Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prima settimana e primi 2000 km

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
skarab

skarab


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 20.10.16

Prima settimana e primi 2000 km Empty
MessaggioTitolo: Prima settimana e primi 2000 km   Prima settimana e primi 2000 km Icon_minitimeMar 15 Nov 2016 - 21:23

Ciao a tutti
dunque sono passati sette giorni (e 11 ore) da quando ho ritirato la mia Kuga (2013-39.000 km; 2000 Tdci, 140 CV, Plus accessoriata dal precedente proprietario). Nel frattempo mi sono mosso per lavoro e ci ho caricato circa 2000 km.

Dire che sono soddisfatto è dire poco.
UN'auto silenziosa, potente il giusto, che non ti porta a schiacciare troppo perchè con un filo d'acceleratore raggiungi una velocità di crociera più che buona. Ho fatto parecchia autostrada, utilizzando il comodissimo Cruise, con consumi non eccellenti ma accettabili (16 km/l). NAvi integrato, sistema audio di ottima qualità, USB e quindi tutta la musica che desidero, climatizzatore rapido anche ad auto fredda ed efficiente. Insomma, davvero un bel viaggiare. E anche muovendosi in città, un'agilità sorprendente se si pensa alla stazza.
Kuga

Però...
Però la macchina mi lascia due dubbi:
1. Lo sterzo. Leggero, davvero troppo leggero, soprattutto ad andature "extraurbane". E' un difetto comune? o meglio è la sua impostazione?
2. Puzza di gasolio. Una volta a metà viaggio (dopo circa 2 h di autostrada), mi è entrato all'interno dell'abitacolo un forte odore di gasolio. O meglio, un misto di gasolio e gas di scarico. Vorrei fortemente addossare la colpa a qualsiasi altro mezzo nelle vicinanze, ma ero l'unica auto nel giro di 300 metri. L'odoraccio ha resistito per una decina di minuti. Davvero forte (e discretamente disgustoso). Non voglio correre subito ai ripari, se non strettamente necessario (probabilmente l'auto era ferma da qualche tempo, quindi è ipotizzabile uno "stappo" di qualcosa che tendeva ad ostruirsi), ma vorrei verificare con voi se è un problema conosciuto...

Grazie mille. Ai prossimi millemila chilometri!
applausi
Torna in alto Andare in basso
skarab

skarab


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 20.10.16

Prima settimana e primi 2000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima settimana e primi 2000 km   Prima settimana e primi 2000 km Icon_minitimeMar 15 Nov 2016 - 22:01

vi chiedo scusa... ho sbagliato sezione.
Embarassed
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Prima settimana e primi 2000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima settimana e primi 2000 km   Prima settimana e primi 2000 km Icon_minitimeMer 16 Nov 2016 - 10:27

in merito alla puzza probabilmente era in rigenerazione e avevi il clima acceso. purtroppo le Ford (non solo la Kuga) hanno un filtro abitacolo pessimo. In questi casi l'unica è accendere il ricircolo.
Torna in alto Andare in basso
skarab

skarab


Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 49
Data d'iscrizione : 20.10.16

Prima settimana e primi 2000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima settimana e primi 2000 km   Prima settimana e primi 2000 km Icon_minitimeMer 16 Nov 2016 - 15:55

macteo ha scritto:
in merito alla puzza probabilmente era in rigenerazione e avevi il clima acceso. purtroppo le Ford (non solo la Kuga) hanno un filtro abitacolo pessimo. In questi casi l'unica è accendere il ricircolo.

grazie per la risposta!

Se per acceso intendi con il compressore (A/C) acceso, direi di no: lo tengo generalmente spento.
Torna in alto Andare in basso
macteo

macteo


Maschio
Numero di messaggi : 692
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.04.13

Prima settimana e primi 2000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima settimana e primi 2000 km   Prima settimana e primi 2000 km Icon_minitimeGio 17 Nov 2016 - 15:11

anche senza compressore acceso, basta che le bocchette siano aperte ed entra qualsiasi odore esterno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima settimana e primi 2000 km Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima settimana e primi 2000 km   Prima settimana e primi 2000 km Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima settimana e primi 2000 km
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primi 2000 km
» dopo una settimana d'uso..
» Presa da qualche settimana...impressioni
» Ritirata e messa alla prova !! 1 settimana - 2.500Km....
» 2000 Km.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: