Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 test trazione integrale

Andare in basso 
+18
pumetto
Orco
Lupo70
generosokuga
snowste
raf
barrywhite77
drift
Milosh
VUAR62
drspoch
istven
fuoritempo
andreablues
Kugazz
mikitf83
gigi80
triglia
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
triglia

triglia


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.08.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeDom 28 Set 2008 - 22:49

in questo test la nostra macchinona rimane piantata lì.........mi aspettavo di meglio
da che dipende?
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreasorricaro.com
gigi80

gigi80


Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 43
Data d'iscrizione : 16.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 7:50

cosa significa triglia?
Spegati meglio scratch
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 7:57

o manca una parte o ha sbagliato ad inserire il mess
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 8:21

scratch

Credo che manchi un link a qualche test, mi sembra come se intendesse quel test dove c'era una QQ, una koleos e una Antara e la Kuga che si piantava sulla sabbia..... anche se il pilota non aveva spinto prima di entrare nel circuito sabbioso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
triglia

triglia


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.08.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 11:50

urka.....stavo dormendo....

http://it.youtube.com/watch?v=gFa6wKmPR8U&feature=related

il link è questo.

sembra che il pilota in effetti sia partito un po' moscio rispetto alle altre. Secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreasorricaro.com
andreablues

andreablues


Maschio
Numero di messaggi : 211
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 12:04

Secondo me sia con la nostra amata Kuga sia con l'orrendo kaleos il pilota è arrivato troppo piano senza sfrutare l'inerzia necessaria utilizzata con le altre vetture e, inoltre, sulla sabbia la differenza la fa il treno di gomme che si montano. Si sa che la kuga monta delle gomme prettamente stradali.
Poi scusatemi tanto ma a livello estetico chi resta bloccato nella sabbia della poca personalità sono tutte le altre! Kuga per sempre!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonitiva.it
fuoritempo

fuoritempo


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 12:26

premetto che non ho visto il video. ma per caso la kuga è stata l'ultima a fare il test? se fosse così la condizoni stradali sarebbe senz'altro state modificate dai passaggi precedenti.
in ogni caso non è detto che il pilota sia imparziale.
cmq avrei gradito nella kuga una funzione per bloccare il 4x4 sul 50 e 50 di trazione.
perlomeno avrebbero potuto inserire un sensore che indicasse il funzionamento e la distribuzione della trazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tassobasso.it
istven




Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 13:43

http://it.youtube.com/watch?v=JvWdPPxd2mA&feature=related
guardate enche questo
Torna in alto Andare in basso
andreablues

andreablues


Maschio
Numero di messaggi : 211
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 14:09

va beh grazie.......da quel pantano ci esce, forse, un fuoristrada puro.....ricordo che la Kuga NON E' UN FUORISTRADA! Chiunque abbia intenzione di fare questi percorsi con la kuga o qualsiasi altro crossover è un pazzo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonitiva.it
gigi80

gigi80


Maschio
Numero di messaggi : 796
Età : 43
Data d'iscrizione : 16.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 14:28

dal di li non usciva nemmeno un trattore!!!!
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 19:07

già postato anche quello! e abbiamo già detto che quello fifth gear è un cretino! test trazione integrale 25846
Torna in alto Andare in basso
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 20:00

Non me ne frga niente, la mia kuga è perfetta così com'è.!!!!!!test trazione integrale Emoticons_3d_divertenti_39
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
triglia

triglia


Maschio
Numero di messaggi : 48
Età : 53
Data d'iscrizione : 26.08.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 20:50

in realtà il cretino alla fine del video dice che dopo aver stapazzato al kuga a più non posso, dice che è una bella macchina, si guida benissimo, un po' costosa, e che offroad è molto meglio di quello che si possa pensare
Torna in alto Andare in basso
http://www.andreasorricaro.com
Milosh

Milosh


Maschio
Numero di messaggi : 513
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 21:58

drspoch ha scritto:
già postato anche quello! e abbiamo già detto che quello fifth gear è un cretino! test trazione integrale 25846
Non ci sono altre definizioni per il "pilota"...tentano, con grande fatica, di intralciare l'indiscusso sucesso Kuga
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeLun 29 Set 2008 - 21:58

alla fine la sincerità ha prevalso!! Kuga Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 10:06

ma chi le farà mai ste cose. non le ho proprio considerate queste prove, le vedo per sfizio.
Torna in alto Andare in basso
raf

raf


Maschio
Numero di messaggi : 398
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 10:44

Ho visto il video francese. Forse avete ragione voi nel dire che non è arrivato con la necessaria velocità ma è anche vero che per essere una 4x4 mi sarei aspettato qualcosa in più. Poi cmq questo non inficia minimamente il giudizio sulla kuga rispetto alle altre, tanto in una situazione del genere non mi troverò probabilmente mai.
Torna in alto Andare in basso
snowste

snowste


Maschio
Numero di messaggi : 270
Età : 46
Data d'iscrizione : 21.07.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 11:05

credo ci siano 1000 modi per falsare un test del genere e siccome al mondo nessuno fa niente per niente mi vien da pensare che la classifica sia direttamente proporzionale agli interessi di chi ha fatto il test nei confronti dei 4 marchi....o all'esborso sostenuto dai marchi stessi....
io so che la kuga devo guidarla per strada e li mi pare ormai appurato che sia la migliore della categoria Kuga
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 11:12

Io in spiaggia mi ci sono avventurato. Non era per intenderci soffice tipo duna del deserto e come quella del test, per intenderci no tipo riviera romagnola o capocotta a Roma lol!

Però come ci sono entrato ci sono uscito. Per il resto mi impegno in salite e discese senza paura di toccare il fondo, non salto nei solchi dei torrenti e non passo in fanghiglia che sono sicuro sarebbe una trappola anche per le vecchie land rover che appunto hanno un bel gancio di traino anteriore per legarsi a qualche albero Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
raf

raf


Maschio
Numero di messaggi : 398
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 12:40

A completamento di quanto detto prima. Ho visto anche il video inglese (Fifth Gear). Beh qui ci sta che in quella palude la kuga si fermi. Mi sembra normale, ma lì avrebbero difficoltà molti off-road puri. E si sa che non è fatta per quel tipo situazioni.
Torna in alto Andare in basso
generosokuga

generosokuga


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 12:54

Ho guidato per 14 anni un Suzuki Vitara 1.6 16V con tanto di riduttore. Fuoristrada tira che è una bellezza ma senza le scarpine adatte puoi avere qual si voglia automobile. "Non ti muovi".
Non sono un fuoristradista puro però qualcosa l'ho fatta.
1 Gomme adatte (per fango meglio tassellate e distanziate bene)
2 Pressione dei pneumatici il più basso possibile
3 Bloccare i 2 ponti avanti e dietro
4 Nel caso ce ne fosse bisogno aumentare la coppia facendo uso delle ridotte ma senza scavare solchi altrimenti sprofondi un metro giu Laughing
5 Essere a più persone, uno guarda fin dove si può e l'altro agisce in macchina (mai avventurarsi da soli in off-road)
6) E' meglio avere 2 ponti rigidi o almeno uno preferibilmente dietro.
7) Le indipendenti fanno capire che la vettura si deve astenere dal vero off-road

La nostra Kuga serve per cimentarsi in percorsi extra-urbani per accompagnare gli occupanti a fare una bella scampagnata in tutta sicurezza.

Percorsi specifici per off-road con tanto di strada chiusa non sono pensati per sposarsi con questo tipo di veicoli (Kuga, QQ, Tiguan Q5, Q7, X1, X2, X3, X4, X5.... x sulla schedina Razz )
La prova di 5 Gear è ridicola e senza senso, propio come quei 2 individui. Non centra nulla la trazione, la macchina in quei passaggi deve articolare sulle sospensioni. E le vetture sono tutte e 3 dotate di sospensioni indipendenti, non hanno ponti rigidi su cui la macchina si può coricare per poi tirar giu di trazione, quindi chi passa per primo è più sicuro di tirarsi fuori. Come cominci a solcare non ti muovi +
Torna in alto Andare in basso
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 13:58

generosokuga ha scritto:
Ho guidato per 14 anni un Suzuki Vitara 1.6 16V con tanto di riduttore. Fuoristrada tira che è una bellezza ma senza le scarpine adatte puoi avere qual si voglia automobile. "Non ti muovi".
Non sono un fuoristradista puro però qualcosa l'ho fatta.
1 Gomme adatte (per fango meglio tassellate e distanziate bene)
2 Pressione dei pneumatici il più basso possibile
3 Bloccare i 2 ponti avanti e dietro
4 Nel caso ce ne fosse bisogno aumentare la coppia facendo uso delle ridotte ma senza scavare solchi altrimenti sprofondi un metro giu Laughing
5 Essere a più persone, uno guarda fin dove si può e l'altro agisce in macchina (mai avventurarsi da soli in off-road)
6) E' meglio avere 2 ponti rigidi o almeno uno preferibilmente dietro.
7) Le indipendenti fanno capire che la vettura si deve astenere dal vero off-road

La nostra Kuga serve per cimentarsi in percorsi extra-urbani per accompagnare gli occupanti a fare una bella scampagnata in tutta sicurezza.

Percorsi specifici per off-road con tanto di strada chiusa non sono pensati per sposarsi con questo tipo di veicoli (Kuga, QQ, Tiguan Q5, Q7, X1, X2, X3, X4, X5.... x sulla schedina Razz )
La prova di 5 Gear è ridicola e senza senso, propio come quei 2 individui. Non centra nulla la trazione, la macchina in quei passaggi deve articolare sulle sospensioni. E le vetture sono tutte e 3 dotate di sospensioni indipendenti, non hanno ponti rigidi su cui la macchina si può coricare per poi tirar giu di trazione, quindi chi passa per primo è più sicuro di tirarsi fuori. Come cominci a solcare non ti muovi +


Parole mai così sante!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
andreablues

andreablues


Maschio
Numero di messaggi : 211
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 14:18

Sottoscrivo pienamente.......io da pivello quei percorsi li facevo con la moto da trial e non senza difficoltà.
Inoltre promuoverei una petizione per NON far guidare mai più nessuna macchina a quell'imbecille di fifth gear.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonitiva.it
Lupo70

Lupo70


Maschio
Numero di messaggi : 1148
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 14:59

Quoto tutto "generoso" !!! lol!

Hai perfettamente ragione ... ed aggiungo che anche con un defender non è il caso fare certe cose (l'ho citato perchè ho visto un trattore "tirarlo" fuori dal letto di un ruscelo dove un tizio a luglio era andato a fare il pi??a ma si era impantanato tongue )

ciao
Torna in alto Andare in basso
andreablues

andreablues


Maschio
Numero di messaggi : 211
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.09.08

test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitimeMar 30 Set 2008 - 17:33

Questo video dimostra ciò che fa la kuga e per me ce n'è d'avanzo




https://www.youtube.com/watch?v=-zUCUzxblQc&NR=1
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonitiva.it
Contenuto sponsorizzato





test trazione integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: test trazione integrale   test trazione integrale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
test trazione integrale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CRASH TEST....
» Test Kuga su Nuvolari
» Kuga 2013 - Test Drive
» Ford Kuga - Long Test Drive da Infomotori.com
» Kuga 2013 - Video Test drive....molto particolare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: