Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)

Andare in basso 
+18
polez75
gianpiero63
SANTINO DE NARDO
Perez
maga83
cinkuga
drift
salva78
barrywhite77
larino
sblinda72
etrusco1969
Claudio68
Orco
pumetto
oscar_88
Etrusco
PierKK
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 21:41

Ciao a tutti, ho ritirato finalmente la mia nuova kuga...
sarà che venendo da un'alfa GT ero abituato ad una certa rigidità e prontezza di sterzo...ma mamma mia quant'è morbida sta kuga!!! accelerando (per quel poco che ci ho provato), mi sembra che il motore vada su bene...adesso è presto per trarre conclusioni..la mia kuga 163cv ha solo 150Km!!!...ma devo dire che è proprio una gran bella macchina!!! non ci sono ancora abituato (cerco sempre di tirare la chiave dal quadro!!)...ma sono soddisfatto..bella...proprio bella e picevole da guidare!! poi ad accelerare in curva, si sente che si attacca a terra!!!..il motore è mooolto silenzioso! non sembra nemmeno un diesel!! e dentro e davvero ben curata!!! l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo....
ciaoooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Etrusco




Maschio
Numero di messaggi : 5382
Età : 52
Data d'iscrizione : 06.05.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 22:06

Bene PierKK sono contento che ti trovi bene. Effettivamente dalla GT per forza dovevi trovare più morbidezza, comunque che va a favore sicuramente del confort di guida.

Fatti dare una controllata a quel rumorino che senti.

Complimenti per il primo report sulle impressioni. Se già lo hai fatto così dettagliato a soli 150Km, mi immagino cosa farai più avanti cheers ok
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 22:33

Hai confermato con il tuo report le qualità della kuga e il rumorino ( una dei nei) cerca di capire da dove viene.
per informazione oggi sono salito su una 163 ed è sostanzialmente identica in tutto per tutto sia la linea che gli interni cambiano veramente delle piccolezze.

per il motore non so dire ne fare il confronto con i nostri pre e post "bilanciatura" ( una volta si diceva così)

cmq complimenti ed incomincia a godertela ............ Kuga rolleyes ciao
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 23:00

Ciao Pier e complimenti, certo neanche l'afa GT era un mostro di durezza e poi se prorpio devi fare una paragone provala bene magari tra 500 km e vedrai che significa rimanere incollato a terra, poi fa molto anche la mescola di cui hanno dotato i tuoi cerchi, comunque sia mi saprai dire.
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 23:20

Complimenti pier ottimo report....vedrai che non ne rimmarrai deluso!!! ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Claudio68

Claudio68


Maschio
Numero di messaggi : 228
Età : 55
Data d'iscrizione : 01.02.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 23:21

Ciao PierKK

grazie mille per le tue prime impressioni e complimenti per la tua nuova Kuga
Torna in alto Andare in basso
etrusco1969




Maschio
Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.02.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 23:40

non vedo l'ora di fare il mio di report.... tacci loro nenache domani me la danno, se entro giovedi non ho notizie....sabato devono chiamare i pompieri....
Torna in alto Andare in basso
sblinda72




Maschio
Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.03.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMar 15 Giu 2010 - 23:54

Complimentoni Pierkk per la tua 163cv!!!! Mannaggia, non vedo l'ora di fare la mia "bilanciatura" !!!!! Laughing
Ragazzi questa macchina stà diventando un mito!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
larino




Maschio
Numero di messaggi : 3230
Data d'iscrizione : 12.06.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 0:00

etrusco1969 ha scritto:
non vedo l'ora di fare il mio di report.... tacci loro nenache domani me la danno, se entro giovedi non ho notizie....sabato devono chiamare i pompieri....

Dai se va bene per venerdì te la consegnano
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 8:24

bene pierkk, aspettiamo nuove impressioni.
Torna in alto Andare in basso
salva78




Maschio
Numero di messaggi : 1672
Età : 45
Data d'iscrizione : 24.11.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 8:46

larino ha scritto:
etrusco1969 ha scritto:
non vedo l'ora di fare il mio di report.... tacci loro nenache domani me la danno, se entro giovedi non ho notizie....sabato devono chiamare i pompieri....

Dai se va bene per venerdì te la consegnano

...di venerdì NO NO No No
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 8:51

io non la prenderai mai di venerdì, e non l'ho fatto 2 anni fa. lol!
Torna in alto Andare in basso
larino




Maschio
Numero di messaggi : 3230
Data d'iscrizione : 12.06.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 17:51

barrywhite77 ha scritto:
io non la prenderai mai di venerdì, e non l'ho fatto 2 anni fa. lol!

A me è capitato di ritirare sia auto che furgoni sempre di Martedì e Venerdì... sgrat
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 18:50

niente succede, però poi alla prima piccola sventura ti dicono: te l'avevo detto di non prenderla il venerdì affraid
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 18:58

Forza che sei in discesa da manziana al mare lol! lol! lol! ( usa i freni!! ) Kuga
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 19:04

Complimenti Pierkk,ma aspettiamo ancora altre impressioni sulla tua Kuga,tra qualche km! ok
Torna in alto Andare in basso
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 13:00

500km appena compiuti! non sono contento....ma contentissimo!!! silenziosa, non solo non sembra diesel, ma al minimo con i finestrini chiusi si fa fatica a capire che è in moto..anche spingendo il motore rimane comunque molto silenzioso! prestazioni=super!! la prima è molto corta, poi si tira che è una favola!! sale di giri (e velocità) in un attimo....ma lo si sente pe la spinta sul sedile e il contachilometri che sale...essendo silenziosa e molto stabile la sensazione di sicurezza è elevata! le sospensioni assorbono molto bene...lo spazio dentro c'è! tutti quelli che sono saliti nella mia Kuga hanno detto la stessa cosa....."silenziosa...e comoda!"...Per quanto riguarda il consumo è un pò presto, si sa che all'inizio il consumo è più elevato..comunque sono partito che segnava 8lt/100km e adesso varia tra 7,5 e 7,7 (7,7 tirandola...)...
Il rumorino che avevo sotto il volante sterzando su una strana sconnessa...è fatica individuarlo! nel senso che si manifesta solo in determinate situazioni....devo verificare...
ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
cinkuga

cinkuga


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 55
Data d'iscrizione : 26.02.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 13:05

Ottimo report Pier , ma scusa la tua è automatica ? ok
Torna in alto Andare in basso
maga83

maga83


Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 40
Data d'iscrizione : 02.05.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 13:06

Ottimo questo motore 163CV
Sono contento per te ok ciao
Torna in alto Andare in basso
Perez

Perez


Maschio
Numero di messaggi : 347
Età : 54
Data d'iscrizione : 10.05.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 13:13

PierKK ha scritto:
... l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo....
ciaoooooooooo

Complimenti per l'acquisto!
Io ho la 136CV ma da come lo descrivi penso di aver lo stesso tuo rumore sotto lo sterzo.
Torna in alto Andare in basso
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 20:59

cinkuga ha scritto:
Ottimo report Pier , ma scusa la tua è automatica ? ok

no e manuale
Torna in alto Andare in basso
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 21:04

Perez ha scritto:
PierKK ha scritto:
... l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo....
ciaoooooooooo

Complimenti per l'acquisto!
Io ho la 136CV ma da come lo descrivi penso di aver lo stesso tuo rumore sotto lo sterzo.

ah! comunque ho fatto altre prove, in effetti il rumore (che sembra un battito tra due parti non proprio di plastica), si sente sia svoltando a dx che a sx! si presenta in situazioni particolari, solo se svolto su una di quelle strade romane a pietra.....altrimenti non si sente nulla...domani vorrei vedere sotto il volante, forse tocca qualcosa....Non è che si senta più di tanto ma è solo per capire da dove proviene...A te si presenta allo stesso modo il problema?...hai capito a cosa è dovuto?
Torna in alto Andare in basso
Perez

Perez


Maschio
Numero di messaggi : 347
Età : 54
Data d'iscrizione : 10.05.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeDom 20 Giu 2010 - 11:57

PierKK ha scritto:
Perez ha scritto:
PierKK ha scritto:
... l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo....
ciaoooooooooo

Complimenti per l'acquisto!
Io ho la 136CV ma da come lo descrivi penso di aver lo stesso tuo rumore sotto lo sterzo.

ah! comunque ho fatto altre prove, in effetti il rumore (che sembra un battito tra due parti non proprio di plastica), si sente sia svoltando a dx che a sx! si presenta in situazioni particolari, solo se svolto su una di quelle strade romane a pietra.....altrimenti non si sente nulla...domani vorrei vedere sotto il volante, forse tocca qualcosa....Non è che si senta più di tanto ma è solo per capire da dove proviene...A te si presenta allo stesso modo il problema?...hai capito a cosa è dovuto?

Stessa cosa a me. Indipendentemente da quale parte si giri, se l'asfalto è rovinato (buchette continue e rattoppi di asfalto) si sente questo rumore venire dalla parte centrale/bassa dello sterzo.
Una volta l'ha fatto prendendo uno degli scoli dell'acqua (quelli in metallo che tagliano la carreggiata) in curva a sinistra in discesa a circa 130 km/h in autostrada. Mi è venuto un colpo pensando a un blocco improvviso dello sterzo.

Non sono mai riuscito a capire cosa possa essere. Sad
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeDom 20 Giu 2010 - 13:02

Complimenti Pierkk! adesso resta solo individuare questo tuo piccolo rumore proveniente dalla zona bassa del piantone sterzo!
Torna in alto Andare in basso
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitimeDom 20 Giu 2010 - 13:09

e se fosse il blocca sterzo elettrico?...ho visto con una lampada e uuno specchio infilandomi sopra la pedaliera! si vedono un pò di particolari metallici...mah!..più che altro capire a cosa sia dovuto e se si può eliminare....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» prime impressioni!!!
» Prime impressioni
» Classifica Prenotazioni e Consegne
» Presa! - Prime impressioni
» Prime impressioni dopo il ritiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: