Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 preventivi kuga 163cv...dubbi

Andare in basso 
+8
luca1991
fantocciugo
geom.cono
gianpiero63
alfredo59
drift
Orco
morer
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:43

paki80 ha scritto:
Beh ho firmato il contratto verso metà luglio e sul deplian il colore era ancora disponibile;mi sono sentito col concessionario qualche giorno fa ma non mi ha detto nulla riguardo al colore ma mi ha informato ke andrà fatta1modifica al sedile lato passeggero a causa della legge 104....attendiamo!!
Ciao paki80.
Un consiglio (e non per gufare, assolutamente) qualora il concessionario ti chiami per dirti che il CHILL e' fuori produzione, hai già pensato ad un'altro colore??
Come dice GIANPIERO, probabilmente, anche il grigio mare sarà indisponibile.
Spero, comunque, per te che la consegnino così come l'hai ordinata.
ciao
Torna in alto Andare in basso
geom.cono




Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 45
Data d'iscrizione : 27.11.08

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 10:50

Ciao paki80, ottimo acquisto e prezzo stupefacente.
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 13:07

paki80 ha scritto:
....mi ha informato ke andrà fatta1modifica al sedile lato passeggero a causa della legge 104....attendiamo!!
Se ti diceva che la produzione della kuga segue la legge supercazzola con scappellamento a destra era la stessa cosa ,che vuole dire legge 104? se si cita una legge , bisognerebbe far capire a cosa si riferisce ,altrimenti chi legge cosa percepisce? .....ahhhhh adesso ci sono...la legge non ammette ignoranza ...soprattutto la 104.
Spiega per cortesia se è la legge che riguarda i portatori di handicap ,altrimenti non si capisce e soprattutto non si capisce cosa centrerebbe il sedile del passeggero.
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 16:01

Ciao FABIO.
Per quanto ne conosca, cerco di dare la mia risposta.

La 104 del 1992 e' la LEGGE-QUADRO PER L'ASSISTENZA, L'INTEGRAZIONE SOCIALE E I DIRITTI DELLE PERSONE HANDICAPPATE.

La legge (senza che mi dilungo oltre nello specifico della stessa) all'art. 3 individua i soggetti beneficiari ed all'art.4 la Commissione che accerta il grado dell'handicap.

Fra le situazioni che regolano l'handicap (che evito per sintesi di elencare), cito testualmente:
"i disabili di cui al punto 4 sono coloro che presentano ridotte o impedite capacità motorie e che non risultano, contemporaneamente, -affetti da grave limitazione della capacità di deambulazione-. Solo per tale categoria di disabili il diritto alle agevolazioni continua ad essere condizionato all'adattamento del veicolo"

Quindi "la modifica al sedile lato passeggero" (probabilmente necessaria per difficoltà motoria del disabile) consente di conservare il beneficio fiscale dell'IVA al 4% anziche' al 20%, oltre alle agevolazioni, IRPEF, esenzione BOLLO, etc..

Spero di essere stato chiaro nella esagerata sintesi che ho prospettato.
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 16:06

quoto Alfredo
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 16:52

Scusa Alfredo, ma fin qui ci siamo , di fatti avevo citato la legge sull'handicap,da come era esposto il messaggio , avevo capito che la modifica non fosse ad personam, ma generalizzata alla macchina in generale ,come modifica su tutte le nuove immatricolazioni.
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 17:40

varifabi ha scritto:
Scusa Alfredo, ma fin qui ci siamo , di fatti avevo citato la legge sull'handicap,da come era esposto il messaggio , avevo capito che la modifica non fosse ad personam, ma generalizzata alla macchina in generale ,come modifica su tutte le nuove immatricolazioni.

Ciao VARIFABI, tutto OK.
Certo per quanto riguarda la "generalizzazione fatta del concessionario" (Ma su questo, purtroppo, stendiamo un velo pietoso!!), sono d'accordo, anzi pienamente d'accordo con te !!

Un dubbio mi resta (data per scontata la conoscenza della normativa del venditore e l'adeguamento che questo debba predisporre sull'auto al momento del preventivo) e lo dico a PAKI80 con tutte le riserve del caso (e spero di sbagliarmi):
siamo certi che l'adeguamento del solo sedile (con riferimento allo specifico handicap del passeggero) sia sufficiente e che, magari, al momento dell'immatricolazione vengano fuori eventuali ed ulteriori adeguamenti a carico dell'acquirente ??
Sarà PAKI80, però, a tenerci aggiornati su questo !!
Torna in alto Andare in basso
paki80




Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 43
Data d'iscrizione : 10.08.10

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 20:03

ragazzi io non so rispondere a questo quesito l'unica cosa ke posso dirvi è ke appena arriverà la makkina vi aggiornerò!
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeMer 15 Set 2010 - 22:03

allora attendiamo aggiornamenti in merito e nel frattempo ti faccio i complimenti per il prezzo che sei riuscito ad avere... ok
Torna in alto Andare in basso
alfredo59




Maschio
Numero di messaggi : 2804
Età : 65
Data d'iscrizione : 21.02.10

preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Set 2010 - 13:13

paki80 ha scritto:
ragazzi io non so rispondere a questo quesito l'unica cosa ke posso dirvi è ke appena arriverà la makkina vi aggiornerò!
Infatti, è quello che ti avevo detto !! Solo alla consegna si svelerà l'arcano ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivi kuga 163cv...dubbi   preventivi kuga 163cv...dubbi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
preventivi kuga 163cv...dubbi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» sconti kuga 163cv
» Quanti hanno gia' la kuga 163cv powershift
» Prova Kuga 163Cv..prime impressioni...(personali..)
» per cortesia leggete, ho dei seri dubbi...
» Ordinata nuova 163cv oggi!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: