| PRIMISSIME IMPRESSIONI | |
|
+6ira78 Kugazz tiabest drspoch drift Matteo 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Matteo
Numero di messaggi : 135 Età : 37 Data d'iscrizione : 08.02.09
| Titolo: PRIMISSIME IMPRESSIONI Mer 24 Giu 2009 - 18:41 | |
| CIao ragazzi, dopo 4 mesi di attesa finalmente venerdì scorso ho ritirato la mia KUGA CHILL.... che dire il colore è una meraviglia molto meglio di quello che mi aspettavo. i sedili con pelle parziale mo,to belli e comodi. Ora passo a darvi i risultati dei controlli che avete messo in lista in un'altro topic per vedere se ci sono stati miglioramenti oppure no e se sono saltati fuori altri difettucci. 1) fari disallineati al posteriore ---------------- 2) tergicristallo lato guidatore che sbatte ad alta velocità ----------------- 3) pulsante sensori di parcheggio che si incastra-------------------------- 4) portiere e portellone da registrare---------------------- 5) guida sedile guida da lubrificare, in quanto a volte il sedile fa rumore------------- 6) condensa fanali posteriori-------------------------------- 7) zona cambio rumorosa, vi sono parecchie vibrazioni--------------------------- 8 ) Portiere assemblate male con conseguenti scricchiolii -------------- 9) Guarnizioni portelle fuori dalla loro sede-------------------------------------- 10)Controllo modulo bluetooth e presa USB (x chi ce l'ha )-------------------------- 11)frizione rumorosa, fare ingrassare se necessario----------------------------- Allora io ho riscontrato solamente delle vibrazioni nella portiera destra anteriore in quanto sotto i 2000 giri ha delle vibrazioni..... devo farla controllare. Ah una cosa che mi fa arrabbiare di brutto....... la Ford non ha ancora rivisto il bracciolo anteriore in quanto facendolo scorrere tutto in avanti per appoggiargi il braccio... piano piano torna indietro Ah io non ho solo un tipo di TAC legato sempre alla portiere anteriore destra ... ho individuato che si tratta del pezzo nero che lega la portiera alla macchina che quando la apro tutta fa TAC e quando torna indietro anche... se la apro non tutta non lo fa. Per chi lo vuole sapere.... non ho i tavolini e non ho manco la freccia che ti consiglia di cambiare marcia in quanto ho ritato la prima fimo a quasi 5000 giri ma non si è acceso nulla. Ora volevo porvi una domanda... quando chiudo la macchina con il portachiavi se schiaccio una volta si chiude senza fare acccendere le frecce.... se torno a schiacciare il pulsante di chiusura si sente che si innesca qualcosa e poi le frecce si accendono per 2 volte... che vuol dire? Io avevo pensato che quando si accendono ache le frecce vuol dire che ho inserito anche l'antifurto ma non sono per niente sicuro e mi sa che ho detto na ca...ata. Grazie per la pazienza! | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Mer 24 Giu 2009 - 19:01 | |
| Ottimo Matteo,i controlli sono stati effettuati alla grande!! Per la vibrazione del pannello portiera,vedrai che spessorandolo,l'officina ti farà scomparire tutto. Per il discorso dei tavolini dei sedili e della freccia,ancora ad oggi non si capisce in che condizioni ci siano o meno,in teoria,le ultime prodotte,dovrebbero essere come la tua,ma in pratica alcune montano ancora i tavolini nonostante siano state prodotte di recente. Per la chiusura con il telecomando,la prima volta fà solo da chiusura centralizzata e la seconda inserisce anche l'antifurto (in questo ci avevi preso in pieno!!) | |
|
| |
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Mer 24 Giu 2009 - 19:03 | |
| quando dai 2 colpi di chiusura (e si accendono le frecce) vuol dire che si attiva la "doppia sicurezza", cioè non è un antifurto (niente sirena ad esempio) ma una protezione in più contro lo scasso delle serrature. le ford medio alte la hanno da molti anni. se tieni premuto il pulsante si chiudono tutti i finestrini lasciati mezzi aperti | |
|
| |
tiabest
Numero di messaggi : 328 Età : 50 Data d'iscrizione : 16.04.09
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Mer 24 Giu 2009 - 23:14 | |
| - Matteo ha scritto:
- Ah io non ho solo un tipo di TAC legato sempre alla portiere anteriore destra ... ho individuato che si tratta del pezzo nero che lega la portiera alla macchina che quando la apro tutta fa TAC e quando torna indietro anche... se la apro non tutta non lo fa.
Ora volevo porvi una domanda... quando chiudo la macchina con il portachiavi se schiaccio una volta si chiude senza fare acccendere le frecce.... se torno a schiacciare il pulsante di chiusura si sente che si innesca qualcosa e poi le frecce si accendono per 2 volte... che vuol dire?: quello della porta del tac quando la apri a metà lo fa anche a me ma è un rumorissimo leggero (almeno a me) e che si sente solo se c'è silenzio. credo sia normale! se premi 2 volte e si accendono le 4 frecce è la doppia chiusura di sicurezza.. e si attiva così anche l'antifurto.. | |
|
| |
tiabest
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Mer 24 Giu 2009 - 23:16 | |
| ah giusto x il sedile a me il rumore è saltato fuori dopo 2 mesi che ho la kuga..e ora è scomparso da solo eheh.. quindi tienilo controllato! | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Gio 25 Giu 2009 - 7:32 | |
| la chiusura doppia sicurezza ce l'hanno tutte anche chi non ha l'antifurto con sirena | |
|
| |
Kugazz Assenteista
Numero di messaggi : 3906 Età : 48 Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Gio 25 Giu 2009 - 8:43 | |
| Beh visto che gli avete detto tutto , rimane solo che farti gli AUGURI!!!!! | |
|
| |
Matteo
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Gio 25 Giu 2009 - 12:40 | |
| | |
|
| |
ira78
Numero di messaggi : 5357 Età : 46 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Gio 25 Giu 2009 - 12:52 | |
| purtroppo io la condensa l'ho anche ai fari anteriori soprattutot quando vado a lavare la macchina con l'idropulitrice. mah
x il resto la mia è un gioiellino.
bravo matteo complimentino x la tua chill | |
|
| |
fabio
Numero di messaggi : 155 Età : 42 Data d'iscrizione : 26.02.09
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Gio 25 Giu 2009 - 15:44 | |
| be vai in concessonaria e pretendi di farteli cambare i fari! | |
|
| |
oscar_88
Numero di messaggi : 11143 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Gio 25 Giu 2009 - 21:23 | |
| - ira78 ha scritto:
- purtroppo io la condensa l'ho anche ai fari anteriori soprattutot quando vado a lavare la macchina con l'idropulitrice. mah
x il resto la mia è un gioiellino.
bravo matteo complimentino x la tua chill Complimenti Matteo l'attesa è finita x ira si anche io ho cambiato l'anteriore sx.
Ultima modifica di oscar_88 il Gio 25 Giu 2009 - 21:30 - modificato 1 volta. | |
|
| |
ziogam
Numero di messaggi : 799 Età : 48 Data d'iscrizione : 19.03.09
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Gio 25 Giu 2009 - 21:28 | |
| divertiti ora che e' tua!! | |
|
| |
barrywhite77
Numero di messaggi : 7714 Età : 52 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Ven 26 Giu 2009 - 8:53 | |
| ira fatteli cambiare, a me hanno sostituito i posteriori. | |
|
| |
Matteo
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Ven 26 Giu 2009 - 18:26 | |
| | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Ven 26 Giu 2009 - 21:23 | |
| Bravo Matteo,un pò di fai da te per risolvere le piccole vibrazioni!! | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Ven 26 Giu 2009 - 21:24 | |
| una buona scorta di feltrini in auto fa sempre comodo fidatevi! | |
|
| |
Matteo
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Sab 27 Giu 2009 - 12:48 | |
| | |
|
| |
tiabest
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Sab 27 Giu 2009 - 13:38 | |
| complimenti!cmq beh ci mancherebbe che su una macchina appena ritirata da 30000euro e passa ci siano già vibrazioni! | |
|
| |
Matteo
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Sab 27 Giu 2009 - 13:54 | |
| | |
|
| |
oscar_88
Numero di messaggi : 11143 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI Sab 27 Giu 2009 - 15:09 | |
| | |