| NUOVA KUGA 2013 | |
|
+62carste caralby Andrea Monti mrrem claudio60 massi_l kugas alekuga antoniopas msigno mteo77 Giorgio64 greg angeloc Alessandr o gianlu73 mau.1982 giuseppe forte luca_kuga aquilareale fabry035 Melo83 stelo powershift simo_06 Sasa_Savarese agoss2002 atrastu Fabry81 M. Alec mibbo77 piccola peste garreccio captain free cripato cmarco kuga56 Marcom dodi Gae idealpoint Mauri 62 albè rrebecchi alex67 pierfois Fabrizio Berti karlo.96 Trimax giampi carcaco tauro nicila Mr.Rum SANTINO DE NARDO blixerino josè paolo976 mniko77 silvano70 drspoch Orco Paolo B. 66 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 13:16 | |
| no non ce l'ha, così come non ha la vernice metallizzata | |
|
| |
loris479
Numero di messaggi : 66 Età : 69 Data d'iscrizione : 21.01.13
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 14:06 | |
| | |
|
| |
carste
Numero di messaggi : 39 Età : 63 Data d'iscrizione : 06.02.13
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 17:15 | |
| - Giorgio Conti ha scritto:
- carste ha scritto:
- Buonasera, sono andata a vederla Con mio grande rammarico scopro che alcuni optional sono... obbligatori.. Non vedo il senso della cosa, è inutile dire che costa tot quando in realtà bisogna forzatamente aggiungere degli optional, persino i tappetini. Sono rimasto profondamente deluso
Ragazzi, bisogna fare chiarezza, altrimenti ci rimette la faccia Ford: Nessun optional è obbligatorio, se c'è un'"obbligatorietà" questa è solo e soltanto sui modelli in stock! Tutte le auto in stock (o pronta consegna) sono state già "composte" per cui il concessionario le vende "obbligatoriamente" con quegli optionals montati in fabbrica, perchè è così che le ha ordinate. Se invece si vuole "costruire" una Kuga su misura, lo si fa, la si ordina e si attende il tempo che ci vuole. Bah pare non sia così, il rivenditore ha chiamato non so chi e questi ha risposto che il navy system e i tappetini sono obbligatori. Lo sconto di 3800 euro è semplicemente compensato dall'acquisto obbligatorio di questi optional. Ora, vorrei capire perchè pago 400 euro per kit consegna se devo poi ripagare i tappetini... Vedo gran poca chiarezza in tutto ciò | |
|
| |
carste
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 17:21 | |
| - fabry035 ha scritto:
- buongiorno ragazzi
ritorno dopo un' assenza causa problemi personali(separazione)e tutto ciò che comporta. mi inserisco qui perchè nel frattempo io l'ho comprata . l'ho vista e provata giovedi(140cv powershift). devo dire che il passo in avanti c'è stato e molto. l'estetica può piacere o no,ovvio,io avevo forti dubbi sul posteriore ma vista dal vero e vedendo quello che si è guadagnato di bagagliaio mi sono ricreduto subito. per il muso bè è aggressivo come piace a me. in viaggio è molto silenziosa,e il 140cv risponde molto bene. essendo abituato al 163cv pensavo fosse seduto invece viene su bene anche lui(e al limite si lavora di centralina spendendo meno che comprando il 163cv e ottenendo qualche cosa in più). la stabilità è notevolmente migliorata,nelle rotonde e in curva non imbarca più come la mia 'vecchia' e il sottosterzo è molto diminuito.impressionanti i video dimostrativi del curve control e di come il sistema raddrizza la macchina in emergenza. la frizione è a secco e infatti il cambio ne ha giovato,stacchi precisi e meno violenti del precedente anche pestando per bene. interni belli.li avevo già visti sulla bmax come linea,e sulla kuga stanno da dio.le luci azzurre e i led bianchi rendono bene.ci sono le luci di cortesia sotto. io ho preso la versione titanium lux ,colore dark grey,visto che questo mese fanno offerte molto interessanti.solo di listino mi hanno scontato 6000€.in pratica togliendo l'usato(però avevo ancora ideaford)salvo un 10000 circa.su pronta consegna visto che è la versione di 'lancio'.comunque fanno dei buoni sconti anche sulle altre(e te credo visto che non le vendono....)comunqeu per chi sarà deciso a prenderla ed ha la vecchia versione consiglio di non aspettare troppo perchè il valore dell'usato stà già cadendo in piacchiata.la mia in una settimana,cavallo tra gennaio e febbraio,aveva già perso 300€. lo schermo del sony navigation è un pò piccolino,peccato che non abbiano importato la versione americana che era uno splendore.con la telecamera posteriore però basta e avanza. il cruscotto con i vari tasti non mi sembra complicato,per chi ha già ford sarà solo questione di abituarsi.finalmente i comandi al volante illuminati..... confermo che i sensori avanti sono dispobinili solo nel pack del parcheggio auutomatico ecc... io non l'ho preso.non costa un'esagerazione ma non sò quanto sia utile.... le luci a led sono incluse solo con i fari xeno,non le troverete neanche sulla titanium. se volete altre info chiedete pure. io dovrei ritirarla nel giro di una settimana/10gg,il tempo della burocrazia. ah,la seduta dietro,con gli interni in pelle totale è più slim della vecchia ma non scomodissima. ottimo i sistema di abbattimento con una sola leva.il gradino dei sedili abbattuti c'è solo se si abbassa il ripiano del bagagliaio altrimenti rimangono in linea come sulla vecchia. hanno anche alzato il punto di ingresso e di uscita della macchina,per migliorare il fuoristrada,ed il fondo è piatto. Se non sono troppo indiscreto, senza contare l'usato quanto ti è venuta e con quali optional? Perchè a me hanno fatto 3 preventivi diversi e nessuno è corretto a quanto pare | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 17:35 | |
| [/quote] Bah pare non sia così, il rivenditore ha chiamato non so chi e questi ha risposto che il navy system e i tappetini sono obbligatori.[/quote]
anche a me ha detto così ma siccome non avevo intenzione non ho approfondito più di tanto | |
|
| |
carste
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 17:38 | |
| - drspoch ha scritto:
Bah pare non sia così, il rivenditore ha chiamato non so chi e questi ha risposto che il navy system e i tappetini sono obbligatori.[/quote] anche a me ha detto così ma siccome non avevo intenzione non ho approfondito più di tanto[/quote] Capisco, non avendo mai avuto Ford non so come muovermi, per questo rompo le scatole qui alla ricerca di consigli | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 17:57 | |
| secondo me è una direttiva che viene dalla ford, che i primi esemplari vanno presi con certi accessori obbligatori, altrimenti l'auto va ordinata "apposta". un pò come sulla vecchia la radio era optional ma se provavi a chiederla senza tutti i venditori facevano opposizione perchè di default la fabbrica le produceva con la radio già installata....
probabilmente anche la nuova è possibile ordinarla come si vuole, ma bisogna chiederlo esplicitamente e insistere. è probabile che su esemplari con un certo tipo di allestimento e-o accessori la casa e quindi anche la concessionaria abbia più margine. una concessionaria di una grande città, che smercia molti esemplari, sarà meno restìa ad accettare, una concessionaria più piccola invece difficilmente andrà contro il volere della casa o contro provvigioni inferiori...
ad esempio sulla plus c'è meno margine per i venditori, quindi lo sconto è inferiore alla titanium. anche sul navi penso che la casa madre abbia un buon margine tra quanto gli costa e a quanto lo vende come optional...
non da ultimo, la casa ha tutto l'interesse perchè i primi esemplari in giro siano ben accessoriati, per fare una migliore impressione a nuovi potenziali clienti che li vedono per strada. questo non me lo invento io, ma mi fu detto 5 anni fa da un venditore non certo di primo pelo... | |
|
| |
carste
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 18:09 | |
| - drspoch ha scritto:
- secondo me è una direttiva che viene dalla ford, che i primi esemplari vanno presi con certi accessori obbligatori, altrimenti l'auto va ordinata "apposta". un pò come sulla vecchia la radio era optional ma se provavi a chiederla senza tutti i venditori facevano opposizione perchè di default la fabbrica le produceva con la radio già installata....
probabilmente anche la nuova è possibile ordinarla come si vuole, ma bisogna chiederlo esplicitamente e insistere. è probabile che su esemplari con un certo tipo di allestimento e-o accessori la casa e quindi anche la concessionaria abbia più margine. una concessionaria di una grande città, che smercia molti esemplari, sarà meno restìa ad accettare, una concessionaria più piccola invece difficilmente andrà contro il volere della casa o contro provvigioni inferiori...
ad esempio sulla plus c'è meno margine per i venditori, quindi lo sconto è inferiore alla titanium. anche sul navi penso che la casa madre abbia un buon margine tra quanto gli costa e a quanto lo vende come optional...
non da ultimo, la casa ha tutto l'interesse perchè i primi esemplari in giro siano ben accessoriati, per fare una migliore impressione a nuovi potenziali clienti che li vedono per strada. questo non me lo invento io, ma mi fu detto 5 anni fa da un venditore non certo di primo pelo... Quindi aspetto.... Non so cosa fare davvero | |
|
| |
fabry035
Numero di messaggi : 618 Età : 50 Data d'iscrizione : 08.05.10
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Mer 13 Feb 2013 - 21:59 | |
| | |
|
| |
fabry035
| |
| |
fabry035
| |
| |
claudio60
Numero di messaggi : 1113 Età : 64 Data d'iscrizione : 17.04.11
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 13:11 | |
| Bella ottima scelta. Interessante il particolare dei dadi ruota sono diversi dai soliti..speriamo non si rivelino "ciofeche" come i vecchi. | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 13:19 | |
| esatto con i fari allo xeno i fari posteriori sono diversi hanno i led stile bmw | |
|
| |
beppe
Numero di messaggi : 75 Età : 44 Data d'iscrizione : 29.08.09
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 18:58 | |
| Salve ragazzi anch'io ho ceduto, ho dato la mia indietro per prendere la nuova, full optional l'unico pacchetto che non ho inserito è stato il Drive Pack Assitance, motorizzazione 140cv 4x4 cambio manuale, volevo solo un consiglio, sono indeciso sui cerchi se i 18 o i 19, voi cosa mi consigliate ? | |
|
| |
fabry035
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 19:17 | |
| x carste:includendo tasse e kit preconsegna(è la prima volta che lo sento...)ford protect e gestione usato 39... poi ci sono gli sconti che me l'hanno tirata giù di 6.... da qui togli l'usato.modello lux edition 140cv 4x4 powershift.presa a erba.
sì i led sono bellissimi e non me li aspettavo anche dietro siceramente. per meglio i 17.forse non sono belli come gli altri ma con le strade di ***** che abbiamo qui meglio avere più spalla nelle gomme. spero anch'io che i dadi non facciano schifo. di quella vecchia me ne sono rimasti un paio e non ti dico le bestemmie dei gomisti.... | |
|
| |
drspoch
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 19:33 | |
| lasciate perdere i 19, al max i 18. i 17 non stanno male, ma siccome la fiancata e la coda sono un pò più alte, sembrano un pò più piccoli che sulla vecchia.
coi 18 la ford aveva ricevuto molte lamentele dai clienti per l'eccessiva rigidezza, per questo ora la casa non spinge più sui cerchi grandi e le auto "preconfigurate" hanno quasi tutte i 17, al contrario della vecchia serie. | |
|
| |
carste
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 20:53 | |
| - fabry035 ha scritto:
- x carste:includendo tasse e kit preconsegna(è la prima volta che lo sento...)ford protect e gestione usato 39...
poi ci sono gli sconti che me l'hanno tirata giù di 6.... da qui togli l'usato.modello lux edition 140cv 4x4 powershift.presa a erba. 39000? o è un errore? cioè il tuo non è il modello Titanium? Scusami ma non sono pratico di questa casa... Quindi senza sconto 33 o 23? Il kit preconsegna è ormai uso ovunque purtroppo | |
|
| |
fabry035
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 20:58 | |
| il mio è titanium +lux edition con sconto 33 | |
|
| |
Orco Amministratore
Numero di messaggi : 15063 Età : 46 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 21:24 | |
| complimenti fabry! ottima scelta!!! | |
|
| |
carste
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 14 Feb 2013 - 21:26 | |
| - fabry035 ha scritto:
- il mio è titanium +lux edition
con sconto 33 Grazie | |
|
| |
Orco Amministratore
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 21 Feb 2013 - 17:46 | |
| Vi riporto un'indiscrezione fresca di giornata....il 163 cv stà spopolando e iniziano i primi rallentamenti di produzione dovuti a un'inaspettata mole di vendita di quella motorizzazione, mentre per il 140cv i tempi di attesa sono ancora minimi. Mi raccomando non ditelo a nessuno!!! | |
|
| |
carste
| |
| |
Orco Amministratore
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 21 Feb 2013 - 18:27 | |
| ti assicuro anche meno! Dipende molto, passami la parola, dall'influenza del concessionario..... come già abbiamo verificato quando è uscita la Kuga. | |
|
| |
carste
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 21 Feb 2013 - 18:35 | |
| - Orco ha scritto:
- ti assicuro anche meno!
Dipende molto, passami la parola, dall'influenza del concessionario..... come già abbiamo verificato quando è uscita la Kuga. Certo, sia a bergamo che a brescia così mi hanno detto | |
|
| |
Giorgio64
Numero di messaggi : 93 Età : 60 Data d'iscrizione : 27.07.12
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 Gio 21 Feb 2013 - 21:43 | |
| ...speriamo non ritardino troppo!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: NUOVA KUGA 2013 | |
| |
|