Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga

IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5

Andare in basso 
+49
Slyde77
demolay
alfredo59
flashcb
etnok
Luca09
pesta
Blu55
super.gotenks
larino
maco
angy
etrusco1969
PierKK
Claudio68
pao_gre71
redking
gianriva
gianloga
Perez
bomer84
Orco
fabio
gianpiero63
doxpower
gasolio75
barrywhite77
crino
Etrusco
herbie53
arme1970
alessandrocondorelli
Lupo70
daniele70
alteregopa
Pmmm
ira78
spino85
Principiante
nico83
Trimax
Bito
drspoch
gamma
oscar_88
varifabi
pumetto
drift
oidoma
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
gianriva

Maschio
Numero di messaggi : 129

Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeSab 6 Feb 2010 - 19:48

quale è la novità per coloro che hanno il 136 CV affermata da kugrace...
Torna in alto Andare in basso
oscar_88

Maschio
Numero di messaggi : 11143

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 0:28

gianriva ha scritto:
quale è la novità per coloro che hanno il 136 CV affermata da kugrace...

che siamo stati bravi e previdenti!!! cheers cheers ( il resto alraduno ) Kuga
daniele70

daniele70

Maschio
Numero di messaggi : 1233

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 12:26

una domanda ma la nuva 163 cv oltre a alla mappatura centralina ha altre differeze meccaniche non so componenti maggiorati per compensare la maggiore potenza?
sono domande che come mi aspettavo il mio venditore non ha saputo dare risp. scratch
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 757

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 13:28

Dovreddero essere diversi all'interno i flussi dell'aspirazione (collettore e intercooler) e scarico per ottimizzare la combustione per poter abbattere gli nox per rientrare nei requisiti euro 5 mentre la turbina dovrebbe avere un raffreddamento migliorato....... Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_pale
daniele70

daniele70

Maschio
Numero di messaggi : 1233

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 13:31

kugrace ha scritto:
Dovreddero essere diversi all'interno i flussi dell'aspirazione (collettore e intercooler) e scarico per ottimizzare la combustione per poter abbattere gli nox per rientrare nei requisiti euro 5 mentre la turbina dovrebbe avere un raffreddamento migliorato....... Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_pale

grazie 1000 se non ci fossi tu!!!!
redking

Maschio
Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 14:47

eccoci qua ... dopo la presentazione mi accingo a scrivere il mio primo post (che emozione).
Come gia' detto voglio anche io entrare a far parte a pieno titolo del club KUGA (in quanto possessore) ed e' per questo che presto LEI sara' mia.
Seguendovi non ho potuto notare la novita' di questo nuovo modello a cambio automatico e sara' proprio questa la mia scelta.
Per curiosita', cosi come hanno gia fatto altri utenti del forum, sono andato nella concessionaria locale per chiedere info a riguardo ed il venditore ha negato fermamente un'eventuale uscita sul mercato di questo nuovo modello a cambio automatico dicendo di aver parlato con dei responsabili della sede centrale solo qualche giorno prima e di non saperne niente.
Io, a questo punto, l'ho rassicurato (anche con una certa aria da sbruffone, devo ammetterlo ehehehe) che questo modello sarebbe stato disponibile a listino entro poche decine di giorni, e lui con l'aria un po scocciata mi a risposto: SE LO DICE LEI MI DEVO FIDARE, SONO 30 ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO, MA LEI SICURAMENTE NE SA PIU' DI ME Very Happy
Dopo di cio' gli ho detto che sarei ripassato a trovarlo per ordinarla appena la nuova KUGA sarebbe stata a listino facendomi promettere pero' che a quel punto mi avrebbe riconosciuto un extra sconto del 5% per aver dubitato del mio sapere, ehehe !!!
A questo punto spero veramente che non si tratti solo di Rumors anche perche' la mia soddisfazione nei confronti di quel venditore sarebbe impagabile !!! Sicuramente avra' pensato di me: MA DA DOVE E' SBUCATO QUESTO FENOMENO !!!

Un saluto e Grazie di nuovo a Tutti per avermi fatto usufruire di un extra-sconto del 5%
Laughing
pao_gre71

Maschio
Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 15:35

grazie ragazzi speriamo
oscar_88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 15:39

pao_gre71 ha scritto:
grazie ragazzi speriamo

ti ho appena spostato i post sul settore presentazioni..... ok ciao
pao_gre71

Maschio
Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 15:42

grazie
oidoma

Maschio
Numero di messaggi : 429

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 18:22

redking ha scritto:
il venditore ha negato fermamente un'eventuale uscita sul mercato di questo nuovo modello a cambio automatico dicendo di aver parlato con dei responsabili della sede centrale solo qualche giorno prima e di non saperne niente.
Io, a questo punto, l'ho rassicurato (anche con una certa aria da sbruffone, devo ammetterlo ehehehe) che questo modello sarebbe stato disponibile a listino entro poche decine di giorni, e lui con l'aria un po scocciata mi a risposto: SE LO DICE LEI MI DEVO FIDARE, SONO 30 ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO, MA LEI SICURAMENTE NE SA PIU' DI ME Very Happy
[/b]
Laughing
Quando lo vedi la prossima volta, ricordagli di controllare l'email aziendali in data 23 gennaio 2010 se vuole restare aggiornato, ma sicuramente lui lo sapeva, solo che voleva sbolognare qualche auto in stock senza riconoscerti un'ulteriore sconto.
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto

Maschio
Numero di messaggi : 5222

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeDom 7 Feb 2010 - 23:48

ragazzi ma così sti poveretti li massacriamo lol!
redking

Maschio
Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 12:51

oidoma ha scritto:
Quando lo vedi la prossima volta, ricordagli di controllare l'email aziendali in data 23 gennaio 2010 se vuole restare aggiornato, ma sicuramente lui lo sapeva, solo che voleva sbolognare qualche auto in stock senza riconoscerti un'ulteriore sconto.

sei crudele !!! Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 25846
Claudio68

Claudio68

Maschio
Numero di messaggi : 228

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 15:26

ciao redking

ti confermo che anche il mio vanditore non sapeva nulla (tieni conto che io avevo già ordinato la mia Kuga il 22/01 con il motore 136 cv)

Poi dopo varie telefonate, screen shot e link di questo forum ecc ecc è spuntata fuori una email dalla casa madre che dice esattamente quello che sappiamo:

nuovo motore euro 5 da 163 cv
cambio automatico.

A questo punto l'ho "minacciato" e sono riuscito a farmi cambiare l'ordine con il nuovo motore (non ho però preso il cambio automatico)

Unica nota negativa è che i tempi di consegna sono slittati di un paio di mesi (spero siano solo un paio di mesi...)

ciao
pumetto
pumetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 16:09

Claudio68 ha scritto:
ciao redking

ti confermo che anche il mio vanditore non sapeva nulla (tieni conto che io avevo già ordinato la mia Kuga il 22/01 con il motore 136 cv)

Poi dopo varie telefonate, screen shot e link di questo forum ecc ecc è spuntata fuori una email dalla casa madre che dice esattamente quello che sappiamo:

cambio automatico.

A questo punto l'ho "minacciato" e sono riuscito a farmi cambiare l'ordine con il nuovo motore (non ho però preso il cambio automatico)

Unica nota negativa è che i tempi di consegna sono slittati di un paio di mesi (spero siano solo un paio di mesi...)

ciao
Complimenti!
drift

Maschio
Numero di messaggi : 11912

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 19:30

redking ha scritto:
eccoci qua ... dopo la presentazione mi accingo a scrivere il mio primo post (che emozione).
Come gia' detto voglio anche io entrare a far parte a pieno titolo del club KUGA (in quanto possessore) ed e' per questo che presto LEI sara' mia.
Seguendovi non ho potuto notare la novita' di questo nuovo modello a cambio automatico e sara' proprio questa la mia scelta.
Per curiosita', cosi come hanno gia fatto altri utenti del forum, sono andato nella concessionaria locale per chiedere info a riguardo ed il venditore ha negato fermamente un'eventuale uscita sul mercato di questo nuovo modello a cambio automatico dicendo di aver parlato con dei responsabili della sede centrale solo qualche giorno prima e di non saperne niente.
Dopo di cio' gli ho detto che sarei ripassato a trovarlo per ordinarla appena la nuova KUGA sarebbe stata a listino facendomi promettere pero' che a quel punto mi avrebbe riconosciuto un extra sconto del 5% per aver dubitato del mio sapere, ehehe !!!
A questo punto spero veramente che non si tratti solo di Rumors anche perche' la mia soddisfazione nei confronti di quel venditore sarebbe impagabile !!! Sicuramente avra' pensato di me: MA DA DOVE E' SBUCATO QUESTO FENOMENO !!!

Un saluto e Grazie di nuovo a Tutti per avermi fatto usufruire di un extra-sconto del 5%
Laughing

Hai visto che il forum è utilissimo??grazie a noi avrai risparmiato ancora un pò di dindini...... Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 626887 ola!!!
Principiante

Maschio
Numero di messaggi : 757

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 22:30

comunque un consiglio....la kuga si prende 163 cv perchè ha il cambio powerschift.....diversamente euro 4 136 cv = 100kw...fino a 100 kw non si rientra nei controlli fiscali..... Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 488876
oscar_88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 22:31

Meditate gente meditate!!!! scratch scratch affraid affraid Very Happy
PierKK

PierKK

Maschio
Numero di messaggi : 190

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeLun 8 Feb 2010 - 23:56

va bè, ma cosa centra che fino a 100Kw non si rientra nei controlli fiscali!! se uno la prende da 163 cv sarà pure consapevole che pagherà di più il bollo no?...è una scelta!...c'è chi si accontenta del 136cv (euro4) e chi prefersice maggiore potenza e magari anche euro 5 con motore "diverso" (il sistema cr arriva fino a 2000 bar), più ecologico, più risparmioso (quindi a fine anno c'è da vedere se veramente gli costa di più per il bollo)..e più prestazionale!
eccolo!! sarà più o meno così:
DW10C
Il motore DW10C ha esordito sotto il cofano del crossover 3008

Nell'estate del 2009, viene introdotto il motore DW10C, destinato a sostituire il motore DW10TED4 da 136 CV, il quale è stato preso come base di partenza. La nuova unità è decisamente più potente, ma promette anche consumi ed emissioni inquinanti sensibilmente inferiori. Apparentemente solo rivisitato, il 2 litri turbodiesel che ha fatto da base, è stato in realtà modificato per una buona metà dei suoi componenti. Prima di tutto sono state ottimizzate le camere di scoppio, seguendo una tecnologia già presente dal 2006 nel 2.2 litri DW e volta all'ottimizzazione del rendimento termico. Tale tecnologia, denominata ECCS (Extreme Conventional Combustion System), permette inoltre un miglior riempimento dei cilindri in quanto favorisce maggiormente l'entrata dei gas freschi in fase di aspirazione. L'ottimizzazione del rendimento termico è stato necessario per fare in modo che il nuovo 2 litri soddisfacesse appieno la normativa Euro 5. Inoltre, anche il sistema di alimentazione ad iniezione è stato rivisto ed ottimizzato: ora la pressione di alimentazione negli iniettori è di 2000 bar. Queste novità hanno permesso inoltre di abbassare il rapporto di compressione, sceso a 16:1.
Viene inoltre utilizzato un turbocompressore a bassa inerzia, che garantisce una risposta più pronta a regimi più bassi, grazie anche alla sua capacità di ruotare fino a ben 210 mila giri/min. Infine, vengono ridotti gli attriti tra le parti in movimento e viene ottimizzato anche il sistema di ricircolo dei gas di scarico, per una ancor maggior riduzione degli ossidi d'azoto.
Con tutti questi aggiornamenti, il nuovo 2 litri turbodiesel common rail raggiunge una potenza massima di 163 CV a 3750 giri/min, con una coppia massima di 340 N·m pressoché costanti tra 2000 e 3000 giri/min.

ciao
drspoch

drspoch

Maschio
Numero di messaggi : 9487

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 7:25

redditometro?
varifabi

Maschio
Numero di messaggi : 1540

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 7:38

@oidoma
Cosa vuoi che serva a digli della mail ,il cervello bacato non ha più neanche il conforto di poter ricorrere all'elettro schoc ,da quando l'hanno eliminato questi poveri venditori sono in balia degli psicofarmaci
per il redditometro ci si rientra con un diesel 3000 o benzina 2500
pumetto
pumetto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 16:02

bhe ma dei controlli fiscali deve temere solo chi ha da nascondere, no?
Io avevo un 3500 benzina e nessuno mai si è presentato alla mia porta per avere chiarimenti in merito per cui....
Ottimo il post di PierKK ok quantomeno rassicurante sulla tecnologia, bhe allora domani vado a provare il 3008 e vediamo cosa trasmette sto motore.
oscar_88

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeMar 9 Feb 2010 - 16:44

pumetto ha scritto:
bhe ma dei controlli fiscali deve temere solo chi ha da nascondere, no?
Io avevo un 3500 benzina e nessuno mai si è presentato alla mia porta per avere chiarimenti in merito per cui....
Ottimo il post di PierKK ok quantomeno rassicurante sulla tecnologia, bhe allora domani vado a provare il 3008 e vediamo cosa trasmette sto motore.

nessuno si presenta - sono dati di riferimento base per check tra banche dati (dentro ci vanno anche i mutui ad esempio)
etrusco1969

Maschio
Numero di messaggi : 830

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Feb 2010 - 8:41

gamma ha scritto:
due settimane fa ho ordinato la Kuga, avevo chiesto espressamente se l'avrebbero fatta con cambio automatico....il conce mi aveva risposto di no...forse vogliono vendere quelle con cambio manuale che hanno in magazzino...lunedì provo a chiamare la conessionaria.
Ciao Gamma fammi sapere che anc'io sto nella stessa tua situazione confused
angy

angy

Maschio
Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Feb 2010 - 19:37

OPPPPSSS! scusate ho ricevuto anch'io questa notizia dal conce oggi e pensando che nn lo sapevate l'ho scritto anch'io ...perdono !! Sad Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 715759
etrusco1969

Maschio
Numero di messaggi : 830

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitimeMer 10 Feb 2010 - 23:07

Claudio68 ha scritto:
ciao redking

cambio automatico.

ciao
Salve Claudio anch'io ho in ordine una Kuga mi dic i come hai minacciato il tuo conce per cambiare a 163 cv, ti ha chiesto altri soldi in più per il cambio di cv, sono in trepida attesa di una tua risposta.
Ho un cugino acquisito avvocato pensi che ce ne sia bisogno.
Saluti Etrusco 1969
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5   Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 - Pagina 6 Icon_minitime

Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5
Pagina 6 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scelta importante...Help!!! Kuga Titanium 2.0 TDCi 120CV con DPF Start and Stop Euro 6 (88Kw) 2WD
» Kuga Euro 5 ?
» Kuga 2013 riceve le 5 Stelle all EURO NCAP - by automoto.it
» Kuga 1.5 TDCI
» kuga 1.5 td 120 cv ST line pregi e difetti