Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel

Andare in basso 
+42
giangi2017
chrichri87
piter66
ruggenz
werther
vs0587
monello68
djpalla
marco guidonia
PrinceMaxa
matty03
nicolacristiano
Giuseppe Acri
Alessandr o
Salvo Pupo
skidgrohl
Eneide
Scialla
moscas23
Dragone
claudio83
anto75
elettromix
Roby2017
PierArg
liucciamartini
Shadow 107
pecottina
Luccamusic
borserg
alpiras72
conte
kine
thekug4
Radarbike
gigimorrone
marco.s
marcriand
rodolfo61
Ozio01
satch81
alessio87
46 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Ozio01

Ozio01


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.11.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 11:16

Hai dimenticato di aggiungere un particolare: in quanti ti spingono? Very Happy
Scherzi a parte, complimenti. Io con tutte le accortezze del caso sono riuscito a fare max 16.6 km/l...
Torna in alto Andare in basso
PierArg

PierArg


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 11:19

Hai ragione, io non affondo mai sull'acceleratore.
In un tragitto casa-lavoro farò al massimo 4/5 tirate e basta. Considera che la mia macchina vede il su di giri molte più volte da freno motore che in spinta Laughing
Torna in alto Andare in basso
kine




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 18.02.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 11:46

PierArg ha scritto:
Hai ragione, io non affondo mai sull'acceleratore.
In un tragitto casa-lavoro farò al massimo 4/5 tirate e basta. Considera che la mia macchina vede il su di giri molte più volte da freno motore che in spinta Laughing

ma il clima lo tieni in automatico o manuale?
Torna in alto Andare in basso
PierArg

PierArg


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 11:49

Il clima è rigorosamente tenuto sotto controllo in manuale...le cag@te automatiche non mi piacciono. Cool
Anche il bi-zona mai usato...nemmeno quando mia moglie in estate dice di aver freddo e prova ad alzare la sua temperatura
Torna in alto Andare in basso
Roby2017




Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 13:03

Ciao. ..ma che sia in automatico non vuol dire che consuma di piu...basta che l'aria condizionata sia spenta
Torna in alto Andare in basso
Ozio01

Ozio01


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.11.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 13:21

Non vorrei dire una stupidaggine ma se il mio Clima lo lascio in automatico e spengo l'A/C manualmente... se gli gira il Clima prende l'iniziativa e lo riaccende (almeno a rigor di logica dovrebbe fare cosi'. Altrimenti che automatismo sarebbe?)
Torna in alto Andare in basso
PierArg

PierArg


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 13:22

Anche io so che il Clima può riaccendere l'A/C
Torna in alto Andare in basso
elettromix

elettromix


Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.01.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 14:12

Ora non so nella Kuga perché non mi è ancora arrivata ma nella megane il clima automatico gestiva il tutto però se spegnevo il a/c con apposito tasto, questo rimaneva spento ma il clima continua a gestire la ventola e la direzione del flusso, se poi regolavo la direzione del flusso, questa restava ferma ma il clima continua a gestire la ventola, se poi regolavo anche la ventola allora era completamente in manuale per ripristinare l'automatico bastava premere il tasto AUTO
Torna in alto Andare in basso
kine




Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 50
Data d'iscrizione : 18.02.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 14:22

PierArg ha scritto:
Il clima è rigorosamente tenuto sotto controllo in manuale...le cag@te automatiche non mi piacciono. Cool
Anche il bi-zona mai usato...nemmeno quando mia moglie in estate dice di aver freddo e prova ad alzare la sua temperatura

si infatti anchio sempre manuale e i consumi li ho ridotti
Torna in alto Andare in basso
PierArg

PierArg


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 14:24

La Kuga accende e spegne l'A/C a suo "piacimento" quando sente che dentro l'abitacolo c'è umidità.

Torna in alto Andare in basso
anto75




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 16:31

Ciao a tutti, possiedo la nuova Kuga da sabato scorso e ad oggi ho percorso 660 km( 300 in autostrada ). Il cdb mi segnala 5.5 km/l. Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
claudio83




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.01.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 17:19

Ma solo la mia segna 6.8 km/l...?
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 18:37

Spero intendevate L/100km !!!!
Torna in alto Andare in basso
anto75




Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeGio 16 Mar 2017 - 22:56

Si Rodolfo61, hai ragione. Sono talmente emozionato della mia Kuga che ho scritto in modo frettoloso.
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Mar 2017 - 6:39

😄
Torna in alto Andare in basso
Dragone




Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 53
Data d'iscrizione : 20.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Mar 2017 - 15:43

Ciao
io sono deluso dall'acquisto del 1.5 dci
ho avuto il dubbio già alla prova , ma nonostante ciò ho ordinato proprio il 1.5...
ebbene dopo un mese mi sono reso conto che è troppo lento e nn è assolutamente vero
che è parco nei consumi....anzi...(usare il metodo flinstones per non consumare non è la soluzione giusta, meglio comprarsi una fiesta a questo punto)
Oltretutto si sente mormorare che il downsizing di questi motori avrà anche vita breve......
Amen...ciò che fatto è fatto....
Torna in alto Andare in basso
borserg




Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.02.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Mar 2017 - 16:28

Dragone ha scritto:
Ciao
io sono deluso dall'acquisto del 1.5 dci
ho avuto il dubbio già alla prova , ma nonostante ciò ho ordinato proprio il 1.5...
ebbene dopo un mese mi sono reso conto che è troppo lento e nn è assolutamente vero
che è parco nei consumi....anzi...(usare il metodo flinstones per non consumare non è la soluzione giusta, meglio comprarsi una fiesta a questo punto)
Oltretutto si sente mormorare che il downsizing di questi motori avrà anche vita breve......
Amen...ciò che fatto è fatto....

io ho comprato la Titanium 1.5TDCi Powershift (maggiore coppia rispetto al manuale si dice), speriamo bene.
La scelta è stata prettamente economica, costo auto, costo manutenzione, costo bollo.

Purtroppo ho potuto solo provare la ST 150CV Powershift e ne sono stato contento.
Mi sono fidato del venditore che mi ha garantito che il 1.5TDCi va bene per la stazza della Kuga....
Ovvio che mi sono fidato, ma non mi aspetto prestazioni da urlo o riprese brillanti per sorpassi in Autostrada Smile.
E' successa la stessa cosa con la C4 Gran Picasso, 1.6 e-HDi 16v CMP-6 112CV 4000rpm.
Non è potente ma il suo lavoro lo fa egregiamente... non posso pretendere, infatti con lei guido tranquillo, anche per via del cambio robotizzato assolutamente lento.
Torna in alto Andare in basso
PierArg

PierArg


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 6:57

Dragone ha scritto:
Ciao
io sono deluso dall'acquisto del 1.5 dci
ho avuto il dubbio già alla prova , ma nonostante ciò ho ordinato proprio il 1.5...
ebbene dopo un mese mi sono reso conto che è troppo lento e nn è assolutamente vero
che è parco nei consumi....anzi...(usare il metodo flinstones per non consumare non è la soluzione giusta, meglio comprarsi una fiesta a questo punto)
Oltretutto si sente mormorare che il downsizing di questi motori avrà anche vita breve......
Amen...ciò che fatto è fatto....

Che il downsizing porti a vita breve è un dato di fatto ed è una strada che ormai seguono tutte le case automobilistiche per stare dentro i limiti delle emissioni. Chi "mormora" in realtà non è ben informato.

Sinceramente parlando, credo che tu abbia sbagliato auto. Non puoi pretendere da un SUV delle prestazioni da sportiva altrimenti avresti comprato una Stelvio.

Per quanto riguarda il 1.5 TDCi io invece ne sono soddisfattissimo. Da ingegnere ti posso garantire che le prestazioni sono simili al vecchio 2.0 120 CV (provate entrambe). Ha una coppia inferiore (270Nm @ 1750 rpm contro i 300 Nm @1500 rpm) però pesa anche meno. Dunque il rapporto peso/potenza è circa simile.
E' ovvio che nel complesso il 2.0 120CV è leggermente superiore. Ma la mia consuma decisamente meno dei 12 Km/l della 2.0 (vedi topic con tanto di foto).

Io non guido da Filntstones ma da "intelligente" adottando una guida "previdente" (es: se ho un semaforo a 500 m non continuo ad accelerare ma decelero; in prossimità dei centri abitati vado a 60 invece che 80 e poi inchiodare ai passaggi pedonali, ecc ecc ecc). Cerco di sfruttare inerzie in moto trascinato ed evito accelerate inutili ai semafori.
Tutti accorgimenti che mi hanno portato ad avere in alcuni casi anche medie di 3.9 l/100 Km

Quindi, caro amico, non è la macchina sbagliata ma è il guidatore che non la sa guidare.


P.S: ti faccio l'esempio tra me e mio fratello quando entrambi avevamo la Focus. Io non scendevo mai sotto i 22/23 Km/l mentre lui non ha mai fatto più di 16 Km/l.
Io non ho mai cambiato pastiglie dei freni alle mie macchine, lui le cambia ogni 30.000 km.
Torna in alto Andare in basso
Ozio01

Ozio01


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.11.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 7:12

Posso condividere quanto dice PierArg. Anch'io mi sono "divertito" a guidare in maniera "intelligente" per un pieno intero e sono arrivato a fare i 17km/l. La realtà però è che quando guido "da sprovveduto" (ovvero in funzione del traffico normale e degli impegni normali; tanto per fare un esempio, a Roma se comincio a rallentare a 500m dal semaforo scendono e mi massacrano di legnate col cric  Very Happy) faccio si e no i 14. Ora, non sono un ingegnere e quindi non mi addentro in spiegazioni che non mi sono proprie, ma tale differenza con la motorizzazione precedente (1900 diesel, auto pari peso) non c'era. Facevo i 17 di media per pieno, con oscillazione +-1, senza dovermi preoccupare troppo di mettere uova sotto l'acceleratore...
Torna in alto Andare in basso
PierArg

PierArg


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 8:14

Ciao Ozio,

ma il 1.9 era però un'altra auto? Giusto?

Sulla guida "intelligente" concordo con te. E' impossibile da attuare in una grande città. Io lo posso fare perché esco di casa la mattina alle 6:00 e faccio solo extraurbane. La città non la vedo mai.

Infine ribadisco il concetto che lo stile di guida incide tantissimo perché in mano a mia moglie la macchina è già un miracolo se fa i 14 Km/l.
Torna in alto Andare in basso
Ozio01

Ozio01


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.11.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 8:24

PierArg ha scritto:
Ciao Ozio,

ma il 1.9 era però un'altra auto? Giusto?


Si.
Torna in alto Andare in basso
Dragone




Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 53
Data d'iscrizione : 20.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 8:28

@pierarg
io non saprò anche guidare come affermi tu .
Ma almeno non mi faccio mandare a quel paese da tutti quelli nella coda che crei rallentando a 1 km dal semaforo per non consumare le pastiglie dei freni....
Come diceva il grande Totò:

MA mi faccia il piacere....
Torna in alto Andare in basso
PierArg

PierArg


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.03.17

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 9:55

Vebbè dai abbiamo capito che sei un flamer.
La Kuga manco ce l'hai. Ti sei iscritto senza nemmeno presentarti e subito hai sparato a zero sull'auto.


P.S: alle 6 del mattino di coda trovo solo quella del mio cane che scodinzola. Ed i semafori sono ancora lampeggianti.
Il mio stile di guida non è finalizzato a risparmiare i freni...questi sono solo una conseguenza del mio tipo di guida.
E poi, sinceramente parlando, una persona che può permettersi di comprare la Kuga non credo si faccia problemi nel risparmiare le pastiglie. Non credi?
Torna in alto Andare in basso
rodolfo61

rodolfo61


Maschio
Numero di messaggi : 332
Età : 62
Data d'iscrizione : 15.09.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 11:25

PierArg ha scritto:
Ciao Ozio,
Infine ribadisco il concetto che lo stile di guida incide tantissimo perché in mano a mia moglie la macchina è già un miracolo se fa i 14 Km/l.
Nel mio caso è l'incontrario , mia moglie riesce a stare sui 14-15km/l io se riesco a stare sopra i 12km/l è un miracolo cheers
Torna in alto Andare in basso
Ozio01

Ozio01


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 56
Data d'iscrizione : 17.11.16

Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Mar 2017 - 11:29

La soluzione e' semplice: fai guidare sempre tua moglie! (tu intanto giochi con il Sync3, guardi il panorama, dormi... Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel   Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi reali nuova KUGA 1.5 Diesel
Torna in alto 
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» consumi kuga 150 Cv 2WD
» NUOVA KUGA???
» Vertrek - la nuova Kuga
» considerazioni nuova kuga
» chiavi nuova kuga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: