| Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 | |
|
+49Slyde77 demolay alfredo59 flashcb etnok Luca09 pesta Blu55 super.gotenks larino maco angy etrusco1969 PierKK Claudio68 pao_gre71 redking gianriva gianloga Perez bomer84 Orco fabio gianpiero63 doxpower gasolio75 barrywhite77 crino Etrusco herbie53 arme1970 alessandrocondorelli Lupo70 daniele70 alteregopa Pmmm ira78 spino85 Principiante nico83 Trimax Bito drspoch gamma oscar_88 varifabi pumetto drift oidoma 53 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Claudio68
Numero di messaggi : 228 Età : 56 Data d'iscrizione : 01.02.10
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Mer 10 Feb 2010 - 23:32 | |
| Ciao etrusco1969
diciamo che ho dovuto fare qualche telefonata e far leva sul fatto che io avevo (in fase di firma del contratto che ho fatto il 22/01/2010) richiesto espressamente info sull'omologazione Euro 5 (e mi aveva detto che prima di fine anno non sarebbe uscito nulla)
Dopo aver scoperto che era stato annunciato un nuovo motore, ho immediatamente chiamato il mio venditore. La prima telefonata che ho fatto mi ha detto che per quanto ne sapeva lui non c'erano info su un nuovo motore a breve (1/02/2010). Poi, cercando info più dettagliate su questo forum (e devo dire un GRAZIE sincero a chi ha messo in piedi questo forum e a tutti i partecipanti) ho trovato e inviato tutte le info.
A questo punto (il giorno prima che gli inviassi le e-mail) è spuntata una e-mail che ha ricevuto il responsabile area del concessonario (parliamo del 3/02/2010) con le specifiche del nuovo motore 2.0 Euro 5 da 163 Cv.
Così il giorno 5/02/2010 il mio venditore mi ha confermato il cambio con il nuovo motore. Questa possibilità, a suo dire, mi è stata permessa in quanto non mi avevano ancora assegnato il numero di telaio. Se me lo avessero assegnato il cambio non sarebbe stato più possibile.
Per quanto riguardano i soldi in più diciamo che ufficiosamente il nuovo motore ha una differenza di prezzo di 750 €. Il listino non è ancora ufficiale in quanto sarà ordinabile solo da inizio marzo con inizio consegna maggio/giugno. Infatti il cambio mi costa anche un tempo di attesa più lungo....ma penso che ne valga la pena
Quindi, se quanto dettomi dal mio venditore è vero, penso che la differenza sta sul fatto se ti hanno già asseganto o meno il numero di telaio. Quando hai ordinato la macchina?
Hai già provato a contattare il tuo venditore??
Ciao
Claudio | |
|
| |
etrusco1969
Numero di messaggi : 830 Data d'iscrizione : 08.02.10
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Mer 10 Feb 2010 - 23:47 | |
| Non ho ancora provato a contattare il mio venditore , ma domani sicuramente una chiamata la farò il mio ordine risale al 28/01/2010, perciò son passati solo 13 giorni e proprio oggi mi è arrivato un fax del contratto per una specifica dell'ordine non aveva scritto che la macchina doveva essere 4wd e sul contratto c'era scritto da ordinare visto ciò non so se essere contento per cambiare l'ordine o arrabbiarmi per non avermela ordinata, penso che sia molto dura riuscire a cambiare l'ordine. perchè nella trattativa son riuscito a farmi fare quasi un 16% di sconto e che il mio conce eè fuori della mia provincia, mentre su Roma il massimo ricevuto è stato di circa un 12% e non volevano il mio usato. comunque domani ci proverò e se ci riesco cerco di fargli una visitina poi ti farò sapere ..... Ciao Etrusco 1969 | |
|
| |
etrusco1969
Numero di messaggi : 830 Data d'iscrizione : 08.02.10
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Mer 10 Feb 2010 - 23:49 | |
| scusa Claudio ma tu l'hai presa con il cambio automatico? | |
|
| |
Claudio68
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 0:04 | |
| no, alla fine ho scelto il cambio manuale perchè non ne ho così necessità.
Per il cambio automatico il costo in più si aggira (ufficiosamente) sui 1.200 - 1.500 euro.
Ciao | |
|
| |
varifabi
Numero di messaggi : 1540 Età : 61 Data d'iscrizione : 10.08.08
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 7:42 | |
| - etrusco1969 ha scritto:
- penso che sia molto dura riuscire a cambiare l'ordine.
perchè nella trattativa son riuscito a farmi fare quasi un 16% di sconto e che il mio conce eè fuori della mia provincia, mentre su Roma il massimo ricevuto è stato di circa un 12% e non volevano il mio usato. comunque domani ci proverò e se ci riesco cerco di fargli una visitina poi ti farò sapere ..... Ciao Etrusco 1969 Non crederai che con il motore nuovo appena lanciato anzi ancora da lanciare ,tu riesca ad avere avere un16% di sconto ,lo stesso? e ti ritirino pure l'usato? A cosa pensi sia dovuto il 16% ottenuto? Spero che telo ripropongano , magari con un bonus gasolio tipo Subaru per un anno,ma la vedo molto dura @claudio 68 scusa se mi permetto ma chi dice come te è perchè non ha mai avuto un automatico , sento sempre di questi commenti e mai nessuno che lo già abbia avuto dice che non gli serviva e si è pentito ,mentre chi come me lo aveva e ora non l'ha più ,non fa che lamentarne l'assenza (per conto mio ancora per poco) Nessuno ne ha la necessitò ameno che sia mutilato a una gamba o abbia seri problemi di handicap, ma se provi una macchina con il cambio automatico ,e le tieni per qualche anno ,quando ne acquisterai successivamente una manuale ,non vedrai l'ora di cambiarla ,per tornare all'automatico ,se poi ha la doppia frizione e il sequenziale ,non c'è neanche bisogno di discutere, prenderla manuale è un rimorso da 1500 euro che dovresti evitare ,poi come si dice: de gustibus ..... io ve lo avevo detto .... Prova a vedere se trovi una x6 una Range sport una Gran cherochi una x 5 una q7 una ML una Ferrari sportiva o una qualsiasi macchina di livello superiore con il cambio manuale , forse serviva a tutti l'automatico? Adesso mi aspetto i commenti tipo ... il piacere della guida si perde , vuoi mettere la soddisfazione di gestire le cambiate a piacimento , il freno motore manca ,non si hanno le stesse prestazioni ,i consumi aumentano.... già sentiti ,gia derubricati nel capitolo del forum : " I luoghi comuni e le frasi celebri senza supporti tecnici concreti "e già superati da anni anni con l'avvento del doppia frizione | |
|
| |
Principiante
Numero di messaggi : 757 Data d'iscrizione : 02.05.09
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 8:57 | |
| Notizie dll'ultima ora.......è slittata la presentazione della 163cv a data da confermare.....per il momento verranno fatti solo contratti per il 163cv con cambio automatico.....il manuale verra inserito nelle vendite in un secondo momento.....si parla di luglio!!!!!!!....il manuale per il momento sarà solo sul 136cv...... Confermo quello che dice varifabi specialmente se vivi in città o dintorni...... | |
|
| |
maco
Numero di messaggi : 124 Età : 46 Data d'iscrizione : 11.10.09
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 8:59 | |
| - varifabi ha scritto:
- Adesso mi aspetto i commenti tipo ... il piacere della guida si perde , vuoi mettere la soddisfazione di gestire le cambiate a piacimento , il freno motore manca ,non si hanno le stesse prestazioni ,i consumi aumentano.... già sentiti ,gia derubricati nel capitolo del forum : " I luoghi comuni e le frasi celebri senza supporti tecnici concreti "e già superati da anni anni con l'avvento del doppia frizione
Già, lo penso anch'io... Il piacere di guida NE GUADAGNA Vuoi mettere la soddisfazione di AVERE INNESTATO IL RAPPORTO MIGLIORE Non si hanno le stesse prestazioni MA ANCHE MEGLIO I consumi aumentano SE ESAGERI ... il mio cambio automatico GIA' MI MANCA!!!! Ho avuto il DSG sulla a3 sportback ed era un ottimo cambio, ed ho avuto l'automatico tradizionale sulla 320 ma era altrettanto ottimo!!! | |
|
| |
Etrusco
Numero di messaggi : 5382 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.05.09
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 9:24 | |
| - kugrace ha scritto:
- Notizie dll'ultima ora.......è slittata la presentazione della 163cv a data da confermare.....per il momento verranno fatti solo contratti per il 163cv con cambio automatico.....il manuale verra inserito nelle vendite in un secondo momento.....si parla di luglio!!!!!!!....il manuale per il momento sarà solo sul 136cv......
Confermo quello che dice varifabi specialmente se vivi in città o dintorni...... Ma secondo me sulla 163CV non dovrebbero nemmeno farlo il manuale. Che senso ha? Come già detto più volte al momento una 163 con manuale serve solo a spendere di bollo e assicurazione in più, considerando poi, che con le dovute modifiche, si ottiene lo stesso risultato di puledri col 136. L'automatico, una volta provato, è difficle tornare indietro e ve lo dico per esperienza personale. Sull'A4 ho l'automatico (unico optional che ho voluto), sulle altre tipo Grand Cheeroke l'avevo e sulla Kuga no. Sarà una dura valutazione ma appena uscita e se mi riempe gli occhi la differenza di prezzo la Kuga si sostituisce con un bel automatico. | |
|
| |
Claudio68
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 10:11 | |
| - Citazione :
@claudio 68 scusa se mi permetto ma chi dice come te è perchè non ha mai avuto un automatico , sento sempre di questi commenti e mai nessuno che lo già abbia avuto dice che non gli serviva e si è pentito ,mentre chi come me lo aveva e ora non l'ha più ,non fa che lamentarne l'assenza (per conto mio ancora per poco) Nessuno ne ha la necessitò ameno che sia mutilato a una gamba o abbia seri problemi di handicap, ma se provi una macchina con il cambio automatico ,e le tieni per qualche anno ,quando ne acquisterai successivamente una manuale ,non vedrai l'ora di cambiarla ,per tornare all'automatico ,se poi ha la doppia frizione e il sequenziale ,non c'è neanche bisogno di discutere, prenderla manuale è un rimorso da 1500 euro che dovresti evitare ,poi come si dice: de gustibus ..... io ve lo avevo detto .... Prova a vedere se trovi una x6 una Range sport una Gran cherochi una x 5 una q7 una ML una Ferrari sportiva o una qualsiasi macchina di livello superiore con il cambio manuale , forse serviva a tutti l'automatico? Adesso mi aspetto i commenti tipo ... il piacere della guida si perde , vuoi mettere la soddisfazione di gestire le cambiate a piacimento , il freno motore manca ,non si hanno le stesse prestazioni ,i consumi aumentano.... già sentiti ,gia derubricati nel capitolo del forum : " I luoghi comuni e le frasi celebri senza supporti tecnici concreti "e già superati da anni anni con l'avvento del doppia frizione Ciao varifabi, assolutamente nessun commento di quelli indicati da te (almeno da parte mia) e fondamentalmente sono d'accordo con quanto dici. Diciamo che, da profano, non avendo mai avuto un cambio automatico non ne ho mai potuto apprezzare le caratteristiche e anche amici che ce l'hanno (non sono in molti a dire la verità) non me lo decantano (anche se sono molto contenti) come qui. Ora se, come dice kugrace, al momento sarà possibile ordinare la Kuga 163 cv solo automatica vorrà dire che la mia prima kuga sarà anche la mia prima macchina con il cambio automatico ....e poi vi saprò dire In giornata sento il mio venditore e vi aggiorno Ciao e grazie Claudio | |
|
| |
oidoma
Numero di messaggi : 429 Data d'iscrizione : 29.12.09
| |
| |
varifabi
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 13:49 | |
| - Etrusco ha scritto:
- [quote= Sarà una dura valutazione ma appena uscita e se mi riempe gli occhi la differenza di prezzo la Kuga si sostituisce con un bel automatico.
Caro Etrusco, preparati ad un bagno di sangue , la valutazione del tuo 'usato ....ti stupirà!! . Con la stessa configurazione ti prospetto un 12000 di differenza a essere cauti ,ad ogni mille euro che risparmierai da questa previsione ,ti autorizzo a darmi del fesso 100 volte | |
|
| |
Etrusco
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 14:04 | |
| - varifabi ha scritto:
- Etrusco ha scritto:
- [quote= Sarà una dura valutazione ma appena uscita e se mi riempe gli occhi la differenza di prezzo la Kuga si sostituisce con un bel automatico.
Caro Etrusco, preparati ad un bagno di sangue , la valutazione del tuo 'usato ....ti stupirà!! . Con la stessa configurazione ti prospetto un 12000 di differenza a essere cauti ,ad ogni mille euro che risparmierai da questa previsione ,ti autorizzo a darmi del fesso 100 volte Ho una vaga impressione anche io.... e 12.000 neurini se sarà così li spendo sicuramente in un'altra maniera. Ma io credo nei miracoli, vediamo un po'. | |
|
| |
varifabi
| |
| |
Etrusco
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 14:19 | |
| Bello vero? Fu un omaggio floreale che mi fecero al raduno 4x4. Più che altro collaborò mia figlia ma anche Ghostrider. | |
|
| |
pumetto Istigatore da fustigare!!!!
Numero di messaggi : 5222 Età : 52 Data d'iscrizione : 06.07.08
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 14:23 | |
| x Oscar in merito al dicorso fiscale: infatti come pensavo... grazie Oscar per il chiarimento x varifabi: anche io ho avuto la fortuna di diverttirmi e poter elogiare il cambio automatico (anche sequenziale per gestire appena 235cv su una trazione posteriore), ma sai quando lo rimpiango? quando sono in città in mezzo al traffico, per questo non ne sento la necessitrà sulla Kuga. Io la uso per i viaggi ed il tempo libero in off-road e raramente in città adesso che mi sono concesso un'altro giocattolo per i brevi spostamenti, quindi i pareri in merito, per quanto contrastanti e discutibili sono sempre molto soggettivi. Se il nostro amico vuole la 163 cv con cambio manuale è affar suo, io la sceglierei oggi con l'automatico (meglio se doppia frizione per una godibilità di guida diversa) ma ciò non toglie la validità e l'ottima rapportatura dei cambi manuali Ford. Per quanto riguarda la coppia, anche nel 136cv ce ne sta a sufficenza in qualunque marcia per cui anche il manuale non lo si soffre poi così tanto perchè le cambiate sono anche minori rispetto a motori meno dotati, quindi anche in città e nell'uso quotidiano non è poi una tragedia se la kuga l'hanno pensata col manuale inizialmente. Provate piuttosto magari una Kia oppure una SSayong o una Hunday col manuale.... li si che siamo a livello di tragedia (ma greca però) Adeguandosi ai gusti e alle mode ma soprattutto all'esigenze dei clienti, evidentemente Ford pretende di soddisfare anche i palati più fini (ed era ora) introducendo il doppia frizione, anche chi desidera una guida più elastica e sportiva, più che mai. x Etrusco: caro non fasciarti la testa prima del tempo, non mi stancherò mai di dire che la valutazione non la fa Eurotax ma il mercato reale per cui se intendi passare al nuovo gioiellino ti consiglio vivamente la vendita a privati, ti assicuro che, almeno dalle mie parti sbavano anche per averla usata. Insomma nel mercato tiene benissimo. Alla fine io non credo di cambiarla per le ragioni di cui sopra e poi i miei 25/30 cv aggiuntivi (esentasse) mi aspettano già trepidanti e pronti per la consegna dal buon Kugrace per il 21-05-2010! Sempre più innamorato di | |
|
| |
alessandrocondorelli
Numero di messaggi : 268 Età : 52 Data d'iscrizione : 25.01.10
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 15:02 | |
| - pumetto ha scritto:
- I miei 25/30 cv aggiuntivi (esentasse) mi aspettano già trepidanti e pronti per la consegna dal buon Kugrace per il 21-05-2010!
Com'è che avete già fissato la data a mesi di distanza? | |
|
| |
Etrusco
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 16:07 | |
| - Citazione :
- x Etrusco: caro non fasciarti la testa prima del tempo, non mi stancherò mai di dire che la valutazione non la fa Eurotax ma il mercato reale per cui se intendi passare al nuovo gioiellino ti consiglio vivamente la vendita a privati, ti assicuro che, almeno dalle mie parti sbavano anche per averla usata. Insomma nel mercato tiene benissimo.
Sicuramente mi affiderò nelle mani del cast di Kugrace e il trattamento sarà il migliore che posso ricevere. Poi se mi soddisferà cambio automatico e via!! | |
|
| |
Principiante
| |
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 20:07 | |
| Allora per il 163 cv sul 4x4 con cambio manuale,si dovrà aspettare almeno l'autunno...... | |
|
| |
Claudio68
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 21:06 | |
| - kugrace ha scritto:
- b]Notizia ufficiale delle 19,30 uscito listino aggiornato ad aprile..mese presumibile della presentazione....novità....motore 136 cv solo su kuga 2wd.........motore 136 cv su cambio automatico e dopo l'esaurimento scorte del 136 cv anche su cambio manuale.....[/b]
Ciao Kugrace come motore 136 cv su cambio automatico?? E il 163 ?? Non è stato annunciato??? Ciao e grazie Claudio | |
|
| |
drift
Numero di messaggi : 11912 Data d'iscrizione : 01.09.08
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 21:19 | |
| Claudio, errore nella scrittura intendeva il 163 cv solo per automatico 4WD per il momento!! | |
|
| |
Claudio68
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 21:36 | |
| grazie drift...
oggi non sono riuscito a chiamare il mio venditore ma con queste info dovrò "optare" per il cambio automatico....non voglio aspettare fino a quest'autunno!
Così è la volta buona che lo provo.....
Ciao | |
|
| |
Principiante
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 21:53 | |
| Ragazzi perdono avevo da assentarmi ma volevo rendervi noto l'ultima ufficialità....163cv prima con il cambio automatico e a seguire con il meccanico....... | |
|
| |
larino
Numero di messaggi : 3230 Data d'iscrizione : 12.06.09
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 22:25 | |
| Kugrace...quel WRC Sport Racing... qualcosa in arrivo??? | |
|
| |
gamma
Numero di messaggi : 49 Età : 48 Data d'iscrizione : 22.11.09
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 Gio 11 Feb 2010 - 22:55 | |
| Per Etrusco 1969: due giorni dopo l'uscita su questo forum della notizia ufficiosa del 163 cv ho chiamato la conce dove avevo fatto l'ordine della Kuga ed ho chiesto spiegazioni...dopo due giorni non hanno smentito la notizia e visto che in sede di contrattazione avevo espressamente chiesto se la Kuga l'avessero fatta euro 5 e con cambio automatico mi hanno sospeso l'ordine e mi hanno detto che avrei aspettato qualche mese in piu' ma avrei avuto quello che chiedevo...quindi sono in attesa che arrivi al piu' presto questa fantastica autovettura. Poi il concessionario mi ha anche detto che il loro obiettivo è vedere il cliente soddisfatto....quindi perché non dovrebbero cambiarti l'ordine? Sicuramente prima glielo dici meglio è! Saranno mesi di attesa lunghi e sofferti ma ne varrà certamente la pena!!!! Ciao | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 | |
| |
|
| |
| Kuga 2.0 TDCi Duratorq cv 163 automatica euro 5 | |
|