Qui sul forum molti hanno una rimappatura della centralina, e sono soddisfatti di essere arrivati intorno ai 160cv, e mi sembra già una buona potenza.
La rimappatura della centralina non pone particolari problemi ad intaccare la garanzia perchè è difficilmente visibile, al contrario dell'installazione di un modulo esterno che sì è removibile ma può comportare la registrazione di numerosi errori alla centralina stessa e per questo essere di più facile "scoperta" da parte dell'officina in sede di analisi di una problematica.
Inoltre in caso (malaugurato) di incidente la centralina rimappata è totalmente invisibile mentre il modulo aggiuntivo è lì a far bella mostra di se a tutti, compagnia assicurativa compresa, la quale non aspetta altro per poter rivalersi sul malcapitato possessore e non tirar fuori un euro per i danni.
Tornando alla meccanica, arrivare a 160-170 cv non è sicuramente un rischio, siamo nell'ordine di un incremento del 20-25%
Per quanto riguarda il passaggio attraverso la casa madre, officine Ford, questo non è fondamentale per non perdere la garanzia, infondo basta che la rimappatura sia fatta bene.
Qui sul forum c'è Kugrace che è un ottimo meccanico, indipendentemente dall'essere meccanico ford o meno, ma è un po' lontanuccio da Torino.