Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dopo una settimana d'uso..

Andare in basso 
+5
SANTINO DE NARDO
drift
alfredo59
fiorani
morer
9 partecipanti
AutoreMessaggio
morer




Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 58
Data d'iscrizione : 28.08.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 0:25

dopo una settimana d'uso finalmente trovo il tempo farvi sapere che la kuga è arrivata!!!
Ebbene si anch'io sono diventato proprietario della kuga. Come promesso qualche settimana fa ecco qualche considerazione...

riepilogo le caratteristiche
kuga titanium 163cv 4wd
titanium pack
city pack
sony system
barre
cerchi 18"
colore bianco frozen

Beh che dire...è veramente una gran macchina con molti lati positivi e logicamente anche qualche neo
Il primo impatto è positivo, la guida è veramente molto piacevole, il motore risponde bene e la posizione di guida domina la strada. Ho fatto circa 800 km e il consumo medio è 7,3 l/100km.
Devo dire che sono rimasto con il piede abbastanza leggero e raramente ho fatto lunghi tratti con il motore sopra i 2000giri...Adesso comincio a lasciarla andare un pò di più, vi farò sapere per i consumi.
Motore molto silenzioso, il comfort di guida è buono però devo dire che sento molto le asperità della strada, presumo a causa dei cerchi da 18".
Il tetto panoramico che è stato il grande dilemma che non mi faceva decidere per l'acquisto, per adesso non da fastidio, anche se per la prossima estate sicuramente gli farò applicare una pellicola oscurante...
Le finiture interne sono migliorabili, nel senso che per un'auto da 30mila euro si poteva fare di più, per esempio in certi punti la moquette è applicata in modo grossolano, oppure sotto i sedili anteriori le bocchette d'aria che sembrano appoggiate e posticce...Diciamo che si poteva curare qualche dettaglio in modo consono alla vettura.
Poi ci sali, la guidi, vai al lavoro e i colleghi che ti fanno i complimenti fanno passare in secondo piano questi particolari.

Per ora mi fermo qui, posterò altre impressioni quando avrò fatto qualche altro km...
Di certo c'è che sono molto soddisfatto della scelta e mi sto godendo questo gioellino della ford...(se penso a quanto ero prevenuto su questa marca...)

alla prossima

Kuga
Torna in alto Andare in basso
fiorani

fiorani


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 60
Data d'iscrizione : 08.01.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 8:25

dopo una settimana d'uso.. 22475 vai così dopo una settimana d'uso.. 764300
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 9:26

Ciao MORER. Auguri.
Il tuo primo report, è in linea con le considerazioni generali dell'utenza del FORUM.
Sicuramente il cerchio da 18 non ti aiuta in confort.
Comunque complimenti ancora.
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 14:15

Complimenti Morer e da questo primo resoconto oserei dire che sei abbastanza soddisfatto nel complessivo della tua Kuga. (assemblaggi interni a parte!!)
Torna in alto Andare in basso
SANTINO DE NARDO




Maschio
Numero di messaggi : 1695
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.06.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 14:50

ciao anche io ho i cerchi da 18,pero' secondo me il comfort e' eccezionale.Per le finiture interne la penso come te Kuga
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 14:54

Ciao SANTINO, ben risentito.
Il 18, secondo me, rispetto al 17 offre una maggiore resa in tenuta ed assetto sicuramente, ma in quanto a comfort cede il passo al 17 !!
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeSab 9 Ott 2010 - 17:21

Chiaramente quando parlo di cerchio 18 e 17, mi riferisco anche al pneumatico montato rispettivamente sez.50 (per il 18) sez. 55 (per il 17).
Ho fatto questa precisazione per integrare quanto detto sopra.
Ciao SANTINO
Torna in alto Andare in basso
SANTINO DE NARDO




Maschio
Numero di messaggi : 1695
Età : 54
Data d'iscrizione : 12.06.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 9:01

Sicuramente il 17 assorbe meglio le sconnessioni della strada,ma ti assicuro che anche con il 18 il comfort e' elevato.Poi bisogna vedere la marca del pneumatico,poiche' ci possono essere differenze notevoli tra un modello ed un altro in fatto di silenziosita' e comfort.Io ho l
e continental 235/50.
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 9:59

morer complimenti.
sui pregi e difetti molte cose note, ma alla fine è una grande auto.
Torna in alto Andare in basso
luca1991

luca1991


Maschio
Numero di messaggi : 233
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.06.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 10:49

Concordo in tutto quello detto!!alla fine è una gran bella macchina!!
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 11:15

Concordo anch'io ,aggiungendo solo un c'
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 13:03

Citazione :
Motore molto silenzioso, il comfort di guida è buono però devo dire che sento molto le asperità della strada, presumo a causa dei cerchi da 18".

Controlla comunque la pressione delle gomme, io quando uscii dalla concessionaria, nonostante i cerchi da 17", sentivo ogni asperità del terreno...... poi la pressione era a 3 bar....
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 13:09

Non male come pressione di carico ETRUSCO, avevi destinato il KUGA ai trasporti ?? lol!
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitimeDom 10 Ott 2010 - 13:30

alfredo59 ha scritto:
Non male come pressione di carico ETRUSCO, avevi destinato il KUGA ai trasporti ?? lol!

No è che le concessionarie le gonfiano molto credo per non farle ovalizzare...... poi prima di consegnartela dovrebbero anche controllare la pressione. Ma la mia concessionaria è fra le peggiori in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo una settimana d'uso.. Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo una settimana d'uso..   dopo una settimana d'uso.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dopo una settimana d'uso..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presa da qualche settimana...impressioni
» Prima settimana e primi 2000 km
» Ritirata e messa alla prova !! 1 settimana - 2.500Km....
» dopo 3 giorni!!!!!!!!!!!!
» Dopo tanta attesa ........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: