Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO

Andare in basso 
+6
barrywhite77
oscar_88
drift
Orco
drspoch
carcaco
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
carcaco

carcaco


Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 20:58

Ho scoperto per sbaglio dov'è la vaschetta di controllo del liquido del servosterzo.
Sul libretto di istruzioni dice di controllarla OGNI MESE ma non dice dov'è.
Io ora lo so, e per caso lol! Ma mi piacerebbe sentire come ve la cavate voi cheers
Insomma apro una piccola caccia al tesoro. Perchè per chi non sa dov'è c'è da impazzire affraid
Vediamo chi ci arriva per primo.
La caccia dura una settimana da oggi, poi vi dico dov'è ... e ... poi vi faccio sapere il seguito.

Kuga
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 21:01

io avendo avuto già una ford so dov'è Razz però se lo dico ti rovino la caccia al tesoro ahahah

diamo un aiutino bisogna smontare qualcosa per poter controllare bene il livello
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 21:02

scratch
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 21:08

che si vince caraco?
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
carcaco

carcaco


Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 21:10

alives, ma ti immagini smontare quel qualcosina ogni mese per essere ligi al libretto? hai provato?

risposta a Orco: Si vince l'informazione, che comunque non è poco
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 21:12

facciamo così se qualcuno l'indovina vieni al raduno con la tua kughina! ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 21:19

In questo momento mi trovate impreparato in materia ma voglio studiarmela benbenino!!
Torna in alto Andare in basso
carcaco

carcaco


Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 21:21

scratch mi farebbe piacere comunque venire al raduno, Laughing ma che vorresti vincere Orco? controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO 626887
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMar 27 Gen 2009 - 22:05

Questa gentile Signora mi incuriosisce!!!!!! (anche perchè dalla foto del motore si vedono solo tre tappi (olio freni+Liquido refrigerante+liquido lavavetro - olio motore a parte).

Domani mi tocca fare la caccia al tesoro ok cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 7:16

eheheh guardate bene ovunque diavolo

@ carcaco, ancora ho la Kuga da due giorni quindi per ora nn è necessario smontare quella però ,agari la smonto per fare un'altro lavoretto hihihhiih
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 8:52

carcaco io sono pigro, non mi va di smontare, cosa vuol dire che lo saprò alla fine della settimana?? lol!
poi ogni mese il controllo e chi l'ha fatto??
Torna in alto Andare in basso
carcaco

carcaco


Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 13:07

Beh, intanto se sono la prima a pormi 'sto quesito è perchè mi sembra di capire che i controlli indicati a pag 157 del libretto in realtà non li fa quasi nessuno .... sembrebbe siam rimasti in tre a farli: io, mio padre e il mio meccanico, rispettivamente io a Torino, mio padre a Milano e il mio meccanico a Pino Rolling Eyes
Comunque su libretto dovrebbe esserci scritto come fare, è sicuramente un refuso da segnalare a Ford per fare un errata corrige.
Barry, son curiosa di vedere gli altri kugisti come se la cavano. E' un gioco! Poi ti dico dov'è e come fare per non spaccare tutto ...
ciao
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 13:37

Si ma qui hai dato già un bell'indizio.
Carcaco stupisci ogni giorno di più ........ qui ormai il detto Donne e Motori, diventa Gioie e Piaceri ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 16:00

carcaco ha scritto:
Barry, son curiosa di vedere gli altri kugisti come se la cavano. E' un gioco! Poi ti dico dov'è e come fare per non spaccare tutto ...
ciao

ok carcaco, io aspetto la risposta da te. Wink ok
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 16:22

Sinceramente non ho mai controllato...
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 18:54

carcaco ha scritto:
scratch mi farebbe piacere comunque venire al raduno, Laughing ma che vorresti vincere Orco? controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO 626887

bhe se allora vieni abbiamo giä vinto!!! certo ti dovrai combattere il posto di prima donna con tutte le nostre Kughine....... risatona
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 28 Gen 2009 - 21:03

Carcaco,mi sà che con questo quesito,hai trovato molti membri compreso me,impreparati alla cosa.. Si è sempre detto che le donne ne sanno una più del diavolo e questo lo conferma.
No scherzo,anzi tutto ciò significa che hai studiato la Kuga molto più di tanti altri.Complimenti! ok
Torna in alto Andare in basso
carcaco

carcaco


Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 12:16

Vabbè, è passata una settimana e ve lo dico. La vaschetta del liquido del servosterzo sta sotto il fanale anteriore destro. Per vederla bisogna smontarlo. Mi si è bruciata la lampadina dell'anabbagliante e per sostituirla (come da istruzioni sul libretto) si deve smontare tutto il fanale che è enorme. Ma per farlo oltre a svitare una vite bisogna staccare il pezzo incastrato sotto al fanale con "apposito attrezzo" , recita il libretto. naturalmente le plastichine degli incastri di questo pezzo rischiano di saltare e se usi un cacciavite lo lo righi o lo rovini. Perfortuna l'elettrauto era attrazzato con cacciavite coperto di gomma e nonstante le manone ha usato molta delicatezza. Dopo aver tolto la palpebra all'occhione della Kuga, si possono sganciare le due mollettine sotto al fanale. staccati i collegamenti elettrici, lo si può rimuovere dalla sua sede effettuando accurati movimenti per disincastrarlo dall'alloggiamento. Finalmente, abbracciando quest'enorme occhione, sotto il vuoto lasciato si vede la vaschettina. grandioso e pratico, no? Comunque la Ford dovrebbe darci in dotazione almeno l'"apposito attrezzo" se pretende che si effettuino i controlli periodici. Sono praticamente convinta che se la portiamo in officina per i tagliandi e i controlli, col cavolo che si mettono a smontare tutto per controllare. Siamo italiani mica tedeschi, o no?
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 12:48

carcaco ha scritto:
Vabbè, è passata una settimana e ve lo dico. La vaschetta del liquido del servosterzo sta sotto il fanale anteriore destro. Per vederla bisogna smontarlo. Mi si è bruciata la lampadina dell'anabbagliante e per sostituirla (come da istruzioni sul libretto) si deve smontare tutto il fanale che è enorme. Ma per farlo oltre a svitare una vite bisogna staccare il pezzo incastrato sotto al fanale con "apposito attrezzo" , recita il libretto. naturalmente le plastichine degli incastri di questo pezzo rischiano di saltare e se usi un cacciavite lo lo righi o lo rovini. Perfortuna l'elettrauto era attrazzato con cacciavite coperto di gomma e nonstante le manone ha usato molta delicatezza. Dopo aver tolto la palpebra all'occhione della Kuga, si possono sganciare le due mollettine sotto al fanale. staccati i collegamenti elettrici, lo si può rimuovere dalla sua sede effettuando accurati movimenti per disincastrarlo dall'alloggiamento. Finalmente, abbracciando quest'enorme occhione, sotto il vuoto lasciato si vede la vaschettina. grandioso e pratico, no? Comunque la Ford dovrebbe darci in dotazione almeno l'"apposito attrezzo" se pretende che si effettuino i controlli periodici. Sono praticamente convinta che se la portiamo in officina per i tagliandi e i controlli, col cavolo che si mettono a smontare tutto per controllare. Siamo italiani mica tedeschi, o no?

lol! ma che attrezzi, bisogna usare un attrezzo universale chiamato dito lol! , con tutte le volte che ho smontato i fanali non ho mai rotto niente ok . Guarda la guida per l'installazione dei fari xenon che ci sono un paio di foto che fanno vedere come fare.
Torna in alto Andare in basso
carcaco

carcaco


Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 13:52

ma che dita c'hai?! Laughing fatte a ventosa? io ho visto coi miei occhi, tu hai provato?

PS: Mi hanno sconsigliato i fari allo xenon perchè la prima volta che batti il tuo portafoglio se ne accorge. Inoltre delle complicazioni te ne accorgerai col tempo ... a meno che tu non sia uno di quei fortunati che cambiano l'auto ogni due anni... E poi io ci vedo benissimo così pur facendo strade buie tutti i giorni ... scratch
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 14:35

Tranquilla che ho pure le mani grosse (di gunti porto la misura 9-10 lol! ).

Guarda QUI che si vede come bisogna fare, niente ventose e niente cacciaviti, chi dice il contrario è perchè ti vuole spillare qualche euro in più
Torna in alto Andare in basso
carcaco

carcaco


Femmina
Numero di messaggi : 530
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 16:50

Grazie speedo per la dovizia di foto e spiegazioni. Comunque per la sostituzione della lampadina e la regolazione dei fari (puntavano troppo in basso) mi ha chiesto 10 euro. (lo conosco da anni, è una persona più che onesta)
Resto dell'idea che il controllo non sia uno dei più agevoli da effettuare e che se non si sa esattamente come fare (non tutti sono esperti come te per esempio) si rischi di rompere il pezzo.
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 17:28

il problema è che se becchi quello che vuole fare il controllo e che non ha pazienza finisce che al posto di rimettere il faro lo poggia per terra e ci passa sopra con la ruota, rimetterlo non è semplicissimo perchè la forma del faro ti porta a prendere una direzione sbagliata
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 19:17

Comunque non avrei mai pensato che la vaschetta del liquido servosterzo fosse lì!! buono a sapersi,grazie Carcaco! applausi
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitimeMer 4 Feb 2009 - 22:17

drift se non hai mai smontato i fari non lo potevi sapere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Empty
MessaggioTitolo: Re: controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO   controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
controlli mensili all'auto= CACCIA AL TESORO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: