Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 prime impressioni e inesattezza del manuale...

Andare in basso 
+4
flashcb
TONY
barrywhite77
tequila
8 partecipanti
AutoreMessaggio
tequila

tequila


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.09

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 10:35

giorno a tutti!!
...allora ieri pomeriggio siamo andati a ritirare la nostra kughina....abbiamo aspettato la bellezza di 1 ora...comunque nel frattempo l'ho analizzata da cima a fondo x vedere che sia tutto ok...
perfetta almeno in apparenza!
avendola gia' provata su strada posso dire che la guida è eccellente... motore una favola e cambio super ok...solo i rapporti sono un po' corti, ma ha un'ottima ripresa!
in marcia è abbastanza silenziosa per un suv, noto solo un rumorino proveniente dal retro, forse è la tendina copribaule, ma forse solo solo rumori normali...
noi veniamo da due volwagen e devo dire che i rumori in marcia sono 0....intendo x i scricchiolii vari...
quello che posso dire è che mi lasciano un po' delusina certi particolari interni a voi gia' noti...tipo le guarnizioni delle porte (pe esser davvero pignoli) e la differnza tra il rivestimento del soffitto col parabrezza anteriore...li' la ford con 29000 euro di macchina si poteva adoperare di piu'!!
poi quello che mi lascia basita è il manuale della macchina...dire minimalista è dire poco... spiega poco delle funzioni che ha e si spreca per accessori che sulla macchina non ci sono!!!
mi spiego... io avevo letto che le ultime consegnate avevano i fari autosterzanti AFS come la focus, invece non mi sembra (mi riservo di provarla meglio, non l'ho provata di sera), e poi il riscaldatore ausiliario...c'e' o no???
dal computer di bordo facendo il setup non ho trovato la voce (anche qui ho dato un'occhiata veloce)...
ecco per queste cosette la ford è sempre rimasta la stessa di anni fa, in altre cose è migliorata...
altra nota... quando vedo un'auto nuova mi piace guardare il motore, be' qui c'e' tutta un'operazione da fare... serve la chiave per aprire?? mah... mettere la classica leva no?? poi nemmeno il pistoncino per tenere aperto il cofano...
zio pero è vero che rispetto ad altri suv la kuga non costa di piu', pero'...certe cose potevano aggiungerle!!
per concludere siamo per ora soddisfatti dell'acquisto...è una gran signora!!
aspetto vs. risposte di esperti per quei 2 accessori ci sono o no?
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 10:46

tequila ti ho spostato il post.
cmq sulle piccole manchevolezze appoggio in pieno il tuo pensiero, qualcosina in più si poteva fare, specie nei piccoli particolari, che poi danno lustro ad un'auto.
per gli accessori i 2 citati non penso ci siano, ovvero il riscaldatore ausiliario di sicuro non c'è, i fari adattivi non lo so, ma penso proprio di no.
Torna in alto Andare in basso
TONY

TONY


Maschio
Numero di messaggi : 925
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.11.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 11:46

tequila non ti vedo troppo contenta, spero che mi sbaglio, mi dispiacerebbe che un proprietario di kuga nn sia contenta Kuga
Torna in alto Andare in basso
flashcb

flashcb


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.11.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 13:30

Innanzitutto Auguri e complimenti per la scelta,
credo che essere soddisfatti, del proprio acquisto, non significa non essere obiettivi!!
anzi... sollevare qualche obiezione , forse fa capire che anche se il prezzo è in linea o poco inferiore alle altre di certo non è regalata.
Quindi ben vengano le lamentele, chi sa che mamma Ford, capisca che fatto trenta poteva tranquillamente arrivare a trentuno!!! per la felicità dei suoi clienti, che gli permettono di esistere.
Torna in alto Andare in basso
tequila

tequila


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.09

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 14:54

no no sono contenta...ci mancherebbe! è che io sono pignola sui motori...voglio che siano perfetti!!
e poi ci resto male nel vedere che le versioni europee sono piu' complete e magari costano meno!
non capisco perche' in italia siamo sempre ultimi!
comunque in questo week me la studiero' meglio...
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 16:24

bene gentile Signora sei molto esplicita e determinata ma hai ragione per i tuoi due dubbi principali ed esattamente:

1. Il riscaldatore ausiliario è quello del gasolio (ritengo di si) non c'è ed è previsto per i mercati più "freddi" e meno mediterranei del nostro poi salvo non vivere come un Orco prime impressioni e inesattezza del manuale... 468876 prime impressioni e inesattezza del manuale... 468876 prime impressioni e inesattezza del manuale... 468876 nelle "sperdute e fredde valli alpine" (scherzo sono bellissime) con il gasolio aditivato in genere non ci sono problemi di sorta (cmq dipende da dovo uno và e permane di frequente);

2. le leggera vibrazione sulla cappelliera è causata dalla palpebra di rete con il telaietto in plastica che se non è ben fissato e regolato interferisce leggermente con la plastica del secondo portellone ( segnalazione econsigli già postati los corso anno ma di semplice soluzione - DR potrà essere più preciso) io personalmente la ho tolta per fare posto al 4 figlio nel bagagliaio.

3. fari "autosterzanti" non sono previsti x la Kuga TDCI neanche a breve da quello che so - forse tra un pò di tempo con un nuovo tipo di exenon.

4. libretto instruzioni scadente??? ma devono essere 3+1 e se hai problemi chiedili al conce te li deve dare sempre lo scorso anno avevo segnalato gli esatti codici dei libretti e postato parte dei manuali nella sezione apposita. Se Te ed il tuo compagno conoscete l'inglese od il francese und tedesco li puoi scaricare dal sito ford europa in belgio. (in italiano non li fanno - ma mi hanno già sentito in materia un file in Jpeg non si rifiuta mai a nessuno)

spero di esserti stato utilie nei chiarimenti

ok ciao
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 21:39

Oscar credo che per riscaldatore ausiliario intenda quello che ti permette di trovare la macchina calda prima di arrivare che se non sbaglio montano alcune BMW!!!

Tequila mi spiace che sei delusa da questi due optional ma non sò dove tu abbia letto che erano previsti.....cosa mai fù più errata!!!Mai previsti almeno per l'italia, all'estero non lo sò! ok
Per il rumorino ti ha risposto oscar....se non è quello prova a vedere che la tendina del bagagliaio sia inserita bene oppure i sedile altrettanto. ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 21:57

Orco ha scritto:
Oscar credo che per riscaldatore ausiliario intenda quello che ti permette di trovare la macchina calda prima di arrivare che se non sbaglio montano alcune BMW!!!

Tequila mi spiace che sei delusa da questi due optional ma non sò dove tu abbia letto che erano previsti.....cosa mai fù più errata!!!Mai previsti almeno per l'italia, all'estero non lo sò! ok
Per il rumorino ti ha risposto oscar....se non è quello prova a vedere che la tendina del bagagliaio sia inserita bene oppure i sedile altrettanto. ok

Per quanto riguarda il riscaldatore ausiliario,ci ha preso Orco e penso proprio che per l'italia non sia previsto,come per i fari adattativi.
Per il rumorino,non aggiungo altro a quello che ti hanno già postato gli altri,almeno che non si tratti del famoso "TAC"
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeVen 20 Feb 2009 - 21:59

vabbè nel caso fosse il famoso tac...ma da come dice non credo....c'è apposito topic aperto! ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
tequila

tequila


Femmina
Numero di messaggi : 47
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.09

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeLun 23 Feb 2009 - 9:12

grazie a tutti infatti questi optionals li avevo trovati su siti europei...va be' si sa l'italia è sempre l'ultima ma non nei prezzi...
per il rumorino ho risolto...quando mi hanno consegnato la kuga non avevano agganciato bene uno dei sedili posteriori...ora è tutto ok nessun rumorino...
per i manuali si ne ho 3 ma devo dire che non danno tante spiegazioni...sono sommari...
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeLun 23 Feb 2009 - 11:50

la scoprirai tu man mano, i manuali non li toccherai più.
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeLun 23 Feb 2009 - 12:48

barrywhite77 ha scritto:
la scoprirai tu man mano, i manuali non li toccherai più.
Ciao Tequila, secondo me poteva perdere un pò di tempo in più il conce, che con me c'è stato un'oretta buona a spiegarmi tutto ed io che volevo scappare hihihi, comunque quoto barry anche perchè è abbastanza intuitivo l'utilizzo. Goditela e vai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeLun 23 Feb 2009 - 20:03

I segreti di quest'auto verranno scoperti da te pian piano e se vuoi ,con il nostro aiuto!
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeGio 26 Feb 2009 - 14:33

drift ha scritto:
I segreti di quest'auto verranno scoperti da te pian piano e se vuoi ,con il nostro aiuto!
E sennò a che serve il Forum? ok
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeGio 26 Feb 2009 - 19:18

Giusto!!! prime impressioni e inesattezza del manuale... Emotic13
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitimeGio 26 Feb 2009 - 23:15

Allora abbiamo approfondito la conoscenza sui riscaldatori montati sulla Kuga.

ne eistono ben due modelli ma................
in Italia non sono previsti quindi se uno li vuole deve vedere sul mercato parallelo o se è possibile effettuare un ordine con questo accessorio.....

poi con calma lo metto nella manualistica............... ok ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prime impressioni e inesattezza del manuale... Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni e inesattezza del manuale...   prime impressioni e inesattezza del manuale... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prime impressioni e inesattezza del manuale...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prime impressioni
» Classifica Prenotazioni e Consegne
» prime impressioni!!!
» Presa! - Prime impressioni
» RITIRATA SABATO 28/03 PRIME IMPRESSIONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: