Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)

Andare in basso 
+18
polez75
gianpiero63
SANTINO DE NARDO
Perez
maga83
cinkuga
drift
salva78
barrywhite77
larino
sblinda72
etrusco1969
Claudio68
Orco
pumetto
oscar_88
Etrusco
PierKK
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeVen 9 Lug 2010 - 0:06

il rumore sotto lo sterzo...sembra essere sparito da solo!!! forse c'era qualcosa che si doveva assestare!!! comunque 1700Km..e al momento sono molto soddisfatto. Il consumo medio è 7,7lt ma la freccia è fissa sul verde!! la tiro sempre e devo dire che ha una gran potenza! Il motore?....fatica dire che è un diesel..non si sente niente, nè all'interno nè dall'esterno!!
ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeVen 9 Lug 2010 - 7:00

PierKK ha scritto:
Ciao a tutti, ho ritirato finalmente la mia nuova kuga...
sarà che venendo da un'alfa GT ero abituato ad una certa rigidità e prontezza di sterzo...ma mamma mia quant'è morbida sta kuga!!! accelerando (per quel poco che ci ho provato), mi sembra che il motore vada su bene...adesso è presto per trarre conclusioni..la mia kuga 163cv ha solo 150Km!!!...ma devo dire che è proprio una gran bella macchina!!! non ci sono ancora abituato (cerco sempre di tirare la chiave dal quadro!!)...ma sono soddisfatto..bella...proprio bella e picevole da guidare!! poi ad accelerare in curva, si sente che si attacca a terra!!!..il motore è mooolto silenzioso! non sembra nemmeno un diesel!! e dentro e davvero ben curata!!! l'unica cosa che ho notato, ma devo accertarmi che non dipenda dal telepass che avevo nel piccolo vano sotto al volante, è che sterzando di 90° (per adesso ho provato solo a sx), mentre si viaggia su una strada sconnessa, mi sembra di sentire un rumore sotto lo sterzo...come se sbattesse qualche carterino in plastica....mah! vedremo....
ciaoooooooooo
OPS sono un pochino in ritardo lol!, anche io vendo da un'alfa GT (blakline, quella con i cerchi gta) e non ho sentito grosse differenze di rigidità delle sospensioni e di sterzo, cambia solo la demoltiplicazione dello sterzo e basta. Comunque la kuga ti fa sentire subito a tuo agio e ti fa togliere grossi sfizi ok
Torna in alto Andare in basso
fantocciugo




Maschio
Numero di messaggi : 1250
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Lug 2010 - 8:51

oscar_88 ha scritto:
Hai confermato con il tuo report le qualità della kuga e il rumorino ( una dei nei) cerca di capire da dove viene.
per informazione oggi sono salito su una 163 ed è sostanzialmente identica in tutto per tutto sia la linea che gli interni cambiano veramente delle piccolezze.

per il motore non so dire ne fare il confronto con i nostri pre e post "bilanciatura" ( una volta si diceva così)

cmq complimenti ed incomincia a godertela ............ Kuga rolleyes ciao

sarebbe interessante cercare di capire le differenze con il 136cv con la "cura"...prendendo per buono ciò che dice pierKK:
- sulla 136cv curata, il motore ha un romure + cupo e si sente di più nell'abitacolo;
- per i consumi, mi sembra che siano simili, e questo è ovvio in quanto - a mio avviso - il 136cv era un pò sottodimensionato per la mole della macchina ed occorreva + gas per tenerla "allegra".

magari KUGRACE che le ha provate entrambe potrebbe darci delle info tecniche sulla cosa

PierKK.......AUGURIIIII !!!!!!!!! Kuga
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Lug 2010 - 11:50

fantocciugo ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
Hai confermato con il tuo report le qualità della kuga e il rumorino ( una dei nei) cerca di capire da dove viene.
per informazione oggi sono salito su una 163 ed è sostanzialmente identica in tutto per tutto sia la linea che gli interni cambiano veramente delle piccolezze.

per il motore non so dire ne fare il confronto con i nostri pre e post "bilanciatura" ( una volta si diceva così)

cmq complimenti ed incomincia a godertela ............ Kuga rolleyes ciao

sarebbe interessante cercare di capire le differenze con il 136cv con la "cura"...prendendo per buono ciò che dice pierKK:
- sulla 136cv curata, il motore ha un romure + cupo e si sente di più nell'abitacolo;
- per i consumi, mi sembra che siano simili, e questo è ovvio in quanto - a mio avviso - il 136cv era un pò sottodimensionato per la mole della macchina ed occorreva + gas per tenerla "allegra".

magari KUGRACE che le ha provate entrambe potrebbe darci delle info tecniche sulla cosa

PierKK.......AUGURIIIII !!!!!!!!! Kuga

CONCORDO in pieno ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 11 Lug 2010 - 0:01

fantocciugo ha scritto:
oscar_88 ha scritto:
Hai confermato con il tuo report le qualità della kuga e il rumorino ( una dei nei) cerca di capire da dove viene.
per informazione oggi sono salito su una 163 ed è sostanzialmente identica in tutto per tutto sia la linea che gli interni cambiano veramente delle piccolezze.

per il motore non so dire ne fare il confronto con i nostri pre e post "bilanciatura" ( una volta si diceva così)

cmq complimenti ed incomincia a godertela ............ Kuga rolleyes ciao

sarebbe interessante cercare di capire le differenze con il 136cv con la "cura"...prendendo per buono ciò che dice pierKK:
- sulla 136cv curata, il motore ha un romure + cupo e si sente di più nell'abitacolo;
- per i consumi, mi sembra che siano simili, e questo è ovvio in quanto - a mio avviso - il 136cv era un pò sottodimensionato per la mole della macchina ed occorreva + gas per tenerla "allegra".

magari KUGRACE che le ha provate entrambe potrebbe darci delle info tecniche sulla cosa

PierKK.......AUGURIIIII !!!!!!!!! Kuga


Grazieeeeeeee ciao
Torna in alto Andare in basso
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 11 Lug 2010 - 0:14

ormai ho fatto 2.000km, la freccia è sempre sul verde (consumo stabile su 13Km/lt), e per il mio modo di guidare cerco giorno dopo giorno di capire fino a che punto mi posso fidare della tenuta di strada della Kuga (naturalmente quando è possibile e senza andare oltre il limite!). Oggi ho preso in velocità una strada con una curva che sembrava una rotonda, poi ho dato gas in piena curva per vedere se la Kuga tendeva ad andare verso l'esterno...niente! incollata!! L'unico rischio è se si trova qualche buca che fa saltellare la macchina....poichè molleggiando (ma mi sembra giusto visto che non è un'auto sportiva...), richiede più attenzione. Per le prestazioni, non posso fare un paragone con la 136cv (serie o elaborata), poichè l'ho guidata solo per provarla in concessionaria...vi posso dire comunque che le prime 3 marce sono abbastanza corte ma la macchina tira già a 1750rpm...pensavo di rimpiangere la GT...invece devo dire che la Kuga è piacevolissima da guidare...
ciao
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 11 Lug 2010 - 0:43

E' quello che ripetiamo a tutti se non la provi non capisci che sensazioni ti dà pur essendo un SUV Kuga
Torna in alto Andare in basso
fantocciugo




Maschio
Numero di messaggi : 1250
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 11 Lug 2010 - 9:14

PierKK ha scritto:
ormai ho fatto 2.000km, la freccia è sempre sul verde (consumo stabile su 13Km/lt), e per il mio modo di guidare cerco giorno dopo giorno di capire fino a che punto mi posso fidare della tenuta di strada della Kuga (naturalmente quando è possibile e senza andare oltre il limite!). Oggi ho preso in velocità una strada con una curva che sembrava una rotonda, poi ho dato gas in piena curva per vedere se la Kuga tendeva ad andare verso l'esterno...niente! incollata!! L'unico rischio è se si trova qualche buca che fa saltellare la macchina....poichè molleggiando (ma mi sembra giusto visto che non è un'auto sportiva...), richiede più attenzione. Per le prestazioni, non posso fare un paragone con la 136cv (serie o elaborata), poichè l'ho guidata solo per provarla in concessionaria...vi posso dire comunque che le prime 3 marce sono abbastanza corte ma la macchina tira già a 1750rpm...pensavo di rimpiangere la GT...invece devo dire che la Kuga è piacevolissima da guidare...
ciao

...occhio a non fare quel giochetto della rotonda dopo che hai invertito le gomme (10.000 km circa) e fino a che non fanno la "faccia"...io ci stavo rimettendo le penne Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PierKK

PierKK


Maschio
Numero di messaggi : 190
Età : 59
Data d'iscrizione : 31.01.10

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 25 Lug 2010 - 20:07

Km 2500, tra qualche giorno cambio l'olio....devo dire che per quello che riguarda le considerazioni fatte da me...non è cambiato nulla! percorrendo le strade dove prima mi si presentava il rumore..adesso faccio fatica a sentirlo...probabilmente c'è ancora ma è molto molto attenuato....di sicuro al momento oltre che far cambiare l'olio non faccio fare! meno ci mettono le mani e meglio è...
Come consumo siamo a 7,6lt/100Km ..mantenendo la stessa guida...Diciamo che sta calando un pò...
ciaooo
Torna in alto Andare in basso
Valtelines Pecator




Maschio
Numero di messaggi : 329
Età : 59
Data d'iscrizione : 22.01.09

Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitimeDom 25 Lug 2010 - 20:36

In effetti!!!La scaramanzia viaggia da nord a sud,di venere e di marte non si arriva e non si parte No E visto che la kuhina l'ho acquistata nuova,per una volta sono stato scaramantico e guardacaso me l'hanno consegnata di sabato senza dire nulla.Per il rumore accertati che se hai fatto lo sterrato,magari quache sasso batte sulle alette anteriori io le ho rotte nel fango e nella neve e adesso cambio i parapalta visto che è un pezzo unico o magari qualche sasso sbatteva sulla protezione del motore che è in plastica e anche lì io ho rotto un gancio che lo tiene attaccato al telaio,quì a caccia però,mentre cercavamo un falco che ha inseguito la selvaggina.BUON TUTTO A TUTTI.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)   Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..) - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» prime impressioni!!!
» Prime impressioni
» Classifica Prenotazioni e Consegne
» Presa! - Prime impressioni
» Prime impressioni dopo il ritiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: