Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ecco cosa pensa la concorrenza

Andare in basso 
+8
barrywhite77
Orco
Claudio76
VUAR62
klinx
drspoch
Andrea
mikitf83
12 partecipanti
AutoreMessaggio
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 1:12

http://www.tiguanclub.it/forums/viewtopic.php?f=14&t=242


un bel pò di pagine sulla kuga e su drspoch lol! ecco cosa pensa la concorrenza 952306


Ultima modifica di mikitf83 il Dom 6 Lug 2008 - 1:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 1:21

io ho smesso di leggere non appena ho letto di uno che paragona la fiesta con la golf.
con 5.000€ minimo di differenza sulle spalle!
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Maschio
Numero di messaggi : 206
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.07.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 1:31

Letto tutto. Beh al solito, è questione di gusti. A me la Tiguan sembra un Fiorino 4x4 tunato, però son gusti Laughing
Scherzi a parte, saranno anche nello stesso segmento, ma le trovo molto diverse e difficilmente paragonabili. Ammetto però che, dal punto di vista dell'affidabilità, venendo da VW (mai un problema in 7 anni), ora che son passato a Ford c'ho un po' d'ansia non avendo mai auto Ford prima.
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 1:40

idem mai avuto una ford,ma penso che ormai ci voglia solo fortuna indipendentemente dalla marca,ho visto ferrari prender fuoco quindi... per il resto alcuni paragoni sono un pò surreali e dire che l's max ha una linea sorpassata è un pò grossa,cioè a me sembra invece che con quelle linee tondeggianti possa tenere molto di +
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 9:17

mi avete beccato in castagna eh... Very Happy vè che poi facciamo le foto col tiguan del mio amico e le postiamo anche qui... qualcuno di là a sentir parlare di ford storce il naso, ma sai com'è, se proponi come ho fatto io una macchina concorrente in un forum monotematico non puoi pretendere che piaccia
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 11:01

su questo ti do pienamente ragione e posta le foto,inutile moderatore della domenica ecco cosa pensa la concorrenza 765554 lol!
Torna in alto Andare in basso
klinx

klinx


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 41
Data d'iscrizione : 21.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 13:08

Comunque a parte tutto a qualcuno piace anche essendo possessore del tiguan, sinceramente anche il tiguan è molto bello solo che a me personalmente mi piaciono le linee della kuga sono proprio quelle che qualcuno ha definito futuristiche e muso pesante che mi ha invogliato ad andarla a provare, poi quando ne ho saputo di più sui pacchetti i sistemi vari, la stabilità, il 4x4 90:10, ecc....mi sono convinto ed ho firmato il contratto,
Torna in alto Andare in basso
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 6 Lug 2008 - 21:00

Come già il grande pino ha citato in una sua canzone "ogni scarrafone è bell a mamm a soi". Oltre tutto non sami troppo entusiasti neanche noi della tigaun, non parliamo poi della keleos.ecco cosa pensa la concorrenza Eck25


Ultima modifica di VUAR62 il Mar 8 Lug 2008 - 9:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeLun 7 Lug 2008 - 0:18

vbb ma scusa stiamo parlando di auto,non della koleos!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Claudio76

Claudio76


Maschio
Numero di messaggi : 956
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeLun 7 Lug 2008 - 10:44

Be' ovviamente e' un forum di tiguanisti (se si dice così) quindi non ci potevamo aspettare giudizi troppi positivi... però ognuno ha le sue opinioni ed è giusto così. A me non sembra che la tiguan abbia avuto tutto questo successo (in giro ce ne sono poche) e se parliamo di nuovi modelli la golf ogni 2 x 3 cambia modello...
Torna in alto Andare in basso
http://www.prometeocasa.com
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeLun 7 Lug 2008 - 11:12

Claudio76 ha scritto:
Be' ovviamente e' un forum di tiguanisti (se si dice così) quindi non ci potevamo aspettare giudizi troppi positivi... però ognuno ha le sue opinioni ed è giusto così. A me non sembra che la tiguan abbia avuto tutto questo successo (in giro ce ne sono poche) e se parliamo di nuovi modelli la golf ogni 2 x 3 cambia modello...
quoto in tutto meno che per il fatto che ci siano poche tiguan,da me è pieno,forse fin troppo,ma preferisco così,la mia sarà sicuramente + esclusiva ecco cosa pensa la concorrenza 626887
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeLun 7 Lug 2008 - 17:42

Da me in genere le VW vanno a ruba ma di Tiguan se le vedi o hanno targa straniera o sono parcheggiate dai concessionari, quassù non ha avuto molto successo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMar 8 Lug 2008 - 10:32

Da queste parti le vw - audi sono molto diffuse. All'inizio le tiguan non si vedevano. Da quache settimana sono spuntate come i funghi. Sarà per la lunga attesa inizio distrubuzione.
Noi kughisti con consegna prevista per set- ott - nov sappiamo qualche cosa. Ribadisco che la tiguan non mi piace esteticamente (ha un immagine un po triste) ma devo riconoscere che i prodotti vw - audi sono veramente validi. La ford è ad un passo più indietro ma negli ultimi anni sta guadagnando terreno. Con il kinetic design si è avvicinato ancora di più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
Claudio76

Claudio76


Maschio
Numero di messaggi : 956
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMar 8 Lug 2008 - 10:43

La ford a livello di tecnologia ha fatto passi da gigante e anche l'estetica è miglioirata tanto, peccato che si svaluta ancora tanto mentre bmw audi e vw tengono sempre bene il mercato.. e quando spendi 30000 euro ci pensi bene...
Torna in alto Andare in basso
http://www.prometeocasa.com
VUAR62

VUAR62


Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 61
Data d'iscrizione : 17.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMar 8 Lug 2008 - 10:54

Io credo che per non far svalutare truppo le auto, due sono le cose da tenere in considerazione:
1. non bisogna fare 200 versioni dello stesso modello, soprattutto verso il basso;
2. non bisogna effettuare grossi restyling ogni due anni, ma piccoli ritocchi, proprio come fanno bmw, audi e mercedes.
Torna in alto Andare in basso
http://www.asdcapua.it/home.htm
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMar 8 Lug 2008 - 11:25

c' da dire che le vw compreso il tiguan a pari allestimento sono più caridi almeno 3000 euro, è chiaro che con quella differenza la qualità costruttiva sarà diversa, è per dire che nessuno ti regala niente
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 13 Lug 2008 - 10:53

chi ha comprato il tiguan penso non possa essere indifferente al fascino della kuga nonostante la ww sia un'ottimo prodotto.
poi devo dire che non capisco tutta quell'attesa per averla, ne vedo in giro pochissime almeno dalle mie parti
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 13 Lug 2008 - 12:48

invece è strano ma dalle mie parti è pieno,tra un pò la usano al posto dei carrelli del supermercato lol!
Torna in alto Andare in basso
Lupo70

Lupo70


Maschio
Numero di messaggi : 1148
Età : 53
Data d'iscrizione : 10.07.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 13 Lug 2008 - 16:18

mikitf83 ha scritto:
invece è strano ma dalle mie parti è pieno,tra un pò la usano al posto dei carrelli del supermercato lol!

Ah ecco dove sono i torinesi ... a torino le conosco tutte: 1 bianca, 2 grigie e 2 nere, delle quali 1 nera è di un concessionario che la usa il sabato per i fatti suoi.
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeDom 13 Lug 2008 - 20:09

i tempi si sono allungati tanto che la vw per certi clienti particolarmente sfortunati che hanno ordinato la tiguan in novembre dicembre ma per la fabbrica è ancora nel mondo dei sogni, dà in comodato d'uso delle altre vw nuove tipo passat o simili fino alla consegna del tiguan
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 21:51

Claudio76 ha scritto:
La ford a livello di tecnologia ha fatto passi da gigante e anche l'estetica è miglioirata tanto, peccato che si svaluta ancora tanto mentre bmw audi e vw tengono sempre bene il mercato.. e quando spendi 30000 euro ci pensi bene...
senz'altro e' vero ma si potrebbero avanzare dei dubbi sul discorso " hai una BMW o Mercedes ed hai un assegno in bianco in mano. Ho notato una cosa : sulle riviste auto , su internet sui giornali c'e' una grossa offerta da parte di privati di usato targato BMW e Mercedes rispetto ad altre marche il che porta a pensare che il concessionario gli ha offerto una cifra bassa e quindi cercano di rivenderla a privati sperando di ottenere qualcosa di piu'.
lo stesso accade in campo moto: le BMW te le tirano dietro a ballini. Pero' e qui c'e' il pero' se ti presenti al concessionario e cerchi una Bmw o Mercedes usata chiedono un botto e mezzo. quindi il mercato lo tengono ( assegno in bianco) per il concessionario non certo per il cliente.
posso anche sbagliarmi ma questa storia comincia un po' a puzzare scratch scratch scratch
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 22:10

Infatti un tagliando per 2R della BMW costa come ed anche più dell'auto...... rolleyes
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 22:15

Sad Sad Sad thundercat
hai appena ritirato la kuga ,meglio che non pensi al lontano giorno della sua permuta , io ne so qualcosa , il calice amaro è duro da inghiottire , soprattutto se i 30000 sono 34500. Non so se le marche citate i risultati sono deludenti ,so che con il mio assegno in bianco ,qualcuno ci ha fatto un uso improprio ,ora è variegato di marrone ciao
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMer 3 Feb 2010 - 18:06

varifabi ha scritto:
Sad Sad Sad thundercat
hai appena ritirato la kuga ,meglio che non pensi al lontano giorno della sua permuta , io ne so qualcosa , il calice amaro è duro da inghiottire , soprattutto se i 30000 sono 34500. Non so se le marche citate i risultati sono deludenti ,so che con il mio assegno in bianco ,qualcuno ci ha fatto un uso improprio ,ora è variegato di marrone ciao
di macchine ne ho permutate tantissime e posso dire che l'assegni in bianco non esistono. ne lle macchine e/o moto , noi clienti di affari non ne facciamo. E' sempre una spesa e basta. comunque i prezzi di ritiro dipendono da tanti variabili , ma il marchio incide poco. Dipende da dove vivi, dallo stato della macchina che restituisci, se sei un nuovo o un vecchio cliente, dal concessionario a cui ti rivolgi etc etc. Per quanto mi riguarda non mi lamento ma con questo non dico assolutamente che ho fatto affari. Diciamo che ho avuto un buon trattamento in generale sopratutto nel post vendita. Comunque dove vai sono cipolle e ci possono essere delle differenze ma tutto sommato li vedo tutti abbastanza allineati. una cosa invece ho notato gia' diverse volte : se ti presenti a comprare un modello appena uscito ti mettono in capo tutta la concessionaria pur di fare numeri di vendita nei primissimi tempi. Mia figlia ha dato indietro la fiesta per la nuova KA e li' ho notato veramente un buonissimo trattamento in tema di argiant e cosi' e' successo quando ho dato indietro la C-Max e ho preso la Nuova Mondeo.
non so', ma si vede che hanno la priorita' di numeri di vendita in un certo periodo.
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
thundercat

thundercat


Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 74
Data d'iscrizione : 23.01.10

ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitimeMer 3 Feb 2010 - 18:14

oscar_88 ha scritto:
Infatti un tagliando per 2R della BMW costa come ed anche più dell'auto...... rolleyes
delle officine BMW sia moto che auto si potrebbe raccontare cose da manicomio veramente incredibbbbili affraid affraid affraid affraid
e poi io ancora non ho capito ( e faccio sempre inc....re a fiamma i BMWisti) perche' devo pagare 15000 € per una moto che aveva mio zio ad El Alamein nel 1940 ?????
oppure sapere cosa sono quelle lastre di piombo montate sotto il telaio della Z4 ???
lasciamo perdere e godiamoci la nostra Kuga che va' come una scheggia unta Very Happy Very Happy Very Happy
per il Genovese quale GO ? ho visto il disco di plastica sul cruscotto.........
montato oggi anch' io nella stessa tua posizione ( ma non ho copiato ... Very Happy Very Happy
ciao Kuga
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ecco cosa pensa la concorrenza Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco cosa pensa la concorrenza   ecco cosa pensa la concorrenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ecco cosa pensa la concorrenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ecco i primi acciacchi...
» NUOVA KUGA 2013
» Ecco dove costruiscono le nostre Kuga!!!!!!
» Voi cosa fareste?
» Vediamo voi cosa ne pensate....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: