Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 valutazione dopo 2 mesi

Andare in basso 
+5
drift
demolay
salva78
barrywhite77
Degli
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Degli

Degli


Maschio
Numero di messaggi : 133
Età : 41
Data d'iscrizione : 12.03.10

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 10:45

Ciao a tutti...volevo raccontarvi questo "aneddoto" :
ho voluto aggiunegere alla mia polizza auto la garanzia atti vandalici, cristalli e eventi naturali (sono assicurato con direct line).
Alla stipulazione della polizza avevo già inserito il furto e incendio per una valutazione di 30400 euro (kuga titanium con titanium pack e city pack).
Dunque è venuto il perito per vedere la macchina e mi è stata riaggiornata la polizza con le nuove garanzie per un valore di 25400 euro della macchina!!!
Cioè in nemmeno due mesi e 2500 km la mia macchina ha perso praticamente 5000 euro di valore?!!
Un po' ci sono rimasto male, in compenso mi hanno reso qualcosa del furto e incendio pagato prima ed ho quindi pagato pochissimo l'aggiunta delle tre garanzie..però.... silent silent
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 10:56

appena usciti dalla conce perdi già il 20% dell'iva.
Torna in alto Andare in basso
salva78




Maschio
Numero di messaggi : 1672
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.11.09

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 12:02

barrywhite77 ha scritto:
appena usciti dalla conce perdi già il 20% dell'iva.

verissimo ok


....anche se non lo trovo giusto valutazione dopo 2 mesi 25846 valutazione dopo 2 mesi 25846
Torna in alto Andare in basso
demolay

demolay


Maschio
Numero di messaggi : 561
Età : 55
Data d'iscrizione : 21.05.09

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 12:23

come dice barry, l'iva la perdi il giorno che la immatricoli. Non servono i due mesi. A proposito di assicurazione: se hai il tetto panoramico e hai fatto la polizza sui cristalli, informati che coprano anche quello .... non è detto ... ciao
Torna in alto Andare in basso
Degli

Degli


Maschio
Numero di messaggi : 133
Età : 41
Data d'iscrizione : 12.03.10

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 13:08

...l'ho specificato al perito ed ha fatto anche le foto..credo non ci siano problemi..
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 20:59

E vero che l'iva viene persa subito ma la mia assicurazione mi copriva l'intero valore della kuga per i primi 6 mesi dall'acquisto compresa la quota dell'iva.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Slyde77

Slyde77


Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 46
Data d'iscrizione : 01.03.10

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 21:01

l'iva sull'acquisto di uuna macchina è un vero e proprio furto visto che paghiamo già annualmente il bollo (tassa di possesso)
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 23:16

Mmmmmmmmmm non è stato corretto mmmmmmmmmmmmmmmmm poteva spiegarti il tutto.

allora dipende dalle assicurazioni ma in genere si fà riferimento alla fattura cinfra piena imponibile ed iva meno messa su strada.
per i primi 8 mesi la copretuira è totale dopo si toglie l'IVA e si inizia con la svalutazione.
le appendici devono essere chiare così come l'eventuale franchigia
Torna in alto Andare in basso
gianki

gianki


Maschio
Numero di messaggi : 547
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.02.10

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeGio 29 Apr 2010 - 23:21

drift ha scritto:
E vero che l'iva viene persa subito ma la mia assicurazione mi copriva l'intero valore della kuga per i primi 6 mesi dall'acquisto compresa la quota dell'iva.. Smile
confermo anche la mia copre l' intero importo compresa l'iva per i primi 6 mesi
Torna in alto Andare in basso
Degli

Degli


Maschio
Numero di messaggi : 133
Età : 41
Data d'iscrizione : 12.03.10

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 9:56

non penso si tratti di iva...è venuto il perito a vedere la macchina e l'ha valutata così!!...e mi hanno reso la differenza di premio tra il valore iniziale e quello di ora...
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 15:55

Degli ha scritto:
non penso si tratti di iva...è venuto il perito a vedere la macchina e l'ha valutata così!!...e mi hanno reso la differenza di premio tra il valore iniziale e quello di ora...

la restituzione è sicuramente un indice di serietà che non tutte le compagnie adottano ok
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeVen 30 Apr 2010 - 21:43

sicuramente da una parte è indice di serietà ma dall'altra vuol dire, corna facendo, che se gli sparisce non la pagano per intero! rolleyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Degli

Degli


Maschio
Numero di messaggi : 133
Età : 41
Data d'iscrizione : 12.03.10

valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitimeDom 2 Mag 2010 - 14:29

sì sono d'accordo con entrambi..tanto nelle mele in ogni caso lo piglia sempre chi paga..cioè noi!!! Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valutazione dopo 2 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: valutazione dopo 2 mesi   valutazione dopo 2 mesi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
valutazione dopo 2 mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo 4 lunghi mesi....finalmente è arrivata!!!!!!!
» valutazione più che onesta
» valutazione usato
» soddisfatti o no della valutazione usato.
» 10 mesi 20500 km ed ora....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: