Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Consiglio da amici

Andare in basso 
+9
drspoch
drift
etnok
herbie53
geom.cono
danidero
alfredo59
barrywhite77
lozio
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lozio




Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 59
Data d'iscrizione : 19.02.09

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 15:31

Ciao a tutti volevo un vostro parere, vorrei cambiare la mia Kuga Titanium full di un anno e sei mesi, con una individual da 163 c disel,sempre in versione full e cerchi da 19.Il tutto con la mia auto e un costo di 15.000£.
Secondo voi ne vale la pena e sopratutto come vi sempra la valutazione della mia auto,consideranto che lo pagata 36.500£.
Vi ringrazio e aspetto vostre notizie.. Wink
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 15:43

non lo so, io non lo farei per 15.000e, mi sembra troppo.
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 15:57

Ciao LOZIO.
Ipotizzando il valore della tua (non conoscendo i kilometri percorsi e lo stato della stessa) attestarsi intono ai 25.000 € e valutando gli ulteriori 15.000 € che dovrai rimetterci sù, ti troverai a sborsare circa 40.000 €.
L'importo della INDIVIDUAL powershift dovrebbe attestarsi di LISTINO intorno ai 42.000 euro.
Se a questa applicheresti uno sconto medio del 10%, scenderesti già a 37.800,00.
A questo punto:
A) O il valore della tua auto è ancora inferiore ai 25.000 euro (di conseguenza l'offerta del concessionario si allinea)
B) O lo sconto, eventuale, del concessionario sul nuovo è molto basso (in considerazione che ti stà permutando l'auto)
Hai provato a sentire qualche altro concessionario ?? Anche un plurimarche che tratta il prodotto FORD ??


Ultima modifica di alfredo59 il Mer 6 Ott 2010 - 16:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
danidero

danidero


Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.09.10

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 16:05

Penso che la concessionaria con la valutazione della kuga che gli dai dentro non ti abbia fatto alcuno sconto.
Prova a vedere qualche altra concessionaria.
Torna in alto Andare in basso
geom.cono




Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.11.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 16:23

Scusa io non lo farei mai, se la cifra da sborsare fosse stata di 7000/8000 euro va bene ma 15000 sono proprio tanti, considera che e' come se la ricomprassi.

Poi fai tu.
Torna in alto Andare in basso
herbie53

herbie53


Maschio
Numero di messaggi : 2763
Età : 56
Data d'iscrizione : 02.08.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 18:14

Anche secondo me metterci 15000 euro per avere in più solo cambio aut, cerchi 19", 25cv, kit individual, mi sembrano troppi (l'auto poi è la stessa...)
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 18:21

Sarebbe interessante valutare il preventivo dell'auto, ipotizzando l'acquisto senza permuta.
Allora si riuscirebbe a capire quanto stiano offrendo, effettivamente, per l'usato di LOZIO.
Torna in alto Andare in basso
etnok

etnok


Maschio
Numero di messaggi : 225
Età : 55
Data d'iscrizione : 21.10.09

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 18:26

herbie53 ha scritto:
Anche secondo me metterci 15000 euro per avere in più solo cambio aut, cerchi 19", 25cv, kit individual, mi sembrano troppi (l'auto poi è la stessa...)
Herbie, l'auto ha 18 mesi...Alfredo è già stato "buono" a considerare 25.000€.
Mi viene in mente Varifabi quando aveva provato a vendere la sua...(miiihh che periodo....era così arrabbiato.. affraid ...intrattabile..) lol!
Torna in alto Andare in basso
herbie53

herbie53


Maschio
Numero di messaggi : 2763
Età : 56
Data d'iscrizione : 02.08.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 19:10

etnok ha scritto:
herbie53 ha scritto:
Anche secondo me metterci 15000 euro per avere in più solo cambio aut, cerchi 19", 25cv, kit individual, mi sembrano troppi (l'auto poi è la stessa...)
Herbie, l'auto ha 18 mesi...Alfredo è già stato "buono" a considerare 25.000€.
Mi viene in mente Varifabi quando aveva provato a vendere la sua...(miiihh che periodo....era così arrabbiato.. affraid ...intrattabile..) lol!
Ha parlato lui di 15000 euro... io ho seguito solo il suo discorso...
io non cambierei l'auto di 18 mesi per un'altra "quasi" uguale e 15000 euro...
a questo punto comprerei qualcosa di diverso... ciao
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 19:21

etnok ha scritto:
herbie53 ha scritto:
Anche secondo me metterci 15000 euro per avere in più solo cambio aut, cerchi 19", 25cv, kit individual, mi sembrano troppi (l'auto poi è la stessa...)
Herbie, l'auto ha 18 mesi...Alfredo è già stato "buono" a considerare 25.000€.
Mi viene in mente Varifabi quando aveva provato a vendere la sua...(miiihh che periodo....era così arrabbiato.. affraid ...intrattabile..) lol!

Ciao ETNOK.
Secondo te quanto potrebbe valere l'auto in questione (costata 36.500 euro) di 18 mesi ??
E' vero anche che non conosciamo ne i chilometri percorsi ne lo stato d'uso dell'auto.
Ipotizziamo allora un chilometraggio in regola con i tagliandi, quindi 30.000 Km. percorsi.
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 19:25

herbie53 ha scritto:
Anche secondo me metterci 15000 euro per avere in più solo cambio aut, cerchi 19", 25cv, kit individual, mi sembrano troppi (l'auto poi è la stessa...)

Anche secondo me il gioco non vale la candela,ci perderesti troppi soldi!!Poi la scelta finale stà a te..
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 19:29

15000 sono troppi, in 18 mesi ti troveresti ad aver speso più di 50000 euro in automobili... tantini, senza contare che anche io preferirei nel caso comperare qualcosa di diverso... c'è gente che compra 2 o 3 macchine uguali una dopo l'altra, ma io difficilmente sono così. forse solo se la macchina ti ha soddisfatto al 110%

ad ogni modo, per me i prezzi corretti per una vettura come la nostra non sono affatto quelli italiani, ma quelli spagnoli

http://www.km77.com/eli/motor/Directa03.asp?idmarca=15%20&numpuertas=5%20&tcarroceria=9%20&idmodelo=577

a cui togliere un immancabile sconto...
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 22:22

15000 sono troppi tra gli 8.000 ed i 10. massimo e cmq è sempre una bella cifra. ok
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 22:30

Ve lo dico io quanto gli danno per una kuga full optional di 18 mesi ,ci sono già passato come qualcuno ha ricordato : da 18000 a 20000 altro che 25000 se la vendono nuova a 29000 con il powerschift ,come fanno a dagliene 25000 di un 136cv, la mia l'hanno consegnata ieri a 23000 con trapasso e ci hanno pure guadagnato .. a proposito ,se arriva qui fate i bravi,mi raccomando .
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 22:44

Tanto ora la macchina andrà benissimo per farti andare in puzza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 22:55

Ne sarei contento per lui, al momento il venditore mi ha detto che a parte il fatto di aver cercato per un ora la ruota di scorta che non c'è ,l'acquirente ,toccava il cielo con un DITO... e loro stanno finendo gli ultimi bocconi del vitello grasso.
Anche il venditore era contento perchè ,precauzionalmente la mossa non gli dispiaceva, lo stava raffreddando ,tra un pò , se dovesse infilaglielo in quel posto, gli brucerà di meno.
Torna in alto Andare in basso
gianpiero63




Maschio
Numero di messaggi : 6034
Data d'iscrizione : 07.06.09

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeMer 6 Ott 2010 - 22:57

varifabi ha scritto:
la mia l'hanno consegnata ieri a 23000 con trapasso e ci hanno pure guadagnato .. a proposito ,se arriva qui fate i bravi,mi raccomando .

e vuoi che ci perdiamo un'occasione come questa??

lol!
Torna in alto Andare in basso
etnok

etnok


Maschio
Numero di messaggi : 225
Età : 55
Data d'iscrizione : 21.10.09

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 0:35

Ciao ETNOK.
Secondo te quanto potrebbe valere l'auto in questione (costata 36.500 euro) di 18 mesi ??
E' vero anche che non conosciamo ne i chilometri percorsi ne lo stato d'uso dell'auto.
Ipotizziamo allora un chilometraggio in regola con i tagliandi, quindi 30.000 Km. percorsi.[/quote]

dunque..36.500...esci dal concessionario, arrivi al primo semaforo e la macchina ne vale solo più 29.200, dopo 1 anno si parla di 27.000....e dopo altri sei mesi.. arriviamo a 25/26 mila, ma sto parlando del valore di mercato perchè un conce quella cifra non te la da: sto comunque considerando chilometraggi normali...non penso di certo all'auto di un rappresentante!.. Quindi, quando ho detto che sei stato "buono" nella tua valutazione mi riferivo ai soldi che ti offrirebbe un concessionario
Torna in alto Andare in basso
etnok

etnok


Maschio
Numero di messaggi : 225
Età : 55
Data d'iscrizione : 21.10.09

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 0:36

Opps..!!! un quote mal fatto... Consiglio da amici 715759
Torna in alto Andare in basso
drspoch

drspoch


Maschio
Numero di messaggi : 9487
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.06.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 7:13

l'unica cosa è vendere la sua a un privato, così il concessionario è più contento e può fargli un pò più di sconto. tanto la vecchia è ancora in garanzia, quindi da privato a privato è fattibile
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 7:22

25000? per una 136cv,dopo quasi due anni ...arridaie !!
A parte che se lozio l'ha pagata 36500euro tondi ,non gli hanno fatto manco un centesimo di sconto e non ha mai risposto ai mie appelli su chi è riuscito a pagarla di più di me che l'ho pagata 34500 .
Quindi mi spiace ,ma ho qualche dubbio sui 36500.
25/26000manco appena uscita dal concessionario li vedreste .
Bisogna che qualcuno vi svegli dal sogno , io ho cercato più volte di darvi un pizzicotto , ma vedo che vi piace e vi lo lascio credere alla favola .
Non esiste neanche nel paese di Alice .
Rimanete al calduccio ,è ancora presto sono passate le sette da poco , ....al risveglio troverete la sorpresina.
Torna in alto Andare in basso
etnok

etnok


Maschio
Numero di messaggi : 225
Età : 55
Data d'iscrizione : 21.10.09

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 8:47

scratch 25 o 23....stiamo dicendo la stessa cosa: esci dal conce e togli l'Iva, e non te la compra nessuno se non ci togli almeno 1000€...altro che pizzicotto...Qui si tratta di prendere Schiaffoni!!
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 9:48

Non stiamo dicendo la stessa cosa.
Oltre al'iva ci devi togliere, dopo 18 mesi altri 10000Diecimila che portano il totale di perdita a16500 euro, per cui io ho detto che se gli offrono 20000 euro e' più di quello che porta eurotax blu.
In definitiva la differenza di 15000 per la nuova Kuga, che gli hanno chiesto e'giustificata , eccome , poi se mi chiedi Cosa farei io... Che ti rispondo a fare, lo sai già.
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 9:50

Ciao VARIFABI.
Premetto che ho dato per buono il prezzo di 36.500 che LOZIO ha postato (non posso mica dubitare della buona fede di un utente?? Non posso mica chiedere che sorta di allestimento ha montato per arrivare ad una spesa simile ??)

Ho semplicemente tolto a quel prezzo iniziale una mia preventivazione di ammortamento dell'auto che (pur non conoscendo la stessa per consumi e tenuta) ha prodotto un mio parere di confronto sul prezzo, stimando l'usato intorno a 25.000 euro.
Questa è stata la mia valutazione che puo' anche essere di una persona che "sogna"ma e' stata prodotta su una cifra di partenza molto diversa dalla tua e, ripeto, su una indicazione precisa fornita dall'utente LOZIO sul quale non mi sono, assolutamente, permesso di dubitare.
Ciao VARIFABI, buona giornata


Ultima modifica di alfredo59 il Gio 7 Ott 2010 - 16:07 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 10:04

io dico solo una cosa, senza tanti calcoli, un'auto uguale per 15.000e dopo 18 mesi non la comprerei mai!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio da amici Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio da amici   Consiglio da amici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio da amici
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un consiglio...
» CONSIGLIO-DELUCIDAZIONE
» Un Consiglio sulla produzione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: