Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 e anche questa e' fatta

Andare in basso 
+6
daniele70
larino
oscar_88
Etrusco
gianpiero63
thundercat
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 21:48

ore 16 ritirata la Kuga bianca. Un po' di superstrada e un po' di statale Cassia tanto per gradire. allora aldila' delle cose positive della Kuga voglio puntare sulle cose " negative " da primo impatto senza ragionarci sopra , considerando che scendo da una Mondeo. Inanzitutto non mi hanno fatto trovare l'accessorio obbigatorio di legge quando si circola su strada e quindi domani lo devo comprare a Grosseto. Vabbe' pazienza. Salgo dentro ( e sottolineo salgo Very Happy ), una breve occhiata, settaggio dello sterzo su sportivo e avvio il motore e via verso nuove avventure Embarassed
Entro in superstrada e comincio a " annusarla". Mi sembra di guidare in cima ad una scala e lo sguardo spazia lontano quasi come una vedetta in coffa d'albero. Freni buoni e ben modulabili ( non sono un patito dell' ABS e preferisco sentire la frenata ) ma vogliono una certa pressione sul pedale. Sterzo ottimo e preciso , cambio morbidissimo e " cade bene in mano". Il motore ? beh sara' obbligatoria una visita a Kugrace dopo i 10000 KM , comunque diciamo e' brillante ma ripeto lasciando la Mondeo il divario si avverte immediatamente. Interni bellissimi sembra di stare in una serra panoramica.Buoni gli assemblaggi e non si sente nessun rumorino e/o scriccholii. Si sente pero' abbastanza il rotolamento delle gomme. Lascio la 4 corsie e passo sulla Cassia. Alla prima curva il motore mi muore in mano e devo scalare alla svelta Crying or Very sad , comincio a spingere un po' tenendomi sempre un po' alto di giri, leggera sul retro e va' corretta di sterzo per impedire che il retrotreno vada per prati. Rollio che si avverte pochissimo e per la struttura della macchina direi buonissimo. Si inserisce bene in curva e risponde precisa ai comandi. Per il telaio direi che hanno fatto un buon lavoro e sullo sconnesso non si scompone piu' di tanto ( vedremo in seguito in autostrada nei curvoni con i giunti dei viadotti ). Comunque non avendo un gran motore va' lasciata "scorrere " e si compensa un po' la mancanza di cavalli. Arrivato a casa , spengo il tutto e scendo....a momenti batto una boccata fantozziana perche' non trovo l'asfalto sotto il piede e precipito in caduta libera. affraid
incartamento mostruoso con il key free e sono arrivato quasi al punto di sparargli una pedata allo sportello con un " CHIUDITI SESAMO !!! Poi ho capito l' arcano e ora tutto a posto ( almeno credo.... pale ). Figlia entusiasta al settimo cielo e prevedo che mi tocchera' spesso girare una KA. Comunque a parte scherzi penso di avere fatto un buon acquisto. Diciamo mi e' rimasta "simpatica" al primo impatto Very Happy Very Happy
il tutto salvo errori od omissioni Kuga Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 21:53

applausi applausi

Bravo e simpatico!!!

Vedrai che con il tempo apprezzerai tutte le doti stradali della Kuga.

Avanti così.

ok
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 21:54

Grande, bella recensione. ok
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 21:55

bella la tua sintesi di sensazioni compreso il suolo che ti è mancato, ma ti abituerai.
all'inizio è legata devi dargli il tempo (Km) di sciogliersi almeno i primi 8000 sono in un regime di "safe" della centralina.
Ricordati che sei molto più alto della Mondeo per cui alcuni assetti nell'ingresso e nell'uscita dalle curve sono molto diversi.
poi le caditoie prova quelle della superstrada per firenze od i viadotti e ti accorgerai che è stabile.

Il rotolamento c'è e non lo puoi far diminuire in parte è la componente di rumore per la doppia trasmissione, in parte è risonanza di pneumatico che può modificarsi con modelli diversi.

quindi in sintesi ti aspettimo per il raduno ( chiaramente con la figlia - la mia si è prenotata da tempo ) rolleyes ciao
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:02

Comunque puoi sempre usare il paracadute che trovi sotto il sedile di guida!!!!

ok
Torna in alto Andare in basso
larino




Maschio
Numero di messaggi : 3230
Data d'iscrizione : 12.06.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:02

applausi applausi applausi dai se sarai costretto a girare in Ka sarà come scambiarti di ruolo con tua figlia...in fondo ti conviene... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:09

oscar_88 ha scritto:
bella la tua sintesi di sensazioni compreso il suolo che ti è mancato, ma ti abituerai.
all'inizio è legata devi dargli il tempo (Km) di sciogliersi almeno i primi 8000 sono in un regime di "safe" della centralina.
Ricordati che sei molto più alto della Mondeo per cui alcuni assetti nell'ingresso e nell'uscita dalle curve sono molto diversi.
poi le caditoie prova quelle della superstrada per firenze od i viadotti e ti accorgerai che è stabile.

Il rotolamento c'è e non lo puoi far diminuire in parte è la componente di rumore per la doppia trasmissione, in parte è risonanza di pneumatico che può modificarsi con modelli diversi.

quindi in sintesi ti aspettimo per il raduno ( chiaramente con la figlia - la mia si è prenotata da tempo ) rolleyes ciao
certamente mi aspettavo un motore meno brillante ma il divario c'e' stato e forte. Anche perche' mi sono scordato a casa il certificato di proprieta' e sono dovuto tornare a prenderlo e ho davvero spinto la Mondeo perche' alle 16 l'assicurazione cessava e comunque in 30 minuti esatti mi sono fatto Siena -Poggibonsi e ritorno e quindi ho un po' patito la differenza Very Happy
comunque a parte questo la macchina e' buona e penso che mi fara' divertire. la prova ora sara' sui lunghi trasferimenti ( tra poco devo andare ad Asti e poi Bolzano cercando di fare da mattina a sera) e sentiro' la schiena che mi racconta . Very Happy
Per il raduno Ok sempre che non capitino storie sul lavoro ma per ora sono in calma. L'impegno comincera' dopo ferragosto fino al 15 gennaio e la Kuga dovra' galoppare.
Una domanda a voi esperti :
ma la girante gialla da mettere sul tetto la devo comprare io o e' compresa nel prezzo ?
risatona risatona risatona risatona risatona risatona
Kuga ciao
Torna in alto Andare in basso
daniele70

daniele70


Maschio
Numero di messaggi : 1233
Età : 53
Data d'iscrizione : 25.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:10

complimenti per la recenzione devo dire che è stata precisa e colorita dalla tua simpatia.ah!!complimenti per la tua kuga ok
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:12

ne abbiamo ordinate un certo quantitativo per i radunisti più affezionati erano in stock cheers cheers ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
Principiante




Maschio
Numero di messaggi : 757
Data d'iscrizione : 02.05.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:17

Ma ditemi la verità......questo personaggio ha 60 primavere.....ma sarà vero!!!!!!..... va bene che che quanto si passa gli anta si torna bambini....
Un grande benvenuto....eeee complimenti per la brillantezza... e anche questa e' fatta 96835 e anche questa e' fatta 804334
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:18

oscar_88 ha scritto:
ne abbiamo ordinate un certo quantitativo per i radunisti più affezionati erano in stock cheers cheers ciao Kuga
eh eh eh il Pisano ( Toscano) le becca al volo le battute e controbatte alla grande cheers cheers cheers
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:20

thundercat ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
ne abbiamo ordinate un certo quantitativo per i radunisti più affezionati erano in stock cheers cheers ciao Kuga
eh eh eh il Pisano ( Toscano) le becca al volo le battute e controbatte alla grande cheers cheers cheers
ciao Kuga

Ovvio che le becca al volo: è un pilota!!!!

ok
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:23

kugrace ha scritto:
Ma ditemi la verità......questo personaggio ha 60 primavere.....ma sarà vero!!!!!!..... va bene che che quanto si passa gli anta si torna bambini....
Un grande benvenuto....eeee complimenti per la brillantezza... e anche questa e' fatta 96835 e anche questa e' fatta 804334
purtroppo si' anzi 61 il 29 di Giugno con una figlia di 25 pale pale pale
si ritorna bambini e rincoglioniti Very Happy Very Happy Very Happy
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:25

thundercat ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
ne abbiamo ordinate un certo quantitativo per i radunisti più affezionati erano in stock cheers cheers ciao Kuga
eh eh eh il Pisano ( Toscano) le becca al volo le battute e controbatte alla grande cheers cheers cheers
ciao Kuga

Hi boh sono Empolese!!!!! lol! lol! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:28

gianpiero63 ha scritto:
thundercat ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
ne abbiamo ordinate un certo quantitativo per i radunisti più affezionati erano in stock cheers cheers ciao Kuga
eh eh eh il Pisano ( Toscano) le becca al volo le battute e controbatte alla grande cheers cheers cheers
ciao Kuga

Ovvio che le becca al volo: è un pilota!!!!

ok
per caxxxxeggiare un po' c'e' un vecchio detto che oscar_88 conosce benissimo:
chi vale vola , chi non vale non vola , chi vale e non vola e' un vile Very Happy
fa' un po' c....e ma comunque....... Very Happy Very Happy
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:29

thundercat ha scritto:
kugrace ha scritto:
Ma ditemi la verità......questo personaggio ha 60 primavere.....ma sarà vero!!!!!!..... va bene che che quanto si passa gli anta si torna bambini....
Un grande benvenuto....eeee complimenti per la brillantezza... e anche questa e' fatta 96835 e anche questa e' fatta 804334
purtroppo si' anzi 61 il 29 di Giugno con una figlia di 25 pale pale pale
si ritorna bambini e rincoglioniti Very Happy Very Happy Very Happy
ciao Kuga

Tranquillo a qualcuno è capitato anche molto prima dei 60 anni!!!

ok
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:31

oscar_88 ha scritto:
thundercat ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
ne abbiamo ordinate un certo quantitativo per i radunisti più affezionati erano in stock cheers cheers ciao Kuga
eh eh eh il Pisano ( Toscano) le becca al volo le battute e controbatte alla grande cheers cheers cheers
ciao Kuga

Hi boh sono Empolese!!!!! lol! lol! affraid affraid
SORRY Crying or Very sad Crying or Very sad ma leggendo la firma " I presume from Pisa " Very Happy Very Happy
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:38

He lives in Pisa but he was born a long time ago in Empoli (I suppose)
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:39

Etrusco ha scritto:
He lives in Pisa but he was born a long time ago in Empoli (I suppose)
e anche questa e' fatta Fulmin10
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:40

thundercat ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
thundercat ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
ne abbiamo ordinate un certo quantitativo per i radunisti più affezionati erano in stock cheers cheers ciao Kuga
eh eh eh il Pisano ( Toscano) le becca al volo le battute e controbatte alla grande cheers cheers cheers
ciao Kuga

Hi boh sono Empolese!!!!! lol! lol! affraid affraid
SORRY Crying or Very sad Crying or Very sad ma leggendo la firma " I presume from Pisa " Very Happy Very Happy
ciao Kuga

e anche questa e' fatta Fulmin10
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:40

Etrusco ha scritto:
He lives in Pisa but he was born a long time ago in Empoli (I suppose)

Per cortesia, ci sono i bambini ancora svegli!!!

No No
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 22:43

gianpiero63 ha scritto:
Etrusco ha scritto:
He lives in Pisa but he was born a long time ago in Empoli (I suppose)

Per cortesia, ci sono i bambini ancora svegli!!!

No No

oopps Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 23:33

gianpiero63 ha scritto:
Etrusco ha scritto:
He lives in Pisa but he was born a long time ago in Empoli (I suppose)

Per cortesia, ci sono i bambini ancora svegli!!!

No No


scratch scratch Questa non l'ho capita, sarà il sonno o il tuo ermetismo?
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 23:36

Etrusco ha scritto:
gianpiero63 ha scritto:
Etrusco ha scritto:
He lives in Pisa but he was born a long time ago in Empoli (I suppose)

Per cortesia, ci sono i bambini ancora svegli!!!

No No


scratch scratch Questa non l'ho capita, sarà il sonno o il tuo ermetismo?

Con il tuo inglese potresti spaventare i bambini!!!

ok
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitimeLun 1 Feb 2010 - 23:43

L'unico errore che puoi trovare nella mia frase (ma ormai è concesso) è il long time ago che potevo metterlo dopo Empoli il resto è perfetto (like usual) ok

Migliaia di euri spende l'azienda per i miei corsi e te mi dici così..... No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





e anche questa e' fatta Empty
MessaggioTitolo: Re: e anche questa e' fatta   e anche questa e' fatta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e anche questa e' fatta
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» questa è la mia!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: