| TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT | |
|
+9Ozio01 Scialla pecottina AndreKarin marco.s rodolfo61 pas64 moscas23 claudio83 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
marco.s
Numero di messaggi : 19 Età : 32 Data d'iscrizione : 14.01.17
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Mar 14 Feb 2017 - 21:39 | |
| - Ozio01 ha scritto:
- Posso fare una domanda idiota? Ma il lavafari dov'è / qual è?
PS sul 1.5 tdci: come ho scritto altrove, il mio 150cv precedente era un'altra cosa ma questo nel misto non mi dispiace, in autostrada... riprende a fatica (tocca scalare per superare) ma l'altro ieri lo ho tirato per la prima volta e a 180 (di tachimetro) è arrivato facilmente... Ozio, mi fa piacere il tuo commento, io provengo da un Juke benzina da 190cv e purtroppo non ho provato la Kuga col 120cv, ma la scorsa primavera per un problema all'auto ho preso a noleggio una Focus sw col 1.5 da 120cv ed il motore mi ha stupito davvero piacevolmente, corposo, deciso e lineare. Ovvio che nella Kuga avrà prestazioni differenti in quanto è più pesante e meno aerodinamica, però spero si avvicini molto alle sensazioni avute con la Focus. | |
|
| |
Ozio01
Numero di messaggi : 176 Età : 57 Data d'iscrizione : 17.11.16
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Mar 14 Feb 2017 - 21:50 | |
| Dissento... Penso di essere un acquirente abbastanza esigente. Vista un'esperienza passata (auto consegnata non conforme alle specifiche ma della cosa purtroppo mi sono accorto solo qualche giorno dopo il ritiro e sono impazzito tra raccomandate minatorie senza cavare un ragno dal buco) questa volta ho esatto di verificare la vettura prima di targarla. Mi sono portato la mia bella checklist e l'ho spuntata tutta con l'auto davanti. Ma... siete proprio sicuri di poter verificare TUTTO in quel momento? Siete sicuri che Etis corrisponda ESATTAMENTE a quel che avete davanti in quel momento? E ancora: siete in grado di interpretare correttamente le voci con cui Etis descrive la vettura che avete davanti? A mio modesto parere e per la mia esperienza specifica... le risposte sono tutte e tre no. In più, mi tocca dire che la sensazione di fregatura potenziale è stata costante durante tutta la trattativa e anche dopo. Per finire... vogliamo metterci il carico da 11 della tutela del consumatore? Nell'auto precedente mancavano i fari abbaglianti automatici e lo specchietto retrovisore fotocromatico. Non c'è stato verso di averli. Punto. Che dovevo fare? Andare per avvocati? Anni di fastidi? Soldi sprecati? La realtà è che ci vuole una grande dose di fortuna e molta, molta pazienza. Altro che acquirenti mediocri... | |
|
| |
rodolfo61
Numero di messaggi : 332 Età : 63 Data d'iscrizione : 15.09.16
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Mer 15 Feb 2017 - 8:31 | |
| Acquirenti esigenti penso siano la stragrande minoranza, ovvio che con Etis non puoi avere la sicurezza al 100% di come è composta l'automobile che andrai a comprare, non tanto per la falsità delle componenti indicate quanto per le descrizioni tipo i livelli marketing, ma sicuramente le opzioni , funzionalità fondamentali sono descritte. Io in alcuni precedenti contratti ho fatto includere delle caratteristiche che venivano descritte nelle brochure della auto che andavo ad acquistare, ma ho trovato i venditori disponibili e sicuri che ciò che chiedevo mi sarebbe stato dato. Figurati se lo fanno tutti. È la legge del mercato , non ti vanno bene , vai da qualcun altro, tanto gira e rigira è la solita minestra!!!!. Credimi che la maggioranza degli acquirenti pensa solo a farsi notare dagli altri e non a funzioni di sicurezza o di confort . | |
|
| |
borserg
Numero di messaggi : 42 Età : 51 Data d'iscrizione : 17.02.17
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Lun 20 Feb 2017 - 9:01 | |
| Sono in fremente attesa... In settimana la moglie dovrebbe andare a firmare per la Kuga Titanium 120Cv 1.5TDCI con Powershift (auto aziendale dello studio). Prezzo competitivo rispetto ad altri, con l'offerta di febbraio la si porta a casa con €26.500. Venerdì abbiamo guidato la ST 150Cv con Powershift ...soddisfatti sia lei che io. Mi confermate che con il 1.5 vado tranquillo... dai dai raccontatemi qualche cosa. | |
|
| |
claudio83
Numero di messaggi : 49 Età : 41 Data d'iscrizione : 12.01.17
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Lun 20 Feb 2017 - 10:08 | |
| Ciao, io la ritiro venerdì, 1.5 tdci con cambio powershift, a novembre prima di ordinarla ho provato la stessa motorizzazione con cambio manuale e posso affermare che è abbastanza elastico e fluido. Con l'automatico dovrebbe gestire meglio la coppia e risultare ancora più piacevole da guidare. Ti faccio sapere. | |
|
| |
AndreKarin
Numero di messaggi : 21 Età : 36 Data d'iscrizione : 19.12.16
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Ven 24 Feb 2017 - 10:07 | |
| - Ozio01 ha scritto:
- Posso fare una domanda idiota? Ma il lavafari dov'è / qual è?
Nessuna domanda è idiota Il lavafari è proprio sotto i fari anteriori (un rettangolino in tinta con la carrozzeria).. Si aziona quando spruzzi sul cristallo anteriore... Non si aziona sempre per evitare di prosciugare la vaschetta del liquido in poco tempo.. Quando si aziona, il rettangolino scorre in avanti ed escono gi spruzzini per i fari.. Ciao Andre | |
|
| |
Ozio01
Numero di messaggi : 176 Età : 57 Data d'iscrizione : 17.11.16
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Ven 24 Feb 2017 - 13:30 | |
| Sissi' . Da profano pensavo che i rettangolini fossero solo dei coperchietti in plastica per "chiudere il buco" dove ci sarebbero dovuti essere i lavafari e invece... e' proprio come dici tu: i lavafari ci sono e sono DIETRO i coperchietti. E funzionano anche da dio. Li puoi anche "vedere in azione" dal posto guida se li usi di notte con i fari accesi... | |
|
| |
AndreKarin
Numero di messaggi : 21 Età : 36 Data d'iscrizione : 19.12.16
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Ven 24 Feb 2017 - 16:27 | |
| | |
|
| |
borserg
Numero di messaggi : 42 Età : 51 Data d'iscrizione : 17.02.17
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Ven 24 Feb 2017 - 23:00 | |
| - claudio83 ha scritto:
- Ciao, io la ritiro venerdì, 1.5 tdci con cambio powershift, a novembre prima di ordinarla ho provato la stessa motorizzazione con cambio manuale e posso affermare che è abbastanza elastico e fluido. Con l'automatico dovrebbe gestire meglio la coppia e risultare ancora più piacevole da guidare. Ti faccio sapere.
Noi oggi abbiamo firmato per la Kuga Titanium 1.5TDCi 120cv 2WD Powershift (HKWR) Diesel | |
|
| |
Michi
Numero di messaggi : 1 Età : 43 Data d'iscrizione : 26.02.17
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Dom 26 Feb 2017 - 20:36 | |
| Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto e sto leggendo i vari post relativi alla Kuga. Io ho ordinato il giorno di San Valentino la nuova Kuga 1.5 tdci 120cv con plus pack, Sync 3 e barre portapacchi. È in pronta consegna, mi hanno assicurato che arriverà entro i primi giorni di marzo. L'ho provata e vi dirò che nonostante la stazza mi ha piacevolmente stupito anche paragonata alla c max 1.6 95cv che ho adesso. Vedremo però i consumi... anche se non ho il piede pesante e faccio molti tratti misti.
| |
|
| |
cos26
Numero di messaggi : 8 Età : 33 Data d'iscrizione : 20.03.17
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Gio 23 Mar 2017 - 22:54 | |
| - Michi ha scritto:
- Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto e sto leggendo i vari post relativi alla Kuga.
Io ho ordinato il giorno di San Valentino la nuova Kuga 1.5 tdci 120cv con plus pack, Sync 3 e barre portapacchi. È in pronta consegna, mi hanno assicurato che arriverà entro i primi giorni di marzo. L'ho provata e vi dirò che nonostante la stazza mi ha piacevolmente stupito anche paragonata alla c max 1.6 95cv che ho adesso. Vedremo però i consumi... anche se non ho il piede pesante e faccio molti tratti misti.
Ciao Michi! Anch'io ho ordinato lo stesso modello con gli stessi optional plus pack e sync 3 in promozione. Ti è arrivata la macchina? come si presenta? | |
|
| |
claudio83
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Mar 30 Mag 2017 - 16:11 | |
| Accensione a freddo, motore singhiozza per i primi 15/20 secondi... Vi è capitato? | |
|
| |
Balu321
Numero di messaggi : 4 Età : 46 Data d'iscrizione : 08.06.17
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Gio 8 Giu 2017 - 22:26 | |
| Io ho ritirato ieri la mia 1,5 Powershift st line😀 Non sono un acquirente esigente,me la sono venduta da solo 😝 Non è un fulmine ma va bene | |
|
| |
claudio83
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT Ven 1 Giu 2018 - 10:42 | |
| Ciao Ragazzi, nella mia Kuga avverto un singiozzamento del motore alla prima accensione di giornata... (si normalizza dopo qualche minuto e non appena si mette in marcia) sopratutto con le basse temperature. Sono stato in ford e naturalmente è tutto normale e si sono limitati ad aggiornare la centralina. Qualcuno avverte questa anomalia? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT | |
| |
|
| |
| TUTTO SU FORD KUGA 1.5 TDCI 120CV POWERSHIFT | |
|