Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Primi 900 Km, impressioni d'uso

Andare in basso 
+4
barrywhite77
drift
oscar_88
Cabajo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Cabajo

Cabajo


Maschio
Numero di messaggi : 240
Età : 54
Data d'iscrizione : 14.07.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeGio 9 Apr 2009 - 14:11

Premetto che vengo da un Mondeo Sw TDDI Ghia, MY2002, il 115Cv, quindi guida bassa, spinta dopo i 2000 giri (prima il turbo e' praticamente assente, dato che non avevo quello a geometria variabile) ed il motore non era il common rail.

Guida: un altro mondo...a parte la silenziosita' del motore, pari di altre marche molto piu' importanti, si domina la strada... si vede l'orizzonte, la guida alta e' particolarmente azzeccata. Inoltre, non c'e' rollio o senzazione di ribaltamento in curva (classica per veicoli a guida alta, avendo il baricentro alto).

Cambio: Tra la 1° e la 2° sembra che ci sia piu' corsa che tra tutte le altre marce. La 2° e' mooolto lunga da inserire (ed anche un filo piu' dura come inserimento), la 1° puo' apparire inesistente, dato che SEMBRA corta, ma in realta' svolge il suo lavoro benissimo. In sostanza i rapporti sono ben distanziati ed equilibrati tra loro. La 6° molto autostradale si puo' inserire anche ai 60 Km/h e la macchina non sobbalza, anzi... riprende anche dai 1200 giri!

Seduta: in effetti, come ripetuto piu' volte sul forum, le sedute non sono molto avvolgenti, ma comunque comodissime; se i fianchetti fossero stati un pelo piu' alti non avrebbe guastato.

Fari allo Xeno (di serie): il fascio luminoso mi sembra corto, provero' a misurarlo. Pero' e' tutta un'altra luce! Con luci spente, lampeggia l'abbagliante alogeno, con luci anabbaglianti accese, sia il lampeggio che gli abbaglianti fissi vengono fatti con il Bixeno che con l'abbagliante alogeno. Una luce strepitosa!

Schermo del sony system: cavolo... piu' fragile no? Basta guardarlo e si segna! Cmq leggibile in qualsiasi condizione di luce.

Guida sul bagnato: l'ho ritirata sotto un diluvio universale, mi sono "sparato" subito 200 km di autostrada e superstrada per il giretto innaugurale con cm di acqua sul manto... acquaplaning? Cosa e'? Sembrava di andare sull'asfalto, mai un segno di incertezza, sbandamento, complice anche le gomme da 17 M+S.

Assetto: E' una mia impressione o davanti e' piu' bassa che dietro?

Per il momento mi fermo qui...
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeGio 9 Apr 2009 - 16:36

Buon report concordo in tutto ma non mi sono mai seduto dietro ma penso sia probabile che sia leggermente più altro per il padiglione poi si può fare il confronto con le misure interne postate. ok Kuga ciao
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeGio 9 Apr 2009 - 20:48

Ottimo report e ben dettagliato. Per quanto riguarda l'assetto,devi considerare che davanti,tenta sempre ad abbassardi un pò di più,visto anche il peso del motore! ciao
Torna in alto Andare in basso
Cabajo

Cabajo


Maschio
Numero di messaggi : 240
Età : 54
Data d'iscrizione : 14.07.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeVen 10 Apr 2009 - 10:11

...ma sembra proprio "fatta a freccia", ovvero osservando il longherone sotto gli sportelli, sembra inclinato verso il basso. La luce all'interno del passaruota posteriore e' molto maggiore di quella all'interno del passaruota anteriore, dando appunto l'effetto di cuneo, molto bello....
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeVen 10 Apr 2009 - 10:28

Cabajo ha scritto:
...ma sembra proprio "fatta a freccia", ovvero osservando il longherone sotto gli sportelli, sembra inclinato verso il basso. La luce all'interno del passaruota posteriore e' molto maggiore di quella all'interno del passaruota anteriore, dando appunto l'effetto di cuneo, molto bello....

tutto vero, sembra così anche a me.
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeVen 10 Apr 2009 - 21:29

Forma a Cuneo = Maggiore penetrazione nell'aria ok
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeVen 17 Apr 2009 - 13:56

morde la strada anche da ferma
Torna in alto Andare in basso
Cabajo

Cabajo


Maschio
Numero di messaggi : 240
Età : 54
Data d'iscrizione : 14.07.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeVen 17 Apr 2009 - 23:42

Allora... sono a 1530Km, e confermo quanto scritto sopra.
Il cambio comunque, a parte tra tutte le marce TRANNE tra la 1° e la 2° diventa sempre piu' fluido. Tra la 1° e la 2° l'innesto e' sempre un po'... duro, grattoso, lungo, scomodo, lento, pastoso... non mi vengono altri aggettivi per descrivere meglio la situazione.
Consumi: 90% extraurbano, 7% autostrada, 3% urbano: 6,2 l / 100 Km... :-)
Velocita': extra-70-90, autostrada 120, urba: 60

Non male... appena posso pero' inserisco sempre il Cruise...
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeSab 18 Apr 2009 - 16:46

è vero all'inizio le prime marce anche per me erano così ma vedrai che camminando il tutto si sistema, figurati che ero andato in officina scontento proprio del cambio essendo abituato al cambio manuale della puma che è una piumà
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeSab 18 Apr 2009 - 21:44

Si si il cambio diventa maolto più fluido con il passare del tempo!! Vedrai che questo piccola pecca sparirà con il passare dei km e con l'uso frequente di cambiate! ok
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeSab 18 Apr 2009 - 23:39

drift ha scritto:
Si si il cambio diventa maolto più fluido con il passare del tempo!! Vedrai che questo piccola pecca sparirà con il passare dei km e con l'uso frequente di cambiate! ok
e non solo il cambio aggiungo
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeDom 19 Apr 2009 - 0:16

Giusto!! ok Kuga
Torna in alto Andare in basso
Go Baby Go

Go Baby Go


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.04.09

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeMar 28 Apr 2009 - 11:18

magari con la sostituzione dell'olio cambio con uno additivato con antiattriti migliora.. mantieni le stesse gradazioni pero'...
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeSab 2 Mag 2009 - 16:06

basta un pò di strada e diventa una seta. Ancora una volta vienbe elogiata dai miei passegeri che salgono a distanza di qualche settimana e mi confermano le mie impressioni: spesso usciamo in 4 e questi amici di volta in volta mi dicono che la trovano sempre più silenziosa e fluida. Sono a quota 13.000
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeDom 3 Mag 2009 - 12:43

Ottimo,è la riconferma delle impressioni che tutti hanno con il passare del tempo e dei kilometri!
Torna in alto Andare in basso
gianriva




Maschio
Numero di messaggi : 129
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.09

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 9:48

scusate ma i getti lavafari sui fari allo xeno dove sono posizionati?
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitimeDom 31 Mag 2009 - 9:52

dietro i triangolini cromati del faro, lato mascherina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi 900 Km, impressioni d'uso Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 900 Km, impressioni d'uso   Primi 900 Km, impressioni d'uso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primi 900 Km, impressioni d'uso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I miei primi 15gg di KUGA...impressioni e quesiti...
» Primi km
» primi 200 km anche per me ..
» Primi 2000 km
» Classifica Prenotazioni e Consegne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: