Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift

Andare in basso 
+6
barrywhite77
gianpiero63
varifabi
alfredo59
nic.men
geom.cono
10 partecipanti
AutoreMessaggio
geom.cono




Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.11.08

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeMar 7 Set 2010 - 22:54

Ciao ragazzi quanti iscritti hanno gia' il gioiellino a casa?
Torna in alto Andare in basso
nic.men




Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.03.10

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 0:08

ok eccomi.. ciao..
p.s. ho cercato i tuoi quesiti sulle reazioni del cambio in discesa ecc ecc volevo risponderti, ma non ho trovato più nulla..
Torna in alto Andare in basso
geom.cono




Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.11.08

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 12:58

Ciao nic.men, si mi interessava soprattutto sapere come si comporta la vettura in modalita' sequenziale, sai io non ho mai guidato auto con cambio automatico, ma nella zona dove abito (fortunatamente sul mare) mi capita spesso di spostarmi in collina nei paesi vicini, poi anche per il mio lavoro mi capita di percorrere strade molto ripide e strette, quindi mi interessava sapere se io imposto una marcia bassa 1^ o 2^ in modalita' sequenziale e lascio che il veicolo si muova senza che io intervenga sui freni, il motore frena il veicolo o se raggiunge un numero elevato di giri passa in automatico al rapporto successivo.
Se vuoi puoi anche spiegarmi dell'altro tanto ti ho gia' detto non ho esperienza con il cambio automatico.
Tempo fa' ho visto un video che spiegava il funzionamento del "Dual-Logic" della fiat, nel video la persona che provava la macchina, diceva che se per errore il conducente spostava la leva in retromarcia il comando non rispondeva per evitare danni al veicolo, che durante una curva il rapporto in modalita' automatica non variava neanche se il conducente dava gas, ecc.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualcosa di simile.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeMer 8 Set 2010 - 13:05

Ciao GEOM.CONO.
Ti consiglio di non aprire tanti argomenti che trattano la stessa domanda!! Si crea confusione!!
Ti hanno già risposto qui:
http://www.forum-kuga-mania.net/kuganews-f12/kughisti-automatici-t5141.htm
ciao
Torna in alto Andare in basso
geom.cono




Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.11.08

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 11:16

Vedo che ancora sono pochi i membri che hanno la vettura con cambio automatico o sono talmente presi che non riescono a scendere piu' dalla macchina.
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 13:27

Forse ne hanno consegnate o vendute poche?
Normalmente se sposti e non per errore ma per coglionaggine la leva in R ,devi schiacciare il tastino a prova di imbranato ,ma siccome io ho la testa di legno l'ho schiacciato a posta per vedere l'effeto che fa ,chi costruisce macchine e cambi ,sa che in ogni uomo alberga la minchiaggine e ha fatto in modo che questa manovra non provochi danno ,in marcia anche se riesci a portarlo in R la retro non entra ,diversa cosa invece se in manovra metti in P allora lì gli ingranaggi li senti macinare e la macchina inchioda .
Hai comperato una macchina automatica rassegnati a usarla in D la sequenziale non la userai mai dopo il primo mese ,se il cambio è furbo ,in discesa e salita fa un ottimo lavoro anche in automatico ,la mia se schiacci il freno in discesa , ti mantiene con le cambiate quella velocità a cui ti trovi ,ma la mia non ha il power shift , se rimani in sequenziale e ti dimentici di cambiare il software a prova di tarato nell'approssimarsi del fuori giri cambia da solo e se sei in sesta inS e freni lui scala da solo nel caso ti avvicinassi al fermo della vettura ,per esempio a uno stop
Tutte le tue ansie spariranno appena avrai innestato la D .
La sequenziale alcuni non l'hanno mai usata n tutta la vita della macchina.

P.S. off topic Sarà una mia impressione ma il forum in questo periodo langue , sù un pò di entusiasmo, le ferie torneranno tra undici mesi .
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 16:19

varifabi ha scritto:


P.S. off topic Sarà una mia impressione ma il forum in questo periodo langue , sù un pò di entusiasmo, le ferie torneranno tra undici mesi .

Ti quoto!!

Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 16:49

in effetti sembra non ci sia il solito entusiasmo, ma adesso stanno tutti carburando, una volta a regime continueranno a farsi sentire.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 21:30

fabio è il solito periodo post ferie.....tempo una ventina di giorni è si ritorna in pieno ritmo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 21:46

Perfetto Dani , ne sono convinto!!! , ste faccine con i lol me le sogno anche di notte .
ok lol! .
Ma sto lol che c....aspiterina vuole dire? (lo so ,non spiegatemelo è solo un moto di indolenza) propongo unilateralmente uno sciopero del lol! per almeno 24 ore come per la giornata anti fumo.
Torna in alto Andare in basso
fantocciugo




Maschio
Numero di messaggi : 1250
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 21:50

eh no!!! antifumo no!!!!!!!!!
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
maga83

maga83


Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 40
Data d'iscrizione : 02.05.10

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeVen 10 Set 2010 - 22:04

presente!!!
Anch'io possesore della 163 powershift!!!! ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 13:07

maga83 ha scritto:
presente!!!
Anch'io possesore della 163 powershift!!!! ciao ciao
Al quale rivolgo anche il mio augurio. E per non mancare all'appello di VARIFABI: NON QUOTO IL lol!
Torna in alto Andare in basso
etrusco1969




Maschio
Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.02.10

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeSab 11 Set 2010 - 16:47

Beh se proprio lo vogliamo dire io son stato il primo del forum.... tongue
Torna in alto Andare in basso
maga83

maga83


Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 40
Data d'iscrizione : 02.05.10

Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitimeDom 12 Set 2010 - 7:56

alfredo59 ha scritto:
maga83 ha scritto:
presente!!!
Anch'io possesore della 163 powershift!!!! ciao ciao
Al quale rivolgo anche il mio augurio. E per non mancare all'appello di VARIFABI: NON QUOTO IL lol!
Grazie mille alfredo. Il tuo augurio srà sicuramente di ottimo auspicio!!! ok ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift   Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come hanno definito la Kuga
» sconti kuga 163cv
» preventivi kuga 163cv...dubbi
» Acquisto nuova kuga 1.5 tdi 120 powershift
» Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: