Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????

Andare in basso 
+5
drspoch
jakoo
mikitf83
Kugazz
maury
9 partecipanti
AutoreMessaggio
maury

maury


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 64
Data d'iscrizione : 23.08.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 16:16

Scusate ma oggi mi ha chiamato il concessionario dicendo che devo pagare 250 euro per le pratiche di agenzia relative al rientro della mia vettura ??? Ho cambiato tante vetture ma è la prima volta che mi chiedono soldi per la mia permuta. Poiche' tale somma non è menzionata nel contratto di ritiro usato, secondo Voi è una prassi normale ??? Grazie a chi puo' darmi una delucidazione .... : BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? 715759 BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? 715759
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 16:26

io non ho pagato nulla, sul contratto c'era scritto: Valutazione dell'usato...rimanenza per acquisto del nuovo e basta.
Non ti ha spiegato se sono ulteriori danni o riparazioni da fare dopo la valutazione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 16:28

io non ho pagato assolutamente nulla Suspect
Torna in alto Andare in basso
jakoo

jakoo


Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 64
Data d'iscrizione : 30.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 16:41

Idem non ho pagato niente scratch
Torna in alto Andare in basso
maury

maury


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 64
Data d'iscrizione : 23.08.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 16:47

mi ha solo detto, al telefono, che per il passaggio devo dare 250 euro per pratiche di agenzia. Visto che domani mattina ritiro la kuga non capisco perche' chiedere altri soldi non dovuti ....
Torna in alto Andare in basso
Kugazz
Assenteista
Kugazz


Maschio
Numero di messaggi : 3906
Età : 47
Data d'iscrizione : 03.07.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 16:50

Per quel che ti posso dire io, quando sono andato dai notai o agenzie pratiche auto con il CDP ( foglio di proprietà dell'auto ) a nome e per conto del concessionario, avevo sempre un foglio con il timbro del concessionario perchè la spesa era tutta a carico del concessionario ( 3 volte negli ultimi 4 anni ).
Quelle spese aggiungite se avesse voluto te le doveva dire subito, avete firmato un contratto dove c'e' valore dell'usato e valore del nuovo totale da saldare? è uno di quei contratti prezzo sicuro Ford? e allora hai tu il diritto di rivalerti sulle voci specifiche del contratto e lui non può ora uscirsene con spese aggiuntive.
Non è che nel contratto hai presa USB e te la deve installare??? troppo strano 250€ manco un passaggio di proprietà scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.kugazz.eu
maury

maury


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 64
Data d'iscrizione : 23.08.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 17:20

Grazie per l'informazione. Io da parte mia domani verso i 250 euro, non dovuti, e mi faccio fare una bella ricevuta. Poi spedisco tutto alla Ford Italia e attendo risposta in merito. Alla fine non vorrei che il venditore trovi dei problemi per il rientro dell'usato come da art.5 dato che quello in mano mia porta la dicitura di "proposta di acquisto".
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 18:50

secondo me i soldi che ti chiede sono le spese per il mini-passaggio o voltura secondo la legge dini. in pratica il conce si intesta la tua macchina in attesa di rivenderla, e su di essa lui in quanto azienda e non privato dovrà applicare per legge la garanzia di 1 anno. è strano però che non te l'abbia detto in fase di contratto: io per la fiesta, se la davo dentro al conce, l'avrei dovuta pagare, e difatti mi aveva consigliato degli escamotage per non pagarla (venderla a un privato o darla a un commerciante). va precisato che i soldi del passaggio non vanno affatto in tasca alla conce, ma sono tasse e oneri varie dell'agenzia di pratiche auto...
Torna in alto Andare in basso
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 18:55

E poi dicono che hanno ridotti la pressione fiscale. Strunzante!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 18:57

Anche io ho pagato una cifra simile nel totale della macchina ma che cmq mi ha ridato sotto forma di sconto. Non credo che sia una cosa inusuale visto che era scritta sul prestampato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
maury

maury


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 64
Data d'iscrizione : 23.08.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 19:11

Nel mio stampato è scritto solo tassa IPT, trasporto, immatricolazione, rimborso spese Pra Mtc comprese. La tassa è sul rientro usato per pratica di agenzia non specificato sulla proposta : Mah !!!!
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 19:14

sul mio contratto come voce di tassame vario riporta solo l'ipt, che ho pagato. di altro non c'è niente, e non avendo dato dentro la fiesta il passaggio se l'è pagato il privato acquirente
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 19:29

Francemente non son certo la 100x100 ma non ho pagato niente ho solo firmato la pratica all'agenzia e basta.

ciao
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeMer 15 Ott 2008 - 23:28

io ho pagato molto meno di 250
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitimeGio 16 Ott 2008 - 8:54

non ne ho mai sentito parlare nelle mie precedenti permute, e adesso è da un pò che non ne faccio avendo vendute le mie ultime 3 auto a privati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????   BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BISOGNA PAGARE IL RIENTRO USATO ????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valutazione usato
» la tenuta dell'usato
» soddisfatti o no della valutazione usato.
» Usato venduto !! "Operazione Acquisto KUGA" Consigli......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: