Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Auto per neopatentati da infomotori.com

Andare in basso 
+2
swichak
Orco
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeGio 5 Mag 2011 - 21:17

I nuovi limiti per i neopatentati dal 9 febbraio 2001 con la Legge nr. 120 del 29/07/2010

I nuovi limiti di potenza per le auto che i neopatentati potranno guidare sono entrati in vigore lo scorso 9 febbraio, con la Legge del 29 luglio 2010 n° 120 che stabilisce, per chiunque consegua la patente B dal 9 febbraio 2011, non può guidare per un anno autoveicoli con un rapporto potenza/tara superiore a 55 kW per tonnellata e (per le sole vetture) anche con potenza superiore a 70 kW. Per tara viene inteso il peso stesso del veicolo più 75 kg (standard) per il conducente.

Le proposte della casa automobilistiche

Per loro fortuna, le case automobilistiche prevedono, per quasi ogni loro vettura in produzione, almeno due motorizzazioni idonee ai neopatentati, con differenti abbinamenti modello/motore a 32, per soddisfare così le esigenze di qualsiasi tipo di neo guidatore. Come fare per trovare quelle giuste. Basta andare nel listino Infomotori e cliccare su "Neopatentati".

Citycar e compatte due volumi per neopatentati

Se tra le citycar c'è quasi l'imbarazzo della scelta, dalla Fiat Panda ( 1.2 4x4 69CV e 1.4 Natural Power 77CV) alla Opel Corsa (con motori 1.0 65CV e 1.2 80CV GPL Tech), anche tra le compatte due volumi c'è una vasta scelta.
Per esempio, la Fiat Punto Evo viene proposta con motorizzazioni che vanno dal benzina 1.2 69CV con Start&Stop al 1.4 77CV Dualogic, oppure i diesel MultiJet 1.3 da 75CV come gli ecologici 1.4 cc alimentati a GPL EasyPower (77CV) o a metano Natural Power (70CV).
Rimanendo nel segmento, numerose anche le proposte della Ford Fiesta, con propulsori benzina 1.2 da 60CV e diesel 1.4 da 70CV.

Le medie che soddisfano i limiti

Per chi volesse invece una vettura di dimensioni maggiori, nemmeno qui mancano le proposte.
Per esempio, la Fiat Bravo ha motori tutti dalla potenza di 90CV a benzina 1.4 16v, diesel MultiJet 1.6 oppure a GPL EasyPower 1.4 16v.
Presente anche la Volkswagen Golf, con motore benzina da 1.400 cm3 da 80CV, mentre la Peugeot 308 ha motori tutti a gasolio da 1.6 cc per una potenza di 92CV.
Stando sulle medie ma scegliendo un modello più sportivo, ecco la Renault Megane Coupé con motore diesel 1.5 dCi d a90CV.

Le station wagon per i neopatentati

Cambiano tipologia di auto, troviamo anche le station wagon, ma di dimensioni più compatte, come la Skoda Fabia Wagon, proposta con motori benzina o GPL 1.2 da 60 o 69CV oppure diesel 1.6 da 75CV.
Un'alternativa è la Renault Megane Wagon, con motore 1.5 da 90CV alimentato a gasolio.
Anche la Mini Clubman rientra tra le auto consentite, con motore diesel 1600cc da 90CV.

Le auto trendy per i neopatentati

Se si pensa che alcune possono mancare si sbaglia. Infatti chi prende la patente dopo il 9 febbraio può guidare una Alfa Romeo MiTo, spinta da motori tutti a benzina 1400cc da 78CV.
Oppure la Mini (già detto della Wagon) sia in versione berlina con motori da 1600CV benzina da 75CV oppure diesel da 90CV.
Insieme a loro, c'è anche la Audi A3, che propone motori diesel 1600cc da 90CV, e la Citroen DS3, con motori diesel 1.4Hdi da 70CV.

Questa è solo una piccola lista delle 562 auto disponibili per i neopatentati, che potranno scegliere in base alle loro esigenze e disponibilità economiche dei genitori, per il loro primo anno di guida.
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
swichak

swichak


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 38
Data d'iscrizione : 04.04.09

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeVen 13 Mag 2011 - 14:27

fosse per me i 70Kw son comunque troppi.
mi possono star bene i 55Kw ma sarebbe da finire li.

soprattuto sarebbe da dare una chiave apposta (come succede per le supersportive) che fino al periodo in cui si è neopatentati l'auto lavora in modo differente.

comunque è un bel passo avanti rispetto alla sola limitazione dei 100Km/h come era tempo fa...
Torna in alto Andare in basso
http://www.meganecoach.com
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeVen 13 Mag 2011 - 21:56

sai secondo me la chiave al giorno d'oggi è una cosa superabilissima....meglio tagliare sul principio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
wonderalice03

wonderalice03


Maschio
Numero di messaggi : 143
Età : 57
Data d'iscrizione : 07.04.11

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeVen 13 Mag 2011 - 23:35

I peggiori incidenti accadono quando i bambini escono con la macchina del papi, un pò bevuti fumati sballati e combinano tragedie
Io sono un sostenitore del sistema giapponese:
La potenza della vettura sale con l'età ed il conseguimento di una patente specifica
In Italia scendi dalla punto per neopatentati e prendi la Porsche di papi e fai un disastro
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeSab 14 Mag 2011 - 22:03

wonder pienamente d'accordo con te! ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
swichak

swichak


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 38
Data d'iscrizione : 04.04.09

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 12:49

si si .. concordo anch'io.. infatti (in quei casi) toglierei la patente pure al papi.. ci son dei genitori dementi che credono che loro figlio si a dio in terra: comunemente chiamata la sindrome di gesu bambino... e poi però ammazzano altri per le loro cavolate!

Per me, l'idea della chiave, è da abbinare al controllo per strada: se ti fermano e non stai usando la tua chiave si adottano le stesse penali che si incontrano nel girare senza aver conseguito la patente corretta.


... io vado forte per strada, ma mi rendo conto che sto moooooolto attento hai margini per la sicurezza mia (e di chi c'è attorno)... mentre vedo gente che va piu piano di me ma nel complesso è molto piu pericolosa...

l'auto bisogna saperla usare.. non basta accender eil motore e accellerare.. (infatti la stragrande maggioranza della cateogria che ho appena citato va forte solo nei rettilinei, arrivano alla curva ed è li che inizia il problema di governare l'auto)...

Torna in alto Andare in basso
http://www.meganecoach.com
silvano70

silvano70


Maschio
Numero di messaggi : 1152
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.03.11

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeMar 17 Mag 2011 - 14:29

concordo in pieno!!!!
Torna in alto Andare in basso
M. Alec

M. Alec


Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.12.10

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeMer 26 Dic 2012 - 21:07

Si e vero concordo!!!! Molti giovani (miei coetanei) non si meriterebbero di guidare neanche una panda!!!!!! Fanno davvero troppi casini!!!! Bevono fumano si drogano quando escono dalle discoteche e bar... Guidano ubriachi drogati ecc..... E pazzesco!!!! Pero ce anche da dire che la parola "molti" non e la stessa cosa della parola "tutti"..... Non e vero che tutti i giovani sono uguali..... Una piccola parte di gente seria ce ancora!!!! Per esempio io non ho mai toccato una sigaretta, mai drogato, mai bevuto, mai entrato in una discoteca!!!!! E non e giusto che x gli stupidi ci rimettano anche i pochi "buoni" come me!!!! Io e dall età di 16 anni che lavorato per comprarmi la kuga e mela sono comprata!!!! E dopo due anni di fatica starei bene attento a non andare forte anche se ho un 2.0!!!! Lo credo anche io che gli altri combinano casini!!!! Non sanno cosa vuol dire guadagnarseli giorno per giorno quando la macchina gliela compra il papi....... ora mi tocca aspettare un anno prima di guidare la kuga.... Celo parcheggiata sotto casa la uso solo un po' nel mio terreno privato vicino ....... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Fabry81

Fabry81


Maschio
Numero di messaggi : 893
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.12.11

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 10:27

M. Alec ha scritto:
Si e vero concordo!!!! Molti giovani (miei coetanei) non si meriterebbero di guidare neanche una panda!!!!!! Fanno davvero troppi casini!!!! Bevono fumano si drogano quando escono dalle discoteche e bar... Guidano ubriachi drogati ecc..... E pazzesco!!!! Pero ce anche da dire che la parola "molti" non e la stessa cosa della parola "tutti"..... Non e vero che tutti i giovani sono uguali..... Una piccola parte di gente seria ce ancora!!!! Per esempio io non ho mai toccato una sigaretta, mai drogato, mai bevuto, mai entrato in una discoteca!!!!! E non e giusto che x gli stupidi ci rimettano anche i pochi "buoni" come me!!!! Io e dall età di 16 anni che lavorato per comprarmi la kuga e mela sono comprata!!!! E dopo due anni di fatica starei bene attento a non andare forte anche se ho un 2.0!!!! Lo credo anche io che gli altri combinano casini!!!! Non sanno cosa vuol dire guadagnarseli giorno per giorno quando la macchina gliela compra il papi....... ora mi tocca aspettare un anno prima di guidare la kuga.... Celo parcheggiata sotto casa la uso solo un po' nel mio terreno privato vicino ....... Crying or Very sad

cavolo che tenacia...

ma se c'è passione Kuga Kuga Kuga
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 16:45

e come mai non hai aspettato un'altro anno a prenderla?
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
M. Alec

M. Alec


Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.12.10

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeGio 27 Dic 2012 - 22:16

Non sono riuscito ad aspettare un altro anno dopo che e dall eta di 15 anni che sto aspettando questa macchina!!!!!!!! Poi comunque nel frattempo che aspetto un anno io uso la polo 1.4tdi di mia madre.... E lei usa la kuga e comunque io vado a gire con lei o con mio padre che e sempre meglio di girare con la polo...la legge dice che non posso usarla sul suolo pubblico... Infatti io ovviamente non resisto e la uso lo stesso ma nella strada e terreno privato che ho!!!!!!!! Kuga Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitimeDom 30 Dic 2012 - 18:37

ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
Contenuto sponsorizzato





Auto per neopatentati da infomotori.com Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto per neopatentati da infomotori.com   Auto per neopatentati da infomotori.com Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Auto per neopatentati da infomotori.com
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ford Kuga - Long Test Drive da Infomotori.com
» kuga e mal di auto
» Kuga per Yahoo! Auto
» la crisi dell'auto...
» Ho deciso, cambio auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: