Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Potenziamento Motore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gianca69

gianca69


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.12.09

Potenziamento Motore Empty
MessaggioTitolo: Potenziamento Motore   Potenziamento Motore Icon_minitimeDom 24 Gen 2010 - 10:52

Ciao a tutti. Vi chiedo una verifica : ieri un mio amico mi ha riferito della possibilità ( passando sempre dalla casa madre e quindi le Officine Ford ) di potenziare -mediante rimappatura della centralina- il motore e relatica cavalleria che arriverebbe a 170 CV senza problemi e senza affaticamento particolare delle parti meccaniche,. Qualcuno di Voi sa darmi conferma di questa cosa ? Se fosse vera, corro subito a prenotarmi, anche perchè mi hanno detto she non intaccherebbe la garanzia di 5 anni della casa madre.
Maah, speriamo. Grazie delle risposte Kuga
Torna in alto Andare in basso
germanoKG

germanoKG


Maschio
Numero di messaggi : 57
Età : 49
Data d'iscrizione : 07.02.09

Potenziamento Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenziamento Motore   Potenziamento Motore Icon_minitimeDom 24 Gen 2010 - 11:22

Magari fosse vero.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
maco

maco


Maschio
Numero di messaggi : 124
Età : 45
Data d'iscrizione : 11.10.09

Potenziamento Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenziamento Motore   Potenziamento Motore Icon_minitimeDom 24 Gen 2010 - 11:22

Qui sul forum molti hanno una rimappatura della centralina, e sono soddisfatti di essere arrivati intorno ai 160cv, e mi sembra già una buona potenza.
La rimappatura della centralina non pone particolari problemi ad intaccare la garanzia perchè è difficilmente visibile, al contrario dell'installazione di un modulo esterno che sì è removibile ma può comportare la registrazione di numerosi errori alla centralina stessa e per questo essere di più facile "scoperta" da parte dell'officina in sede di analisi di una problematica.
Inoltre in caso (malaugurato) di incidente la centralina rimappata è totalmente invisibile mentre il modulo aggiuntivo è lì a far bella mostra di se a tutti, compagnia assicurativa compresa, la quale non aspetta altro per poter rivalersi sul malcapitato possessore e non tirar fuori un euro per i danni.

Tornando alla meccanica, arrivare a 160-170 cv non è sicuramente un rischio, siamo nell'ordine di un incremento del 20-25%

Per quanto riguarda il passaggio attraverso la casa madre, officine Ford, questo non è fondamentale per non perdere la garanzia, infondo basta che la rimappatura sia fatta bene.
Qui sul forum c'è Kugrace che è un ottimo meccanico, indipendentemente dall'essere meccanico ford o meno, ma è un po' lontanuccio da Torino.
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Potenziamento Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenziamento Motore   Potenziamento Motore Icon_minitimeLun 25 Gen 2010 - 20:20

Bravo Maco,non ho niente da aggiungere a quanto hai già postato! applausi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Potenziamento Motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Potenziamento Motore   Potenziamento Motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Potenziamento Motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rifornimento e motore acceso
» Una spifferata sulla nuova motorizzazione - ancora nessuna notizia ufficiale
» segnalazione sempre guasto motore
» Ford Bobcat: il motore sperimentale con iniezione di etanolo da omniauto.it
» Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: