| Primi 900 Km, impressioni d'uso | |
|
+4barrywhite77 drift oscar_88 Cabajo 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Cabajo
Numero di messaggi : 240 Età : 55 Data d'iscrizione : 14.07.08
| Titolo: Primi 900 Km, impressioni d'uso Gio 9 Apr 2009 - 14:11 | |
| Premetto che vengo da un Mondeo Sw TDDI Ghia, MY2002, il 115Cv, quindi guida bassa, spinta dopo i 2000 giri (prima il turbo e' praticamente assente, dato che non avevo quello a geometria variabile) ed il motore non era il common rail.
Guida: un altro mondo...a parte la silenziosita' del motore, pari di altre marche molto piu' importanti, si domina la strada... si vede l'orizzonte, la guida alta e' particolarmente azzeccata. Inoltre, non c'e' rollio o senzazione di ribaltamento in curva (classica per veicoli a guida alta, avendo il baricentro alto).
Cambio: Tra la 1° e la 2° sembra che ci sia piu' corsa che tra tutte le altre marce. La 2° e' mooolto lunga da inserire (ed anche un filo piu' dura come inserimento), la 1° puo' apparire inesistente, dato che SEMBRA corta, ma in realta' svolge il suo lavoro benissimo. In sostanza i rapporti sono ben distanziati ed equilibrati tra loro. La 6° molto autostradale si puo' inserire anche ai 60 Km/h e la macchina non sobbalza, anzi... riprende anche dai 1200 giri!
Seduta: in effetti, come ripetuto piu' volte sul forum, le sedute non sono molto avvolgenti, ma comunque comodissime; se i fianchetti fossero stati un pelo piu' alti non avrebbe guastato.
Fari allo Xeno (di serie): il fascio luminoso mi sembra corto, provero' a misurarlo. Pero' e' tutta un'altra luce! Con luci spente, lampeggia l'abbagliante alogeno, con luci anabbaglianti accese, sia il lampeggio che gli abbaglianti fissi vengono fatti con il Bixeno che con l'abbagliante alogeno. Una luce strepitosa!
Schermo del sony system: cavolo... piu' fragile no? Basta guardarlo e si segna! Cmq leggibile in qualsiasi condizione di luce.
Guida sul bagnato: l'ho ritirata sotto un diluvio universale, mi sono "sparato" subito 200 km di autostrada e superstrada per il giretto innaugurale con cm di acqua sul manto... acquaplaning? Cosa e'? Sembrava di andare sull'asfalto, mai un segno di incertezza, sbandamento, complice anche le gomme da 17 M+S.
Assetto: E' una mia impressione o davanti e' piu' bassa che dietro?
Per il momento mi fermo qui... | |
|
| |
oscar_88
Numero di messaggi : 11143 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Gio 9 Apr 2009 - 16:36 | |
| | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Gio 9 Apr 2009 - 20:48 | |
| Ottimo report e ben dettagliato. Per quanto riguarda l'assetto,devi considerare che davanti,tenta sempre ad abbassardi un pò di più,visto anche il peso del motore! | |
|
| |
Cabajo
Numero di messaggi : 240 Età : 55 Data d'iscrizione : 14.07.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Ven 10 Apr 2009 - 10:11 | |
| ...ma sembra proprio "fatta a freccia", ovvero osservando il longherone sotto gli sportelli, sembra inclinato verso il basso. La luce all'interno del passaruota posteriore e' molto maggiore di quella all'interno del passaruota anteriore, dando appunto l'effetto di cuneo, molto bello.... | |
|
| |
barrywhite77
Numero di messaggi : 7714 Età : 52 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Ven 10 Apr 2009 - 10:28 | |
| - Cabajo ha scritto:
- ...ma sembra proprio "fatta a freccia", ovvero osservando il longherone sotto gli sportelli, sembra inclinato verso il basso. La luce all'interno del passaruota posteriore e' molto maggiore di quella all'interno del passaruota anteriore, dando appunto l'effetto di cuneo, molto bello....
tutto vero, sembra così anche a me. | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Ven 10 Apr 2009 - 21:29 | |
| Forma a Cuneo = Maggiore penetrazione nell'aria | |
|
| |
pumetto Istigatore da fustigare!!!!
Numero di messaggi : 5222 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.07.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Ven 17 Apr 2009 - 13:56 | |
| morde la strada anche da ferma | |
|
| |
Cabajo
Numero di messaggi : 240 Età : 55 Data d'iscrizione : 14.07.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Ven 17 Apr 2009 - 23:42 | |
| Allora... sono a 1530Km, e confermo quanto scritto sopra. Il cambio comunque, a parte tra tutte le marce TRANNE tra la 1° e la 2° diventa sempre piu' fluido. Tra la 1° e la 2° l'innesto e' sempre un po'... duro, grattoso, lungo, scomodo, lento, pastoso... non mi vengono altri aggettivi per descrivere meglio la situazione. Consumi: 90% extraurbano, 7% autostrada, 3% urbano: 6,2 l / 100 Km... :-) Velocita': extra-70-90, autostrada 120, urba: 60
Non male... appena posso pero' inserisco sempre il Cruise... | |
|
| |
pumetto Istigatore da fustigare!!!!
Numero di messaggi : 5222 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.07.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Sab 18 Apr 2009 - 16:46 | |
| è vero all'inizio le prime marce anche per me erano così ma vedrai che camminando il tutto si sistema, figurati che ero andato in officina scontento proprio del cambio essendo abituato al cambio manuale della puma che è una piumà | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Sab 18 Apr 2009 - 21:44 | |
| Si si il cambio diventa maolto più fluido con il passare del tempo!! Vedrai che questo piccola pecca sparirà con il passare dei km e con l'uso frequente di cambiate! | |
|
| |
pumetto Istigatore da fustigare!!!!
Numero di messaggi : 5222 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.07.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Sab 18 Apr 2009 - 23:39 | |
| - drift ha scritto:
- Si si il cambio diventa maolto più fluido con il passare del tempo!! Vedrai che questo piccola pecca sparirà con il passare dei km e con l'uso frequente di cambiate!
e non solo il cambio aggiungo | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| |
| |
Go Baby Go
Numero di messaggi : 141 Età : 45 Data d'iscrizione : 24.04.09
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Mar 28 Apr 2009 - 11:18 | |
| magari con la sostituzione dell'olio cambio con uno additivato con antiattriti migliora.. mantieni le stesse gradazioni pero'... | |
|
| |
pumetto Istigatore da fustigare!!!!
Numero di messaggi : 5222 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.07.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Sab 2 Mag 2009 - 16:06 | |
| basta un pò di strada e diventa una seta. Ancora una volta vienbe elogiata dai miei passegeri che salgono a distanza di qualche settimana e mi confermano le mie impressioni: spesso usciamo in 4 e questi amici di volta in volta mi dicono che la trovano sempre più silenziosa e fluida. Sono a quota 13.000 | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Dom 3 Mag 2009 - 12:43 | |
| Ottimo,è la riconferma delle impressioni che tutti hanno con il passare del tempo e dei kilometri! | |
|
| |
gianriva
Numero di messaggi : 129 Età : 55 Data d'iscrizione : 08.05.09
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Dom 31 Mag 2009 - 9:48 | |
| scusate ma i getti lavafari sui fari allo xeno dove sono posizionati? | |
|
| |
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso Dom 31 Mag 2009 - 9:52 | |
| dietro i triangolini cromati del faro, lato mascherina! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso | |
| |
|
| |
| Primi 900 Km, impressioni d'uso | |
|