Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PRIMISSIME IMPRESSIONI

Andare in basso 
+6
ira78
Kugazz
tiabest
drspoch
drift
Matteo
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Matteo




Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.02.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 18:41

CIao ragazzi, dopo 4 mesi di attesa finalmente venerdì scorso ho ritirato la mia KUGA CHILL.... che dire il colore è una meraviglia molto meglio di quello che mi aspettavo. cheers i sedili con pelle parziale mo,to belli e comodi.
Ora passo a darvi i risultati dei controlli che avete messo in lista in un'altro topic per vedere se ci sono stati miglioramenti oppure no e se sono saltati fuori altri difettucci.



1) fari disallineati al posteriore ---------------- ok
2) tergicristallo lato guidatore che sbatte ad alta velocità ----------------- ok
3) pulsante sensori di parcheggio che si incastra-------------------------- ok
4) portiere e portellone da registrare---------------------- ok
5) guida sedile guida da lubrificare, in quanto a volte il sedile fa rumore------------- ok
6) condensa fanali posteriori-------------------------------- ok
7) zona cambio rumorosa, vi sono parecchie vibrazioni--------------------------- ok
8 ) Portiere assemblate male con conseguenti scricchiolii -------------- scratch
9) Guarnizioni portelle fuori dalla loro sede-------------------------------------- ok
10)Controllo modulo bluetooth e presa USB (x chi ce l'ha )-------------------------- ok
11)frizione rumorosa, fare ingrassare se necessario----------------------------- ok






Allora io ho riscontrato solamente delle vibrazioni nella portiera destra anteriore in quanto sotto i 2000 giri ha delle vibrazioni..... devo farla controllare.

Ah una cosa che mi fa arrabbiare di brutto....... la Ford non ha ancora rivisto il bracciolo anteriore in quanto facendolo scorrere tutto in avanti per appoggiargi il braccio... piano piano torna indietro PRIMISSIME IMPRESSIONI 286232 PRIMISSIME IMPRESSIONI 286232

Ah io non ho solo un tipo di TAC legato sempre alla portiere anteriore destra ... ho individuato che si tratta del pezzo nero che lega la portiera alla macchina che quando la apro tutta fa TAC e quando torna indietro anche... se la apro non tutta non lo fa. scratch


Per chi lo vuole sapere.... non ho i tavolini e non ho manco la freccia che ti consiglia di cambiare marcia in quanto ho ritato la prima fimo a quasi 5000 giri ma non si è acceso nulla.


Ora volevo porvi una domanda... quando chiudo la macchina con il portachiavi se schiaccio una volta si chiude senza fare acccendere le frecce.... se torno a schiacciare il pulsante di chiusura si sente che si innesca qualcosa e poi le frecce si accendono per 2 volte... che vuol dire? scratch Io avevo pensato che quando si accendono ache le frecce vuol dire che ho inserito anche l'antifurto ma non sono per niente sicuro e mi sa che ho detto na ca...ata.



Grazie per la pazienza!


Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 19:01

Ottimo Matteo,i controlli sono stati effettuati alla grande!!
Per la vibrazione del pannello portiera,vedrai che spessorandolo,l'officina ti farà scomparire tutto.
Per il discorso dei tavolini dei sedili e della freccia,ancora ad oggi non si capisce in che condizioni ci siano o meno,in teoria,le ultime prodotte,dovrebbero essere come la tua,ma in pratica alcune montano ancora i tavolini nonostante siano state prodotte di recente.
Per la chiusura con il telecomando,la prima volta fà solo da chiusura centralizzata e la seconda inserisce anche l'antifurto (in questo ci avevi preso in pieno!!)
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 19:03

quando dai 2 colpi di chiusura (e si accendono le frecce) vuol dire che si attiva la "doppia sicurezza", cioè non è un antifurto (niente sirena ad esempio) ma una protezione in più contro lo scasso delle serrature. le ford medio alte la hanno da molti anni. se tieni premuto il pulsante si chiudono tutti i finestrini lasciati mezzi aperti
Torna in alto Andare in basso
tiabest

tiabest


Maschio
Numero di messaggi : 328
Età : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 23:14

Matteo ha scritto:
Ah io non ho solo un tipo di TAC legato sempre alla portiere anteriore destra ... ho individuato che si tratta del pezzo nero che lega la portiera alla macchina che quando la apro tutta fa TAC e quando torna indietro anche... se la apro non tutta non lo fa. scratch
Ora volevo porvi una domanda... quando chiudo la macchina con il portachiavi se schiaccio una volta si chiude senza fare acccendere le frecce.... se torno a schiacciare il pulsante di chiusura si sente che si innesca qualcosa e poi le frecce si accendono per 2 volte... che vuol dire?:

quello della porta del tac quando la apri a metà lo fa anche a me ma è un rumorissimo leggero (almeno a me) e che si sente solo se c'è silenzio. credo sia normale!
se premi 2 volte e si accendono le 4 frecce è la doppia chiusura di sicurezza.. e si attiva così anche l'antifurto..
Torna in alto Andare in basso
tiabest

tiabest


Maschio
Numero di messaggi : 328
Età : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 23:16

ah giusto x il sedile a me il rumore è saltato fuori dopo 2 mesi che ho la kuga..e ora è scomparso da solo eheh.. quindi tienilo controllato!
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 7:32

la chiusura doppia sicurezza ce l'hanno tutte anche chi non ha l'antifurto con sirena
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 8:43

Beh visto che gli avete detto tutto , rimane solo che farti gli AUGURI!!!!! PRIMISSIME IMPRESSIONI 765554
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
Matteo




Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.02.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 12:40

tiabest ha scritto:
ah giusto x il sedile a me il rumore è saltato fuori dopo 2 mesi che ho la kuga..e ora è scomparso da solo eheh.. quindi tienilo controllato!





sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat
Torna in alto Andare in basso
ira78




Maschio
Numero di messaggi : 5357
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.06.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 12:52

purtroppo io la condensa l'ho anche ai fari anteriori soprattutot quando vado a lavare la macchina con l'idropulitrice. mah

x il resto la mia è un gioiellino.

bravo matteo complimentino x la tua chill
Torna in alto Andare in basso
fabio

fabio


Maschio
Numero di messaggi : 155
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.02.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 15:44

be vai in concessonaria e pretendi di farteli cambare i fari!
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 21:23

ira78 ha scritto:
purtroppo io la condensa l'ho anche ai fari anteriori soprattutot quando vado a lavare la macchina con l'idropulitrice. mah

x il resto la mia è un gioiellino.

bravo matteo complimentino x la tua chill

Complimenti Matteo l'attesa è finita


x ira si anche io ho cambiato l'anteriore sx.


Ultima modifica di oscar_88 il Gio 25 Giu 2009 - 21:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ziogam

ziogam


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.03.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeGio 25 Giu 2009 - 21:28

divertiti ora che e' tua!!
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeVen 26 Giu 2009 - 8:53

ira fatteli cambiare, a me hanno sostituito i posteriori.
Torna in alto Andare in basso
Matteo




Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.02.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeVen 26 Giu 2009 - 18:26

Mi devo correggere sulel vibrazioni... non è la portiera.. ma bensì la plastica a destra del cambio, im pratica dal lato passeggero verso il cambio c'è la retina nera..... lo scricchilio viene dai 2 pezzi di plastica, quella ruvida della parte bassa e quella liscia della parte alta . Comunque ho provato a metterci un feltrino per le sedie , ritagliato in un rettangolino piccolino e domani provo a vedere se ci sono vibrazioni , comunque mi sembra di averlo risolto

sgrat sgrat



Kuga
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeVen 26 Giu 2009 - 21:23

Bravo Matteo,un pò di fai da te per risolvere le piccole vibrazioni!!
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeVen 26 Giu 2009 - 21:24

una buona scorta di feltrini in auto fa sempre comodo fidatevi!
Torna in alto Andare in basso
Matteo




Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.02.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeSab 27 Giu 2009 - 12:48

Posso confermare che in macchina non ho più nessuna vibrazione PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887 PRIMISSIME IMPRESSIONI 626887




sgrat sgrat
Torna in alto Andare in basso
tiabest

tiabest


Maschio
Numero di messaggi : 328
Età : 49
Data d'iscrizione : 16.04.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeSab 27 Giu 2009 - 13:38

complimenti!cmq beh ci mancherebbe che su una macchina appena ritirata da 30000euro e passa ci siano già vibrazioni!
Torna in alto Andare in basso
Matteo




Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.02.09

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeSab 27 Giu 2009 - 13:54

Già però in una macchina da 30.000 eurini non sono riusciti a mettere aposto il bracciolo..... torna sempre indietro...... Mad



Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeSab 27 Giu 2009 - 15:09

Matteo ha scritto:
Già però in una macchina da 30.000 eurini non sono riusciti a mettere aposto il bracciolo..... torna sempre indietro...... Mad



Kuga Kuga

Matte guarda il post sul bracciolo modificato ci sono le istruzioni e le foto per regolare la slitta così dopo rimane più rigida e magari stampala così lo insegni te a loro come si fà!!!! PRIMISSIME IMPRESSIONI 25846 PRIMISSIME IMPRESSIONI 25846 ciao
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitimeDom 28 Giu 2009 - 11:10

Sono contento che le vibrazioni siano scomparse,Matteo! ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PRIMISSIME IMPRESSIONI Empty
MessaggioTitolo: Re: PRIMISSIME IMPRESSIONI   PRIMISSIME IMPRESSIONI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PRIMISSIME IMPRESSIONI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primi 900 Km, impressioni d'uso
» Prime impressioni
» Classifica Prenotazioni e Consegne
» RITIRATA!!!! IMPRESSIONI
» prime impressioni!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: