| Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi | |
|
+20herbie53 Giorgio drift Milosh VUAR62 Giuseppe80 oscar_88 drspoch Orco Kilo74 barrywhite77 acigna gigi80 ocean Lupo70 generosokuga Kugazz Claudio76 mikitf83 rogiolo73 24 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
anton74
Numero di messaggi : 57 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Dom 28 Set 2008 - 1:28 | |
|
Ultima modifica di anton74 il Lun 29 Set 2008 - 0:26 - modificato 2 volte. | |
|
| |
barrywhite77
Numero di messaggi : 7714 Età : 52 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Dom 28 Set 2008 - 8:50 | |
| andrò pure controcorrente, ma a me piace così com'è. in alcuni particolari la trovo un pò estrema, eccessiva direi. comunque molto cattiva, sarà un must x coloro che vogliono appendici e aggressività | |
|
| |
Orco Amministratore
Numero di messaggi : 15063 Età : 46 Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Dom 28 Set 2008 - 14:31 | |
| Sinceramente non mi dispiace anche se mi sembra più da fighetto che altro! | |
|
| |
Nexus1810
Numero di messaggi : 359 Età : 56 Data d'iscrizione : 05.09.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Dom 28 Set 2008 - 21:02 | |
| per me è troppo bella se il muso così non costa un botto...ci penso | |
|
| |
Milosh
Numero di messaggi : 513 Età : 51 Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Dom 28 Set 2008 - 21:24 | |
| Quoto Orco al 100% anche se quel muso andrebbe bene anche per la nostra versione | |
|
| |
anton74
Numero di messaggi : 57 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 0:13 | |
| - Milosh ha scritto:
- Quoto Orco al 100% anche se quel muso andrebbe bene anche per la nostra versione
Si infatti anche secondo me anche il posteriore e le gonnelline ,guardando bene le foto si può notare la fattibilità di montaggio.. | |
|
| |
anton74
Numero di messaggi : 57 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.09.08
| |
| |
mikitf83 Giullare di Corte senza USB
Numero di messaggi : 2683 Età : 41 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 7:58 | |
| mi sembra quasi tutto fattibile | |
|
| |
Kugazz Assenteista
Numero di messaggi : 3906 Età : 48 Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 8:15 | |
| Adoro questo Forum. Siamo tutti compatti nel dire che se anche mamma ford se ne esce con delle novità a noi già piace così come è.......anzi, troppo tamarra non ci piace, e credo che un confronto con X5 e Cayenne sia ancora lontano se parliamo di Suv pompati. Io non perderei mai quei centimetri che mi permettono di andare dove prima non potevo, se nomi compravo una Subaru Impreza. | |
|
| |
Lupo70
Numero di messaggi : 1148 Età : 53 Data d'iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 14:03 | |
| Oltre a tali nuove opzioni in termini di sistema propulsore, la Kuga sarà disponibile anche con le opzioni di personalizzazione del veicolo di Ford Individual, che associano un nuovo kit per la scocca a cerchi in lega da 20 pollici appositamente progettati con sofisticate caratteristiche per gli interni.
Agile e potente Sebbene la Ford Kuga dotata di motore Duratorq TDCi diesel da 2.0 litri con 136 cavalli non sia affatto lenta, l’integrazione della gamma con il nuovo e dinamico motore Duratec a 5 cilindri Turbo benzina da 2.5 litri con 200 cavalli offre una potenza agile ma scattante ed elevati livelli di coppia su una vasta gamma di velocità, associato a un elevato grado di raffinatezza e un caratteristico rombo del motore. Il nuovo motore della Kuga si ispira all’acclamato e ben collaudato motore Duratec Turbo da 2.5 litri di Ford già disponibile sugli ultimi modelli di Ford Mondeo, S-MAX e sulla sportiva Focus ST. L’unità è stata attentamente ricalibrata in modo che la Kuga possa soddisfare le aspettative in termini di prestazioni dei clienti del segmento crossover a trazione integrale. Gunnar Herrmann, Direttore Linea veicoli di categoria C, per Ford Europa ha dichiarato, “Abbiamo sempre desiderato che la nuova Kuga fosse il veicolo crossover più dinamico della sua categoria. Il sistema propulsore del nuovo Duratec Turbo benzina da 2.5 litri offre prestazioni aggiuntive e rappresenta il connubio perfetto per il veicolo. I maggiori livelli di potenza e perfezionamento rendono più piacevole la guida di Kuga su strada e off-road”. La Ford Kuga 2.5 Turbo è dotata dell’acclamato sistema Haldex Gen 4 Intelligent AWD e della trasmissione manuale a sei rapporti di serie e garantisce eccezionali prestazioni. Con una potenza massima in uscita pari a 200 cavalli (147 kW) a 6.000 giri/min e una potenza di coppia lineare massima pari a 320 Nm essendo disponibile da 1.600 a 4.000 giri/min, il veicolo raggiunge una velocità massima di 208 km/h. Per un veicolo di tale segmento e con tali prestazioni, il risparmio di carburante combinato omologato di 9,9 litri/100 km (emissioni medie di CO2 di 234 g/km) è decisamente ragionevole. Ma le migliorie non si limitano alle prestazioni. Un ulteriore e accurato perfezionamento delle vibrazioni del tubo di scappamento consente al conducente di continuare ad apprezzare il suono caratteristico del turbo a cinque cilindri, potente ma notevolmente ridotto. Herrmann ha dichiarato: “Sebbene le previsioni indichino che gran parte dei clienti in Europa si orienterà sulla potenza e sull’allettante risparmio di carburante nonché sui dati relativi alla tutela ambientale offerti dal sistema propulsore Duratorq TDCi da 2.0 litri con 136 cavalli, il nostro obiettivo consisteva nel mettere a punto un motore benzina dalle elevate prestazioni per soddisfare le richieste giunte da clienti in numerosi mercati e in tal modo integrare lo stile sportivo e caratteristico di Kuga per creare un veicolo per veri appassionati della guida”. Il nuovo motore Duratec Turbo da 2.5 litri della Kuga sarà disponibile per i clienti in Europa dall’inizio del 2009. Una scelta automatica Su richiesta, sarà altresì disponibile la Ford Kuga dotata del nuovo motore Duratec da 2.5 litri con la trasmissione automatica Durashift 5-tronic. Tale connubio non solo sfrutta pienamente le elevate prestazioni e linearità della coppia del motore turbo da 5 cilindri, ma offre anche maggiore comfort, perfezionamento e versatilità alla Kuga. La chiave della versatilità della nuova Durashift 5-tronic è la capacità del conducente di passare a diverse modalità. Per consentire il massimo coinvolgimento del conducente, è prevista una modalità manuale, che offre pieno controllo sulle cinque marce avanti. Le modalità sportiva e manuale offrono tempi di reazione più rapidi della trasmissione alle accelerazioni minime da parte del conducente, garantendo uno stile di guida più sportivo e dinamico. Quando si innesta la modalità “S”, il conducente può apprezzare il cambio in modalità automatica sportiva che consente di scalare e aumentare le marce su diversi punti di cambio marcia ove opportuno. Le informazioni relative a modalità e selezione della marcia sono visualizzate sul display del quadro strumenti centrale. L’hardware della trasmissione è stato progettato e costruito per Ford da Aisin AW, una società che vanta una lunga tradizione a livello mondiale nella fornitura di sistemi di trasmissione affidabili all’avanguardia nel segmento dei sistemi di trasmissione automatica. Gli ingegneri Ford hanno lavorato a stretto contatto con Aisin AW per perfezionare il software del modulo di comando di trasmissione (TCM) per integrare e migliorare le prestazioni della dinamica di guida. Il TCM integra sofisticate procedure di apprendimento adattive. Dopo il periodo di rodaggio obbligatorio, la trasmissione garantirà un agevole cambio delle marce per tutte le condizioni indipendentemente dal terreno o dalle accelerazioni effettuate dal conducente. La trasmissione si adatterà all’intervallo operativo ottimale per garantire sempre la massima fluidità al cambio di marcia, indipendentemente dalla modalità selezionata. Il nuovo Durashift 5-tronic è anche molto efficiente. Con un risparmio energetico combinato omologato a 10,3 litri/100 km (emissioni medie di CO2 di 244 g/km), il consumo di carburante è di appena 0,4 litri/100 km superiore rispetto alla trasmissione manuale standard a 6 rapporti. Associato al nuovo Duratec Turbo da 2.5 litri, il nuovo Durashift 5-tronic per Kuga sarà a disponibile ad inizio 2009. Stile per Individual Seguendo le orme di Ford Mondeo, S-MAX, Galaxy e della nuova Fiesta, la Ford Kuga sarà disponibile con accessori per gli interni Ford Individual sorprendenti ed estremamente raffinati. Il team di design Ford per la personalizzazione del veicolo ha sviluppato un’opzione di lusso per gli interni destinata all’autovettura di punta Kuga Titanium ispirata al prototipo iosis X in esposizione per la prima volta presso il Salone dell’auto di Parigi 2006 e al veicolo Kuga messo in mostra in anteprima al Salone dell’auto di Francoforte nel 2007. Laura Blossfeld-Smith, Interior Designer per Ford Europa, ha spiegato: “Con Ford Individual ricerchiamo opzioni di qualità aggiuntive per clienti che desiderano valorizzare ulteriormente i propri veicoli. Clienti di veicoli raffinati come Kuga esprimono spesso il desiderio di rendere le proprie auto più personalizzate rispetto ai veicoli di serie. Gli interni delle autovetture del Salone di Parigi sono un’anteprima di ciò che sarà disponibile per i clienti di Kuga nei primi mesi dell’anno prossimo”. Sfruttando a pieno le forme del linguaggio stilistico del kinetic desing degli interni Kuga, il team di Individual Design Ford ha sviluppato uno schema di colori completamente rinnovato associandolo a materiali di qualità superiore con colori e strutture a contrasto. Per i sedili, sono state selezionate due tipologie di qualità di pelle ultra leggera. Per gli appoggi dei sedili e gli schienali è stata utilizzata nappa color ebano molto morbida con zone appositamente imbottite per cuscino e poggiaschiena. Il caratteristico logo ‘Individual’ è ricamato sulla superficie superiore dello schienale. La maggior parte dei sedili presenta finiture con colorazioni coordinate, utilizzando pelle “Bond” a grana robusta che offre un look dalla superficie contrastante nonché una notevole aderenza. Entrambi i tipi di pelle sono ulteriormente distinti l’uno dall’altro grazie all’utilizzo di profili grigio chiaro che evidenziano anche le forme espressive dei dettagli grafici presenti sui sedili. Per abbinare il design del sedile con il colore bianco ghiaccio della scocca del veicolo presentato in anteprima a Parigi, tutti i principali elementi divisori interni quali il rivestimento della consolle centrale, le superfici della plancia centrale ed i maniglioni interni delle portiere a forma di boomerang presentano finiture molto brillanti color bianco ghiaccio. In evidenza Il team di design Ford per la personalizzazione del veicolo sta altresì sviluppando un caratteristico kit per la scocca per la nuova Kuga, proposto sul veicolo presente al Salone di Parigi. “Poiché Kuga è entrata subito con la sua eleganza nella famiglia del kinetic design Ford, stavamo cercando un eccezionale ed esclusivo kit per la scocca da proporre ai clienti interessati a valorizzare ulteriormente il look già molto sportivo del modello di serie” ha dichiarato John McLeod, Chief Designer, Personalizzazione del veicolo per Ford Europa. “Il risultato è decisamente sorprendente, ritengo di poter sostenere che siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo creando continuità con lo stile dello straordinario prototipo iosis X e con le autovetture Kuga presentate in anteprima”. Tale riferimento è evidente a colpo d’occhio, grazie alle griglie frontali in cui si inserisce una caratteristica barra verticale e robuste prese d’aria cromate. La cornice della griglia inferiore è costituita da ampi “deflettori” cromati ispirati al prototipo iosis X che contraddistinguono immediatamente la Kuga dalle autovetture di serie grazie alla presenza di elementi di design Ford Individual. L’aspetto estremamente dinamico e potente è ulteriormente accentuato dall’estensione dei passaruota del colore della scocca, dai rivestimenti del bilanciere inferiore e dai nuovi paraurti abbassati di circa 50 millimetri rispetto al design originale. Tutti questi elementi presentano finiture del colore della scocca per far risaltare la Kuga dotata delle caratteristiche di design di Ford Individual. Anche le piastre di protezione anteriori e posteriori coordinate sono state abbassate di circa 50 millimetri, con terminali di scappamento interamente incapsulati sulla parte posteriore. Questi terminali e i rivestimenti delle portiere presentano una verniciatura color argento a contrasto per accentuare l’effetto. Altre due caratteristiche che contribuiscono al look decisamente sportivo della Kuga con i suoi elementi di stile di Ford Individual sono il nuovo spoiler posteriore e il design dei cerchi in lega. Lo spoiler posteriore è stato allungato di circa 100 millimetri e sono state sviluppati eccezionali cerchioni da 20’’ inseriti in pneumatici 255/35 ZR 20. I cerchi sono verniciati in argento “fuso” chiaro con finiture lavorate sulla superficie superiore delle razze. Tutti questi elementi del kit per la scocca saranno prodotti e commercializzati per i clienti Kuga nella prima metà del 2009. Il successo di Kuga Sin dal lancio della Kuga in Europa nel mese di maggio del 2008, il riscontro di clienti e media nei confronti del veicolo ne ha confermato il successo. Ingvar Sviggum, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizio per Ford Europa, ha commentato: “Sin dall’inizio del processo di progettazione e sviluppo, non vedevamo l’ora di distribuire la Kuga presso i nostri concessionari. Eravamo certi del notevole impatto che avrebbe avuto sul mercato e sul proprio segmento, ma è sempre una piacevole sorpresa vedere soddisfatte aspettative così ambiziose”. Sebbene sia ancora in corso l’introduzione della Kuga su tutti i mercati europei, l’autovettura sta registrando riscontri molto positivi, con la produzione di circa 30.000 veicoli entro la fine di settembre. Sviggum ha dichiarato: “Non è semplicemente il volume ad essere molto incoraggiante: siamo molto felici di vedere che circa il 70% dei nostri clienti ha optato per il modello Titanium di alto profilo e anche gli eccezionali optional sono molto richiesti, ad esempio il 40% sceglie il tetto panoramico. Inoltre sappiamo che numerosi clienti Kuga acquistano un veicolo Ford per la prima volta, e quindi la sensazione è particolarmente piacevole”. | |
|
| |
anton74
Numero di messaggi : 57 Età : 50 Data d'iscrizione : 04.09.08
| |
| |
mikitf83 Giullare di Corte senza USB
Numero di messaggi : 2683 Età : 41 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 16:07 | |
| No no speriamo abbia scritto tutto di suo pugno,anzi,al primo raduno ce lo racconterai a memoria | |
|
| |
Lupo70
Numero di messaggi : 1148 Età : 53 Data d'iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 16:23 | |
| ... mi interrogate? Però a ben vederla bainca perlata con i cerchi da 20' è proprio bella !!! | |
|
| |
andreablues
Numero di messaggi : 211 Età : 43 Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 16:38 | |
| Scusatemi ma abbassare un Suv mi sembra demenziale! | |
|
| |
ocean
Numero di messaggi : 88 Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 18:04 | |
| eh, è quello che non quadra anche a me. Se ti prendi un SUV è perchè non vuoi avere la solita auto bassa e NON adatta ad andare fuori strada. Non che la kuga se la cavi perfettamente, ma meglio di una qualsiasi berlina è!!!! | |
|
| |
Lupo70
Numero di messaggi : 1148 Età : 53 Data d'iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 18:58 | |
| Abbassare un Suv è normale quando lo si vuole "caricare" di prestazioni, un pò come le tutte le auto, vedasi berline come M5, S4, AMG ecc. E fin qui sembrerebbe tutto normale ... senonchè la nostra Kuga avrà solo 200 cv che date le doti di 4x4 ed il peso della vettura non le daranno accelerazioni brucianti tipo 0-100 in 5'! e tanto meno avrà una velocità massima di poco superiore ai 200 orari, praticamente la velocità della X3 più lenta ... QUINDI già non avrei abbassato la vettura perchè tiene la strada benissimo, e se proprio si voleva sottolineare la dote sportiva (più per marketing che per efficacia) avrei abbassato l'assetto di 20 mm, sicuramente non di 50 mm perchè così diventa una berlina non è più un suv. Infatti concordo con andrea e ocean quando dicono che non è più un suv ... 5 cm sono troppi !!! (oltre al fatto che la tenuta non ne ha bisogno perchè l'incremento di prestazioni è minimo). | |
|
| |
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Lun 29 Set 2008 - 19:15 | |
| comunque noto con dispiacere che il cambio automatico non è il pseudo dsg denominato powershift ma il solito automatico pseudosequenziale con convertitore di coppia.... e con solo 5 marce... | |
|
| |
mikitf83 Giullare di Corte senza USB
Numero di messaggi : 2683 Età : 41 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Mar 30 Set 2008 - 1:11 | |
| mmm...quindi succhierà l'anima con quel cambio,giusto? | |
|
| |
generosokuga
Numero di messaggi : 157 Età : 48 Data d'iscrizione : 15.07.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Mar 30 Set 2008 - 9:10 | |
| Altro che 9 quello ti spara un tra un 5 e 6 a litro in città, Sull'autostrada forse un 9 lo strappi se cammini come una lumaca... ma cmq se uno vuole il benzina (lo prende tranquillamente manuale) che secondo me è bellissima una vettura 2.5 turbo con il manuale. Peccato per il consumo. Ma alla fine della fiera se uno la vuole 2.5 turbo a benzina la macchina è ribassata o è come la nostra ? | |
|
| |
rogiolo73
Numero di messaggi : 681 Età : 51 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Mar 30 Set 2008 - 9:27 | |
| Posto il LINK dove poter visionare tutte le novità Ford al salone di Parigi, compresa la KUGA 2.5 Turbo con foto ad altissima definizione....buona visione E per i lettori anche i file in formato PDF e WORD per poter leggere le recensioni a riguardo... | |
|
| |
Kugazz Assenteista
Numero di messaggi : 3906 Età : 48 Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Mar 30 Set 2008 - 9:29 | |
| Ragazzi abbassano il Range Rover Sport e non possono abbassare la Kuga? Questa è la differenza di chi compra un SUV come Sport Utility Vehicle e chi invece come Sboron Unique Vehicle. Io rimango con l'attuale altezza , se poi mi prenderà da matto, aspetterò il body kit che viene menzionato, magari ci saranno dei passaruota più allargati.... | |
|
| |
barrywhite77
Numero di messaggi : 7714 Età : 52 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Mar 30 Set 2008 - 9:57 | |
| bella è bella, utile non so fino a che punto. posso dire che non l'avrei scelto lo stesso, con quello che mi ritrovo qua come strade l'assetto sportivo e i cerchi da 20'' non fanno per me. io avevo pensato addirittura ai 17'' per averla più morbida, ma con i 18'' non mi lamento. | |
|
| |
mikitf83 Giullare di Corte senza USB
Numero di messaggi : 2683 Età : 41 Data d'iscrizione : 15.06.08
| |
| |
andreablues
Numero di messaggi : 211 Età : 43 Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Mar 30 Set 2008 - 14:32 | |
| Io ho cambiato un mercedes sportcoupè AMG per la Kuga.........se adesso la volessi abbassare forse mi conveniva tenermi quella che avevo che mi toccava nei dossi artificiali!!! | |
|
| |
drspoch
Numero di messaggi : 9487 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.06.08
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi Mar 30 Set 2008 - 18:57 | |
| qualcosina come la mascherina nera davanti potrebbe essere facile da montare, ma per il resto la vedo dura a meno di cambiare come minimo entrambi i paraurti, che sono più bassi. ci sarebbe l'alettone ma è troppo grosso | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi | |
| |
|
| |
| Ford Kuga: nuovo look e nuovo motore a Parigi | |
|