. Mi ero direzionato sul 1.5 TDi (esperti in famiglia mi dicono avere più coppia del benzina
), ma è una scelta che paga visti i pochi chilometri? Sempre i miei esperti dicono che l'attuale differenza di 1000 euro rispetto al benzina è una buona occasione
4. Opterei per allestimento Titanium, mi sembra il più bilanciato come qualità prezzo. Ritnete che i fari bi-xeno siano un investimento "indispensabile"? Passare alla St-Line?
5. In ultimo: ho visto che il tettuccio panoramico non è più di serie in nessun allestimento. Ho letto alcuni commenti entusiastici, ma anche altri che hanno avuto enormi problemi in caso di danno.
Ora, non so perché, ma a me piace proprio tanto... Quali sono i vostri pareri da proprietari o comunque da gente molto più esperta di me?
Mi scuso della lungaggine, ma questi argomenti mi mettono in difficoltà ed in concessionaria non è che mi aiutino molto da questo punto di vista...
Davvero grazie mille a chiunque vorrà consigliarmi!