Kuga Mania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il più grande Forum d'Europa dedicato alla Ford Kuga - The largest in Europe forum dedicated to the Ford Kuga
 
IndiceBenvenutiUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cambio Automatico Durashift

Andare in basso 
+11
Orco
mirko
drift
barrywhite77
mikitf83
varifabi
oscar_88
pumetto
napoleone
Speedo280
flashcb
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
flashcb

flashcb


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 17:57

Cambio Automatico Durashift Ford_k10
Torna in alto Andare in basso
Speedo280
KugaTamarro
Speedo280


Maschio
Numero di messaggi : 3783
Età : 43
Data d'iscrizione : 20.07.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 18:01

bene bene, si cambia come nei videogames
Torna in alto Andare in basso
napoleone

napoleone


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.12.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 18:06

proprio "ganza"

Kuga
Torna in alto Andare in basso
flashcb

flashcb


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 18:12

Si esteticamente è bello!! ma chi sa come sarà funzionalmente.
Io non ho mai provato un cambio automatico!!
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 19:12

E' semplicemente uno spettacolo se lo provi difficilmente torni indietro.
Nel mio caso l'ho fatto per Kuga e non me ne pento ma se un domani mi facessero una buona offerta.....


Ultima modifica di pumetto il Gio 15 Gen 2009 - 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeGio 15 Gen 2009 - 21:10

Questo è il cambio visto dal vivo

Cambio Automatico Durashift Ford_s10

non è l'esatto modello della Kuga perchè manca il secondo rinvio per il posteriore ma il cambio è nella sostanza questo.... e se trovo degli spaccati li posto ok
Torna in alto Andare in basso
varifabi




Maschio
Numero di messaggi : 1540
Età : 61
Data d'iscrizione : 10.08.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 6:32

pumetto ha scritto:
E' semplicemente uno spettacolo se lo provi difficilmente torni indietro.
Nel mio caso l'ho fatto per Kuga e non me ne pento ma se un domani mi facessero una buona offerta.....
Siamo in due , ce lo avevo sulla sorento , ma a me manca tanto sigh sigh
Torna in alto Andare in basso
mikitf83
Giullare di Corte senza USB
Giullare di Corte senza USB
mikitf83


Maschio
Numero di messaggi : 2683
Età : 40
Data d'iscrizione : 15.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 11:39

il problema è quando si rompe fuori garnzia,piangi in cinese,bello però
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 15:29

mikitf83 ha scritto:
il problema è quando si rompe fuori garnzia,piangi in cinese,bello però
risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 15:37

io l'ho provato e sono convinto anch'io che poi è difficile tornare indietro una volta che lo scegli, però per adesso vado in manuale su tutte le auto che c'ho.
Torna in alto Andare in basso
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeVen 16 Gen 2009 - 22:18

Indubbiamente per chi fà tanta città il cambio automatico ti evita di schiacciare la frizione duecento volte in un giorno!! L'ho provato su altre auto e devo dire che è una comodità più finita, però sulle mie auto continuo ad avere quello manuale!!
Torna in alto Andare in basso
mirko




Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 50
Data d'iscrizione : 12.11.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 9:21

sinceramente se fosse stata disponibile l'avrei presa col cambio automatico...peccato non possa piu' fare nulla!!!!
Torna in alto Andare in basso
flashcb

flashcb


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 14:21

Oggi ho provato la smart di un mio amico con il cambio automatico, qlc sa se la sostanza è la stessa? perchè mi sono sentito un imbranato guidando quella cariola.
lo sentivo strano spingere quella leva in avanti per salire di marce senza spingere la frizione!!! Chi sa forse bisogna abituarsi
Torna in alto Andare in basso
Orco
Amministratore
Orco


Maschio
Numero di messaggi : 15063
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 14:26

senti non sò quella della kuga come sarà, ma la mia esperienza di guida con la smart è stata davvero deludente, è veramente un cesso!!! Spero e ne sono convinto che sarà molto meglio!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.forum-kuga-mania.net/
drift




Maschio
Numero di messaggi : 11912
Data d'iscrizione : 01.09.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 14:52

Non penso che sia come quello della smart! Penso proprio che sia molto migliore!Almeno lo spero,ma fino a quando non lo si prova,non riusciremo a giudicare con certezza!! Magari alla sua uscita chiedo al conce di poterla provare in modo da dare un giudizio sicuro!
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 17:19

Sulla Smart mi sono sempre rifiutato di salirci per cui non ne ho idea ma il cambio automatico è molto comodo, anche se preferisco la leva in mano (deformazione professionale) scratch ciao
Torna in alto Andare in basso
flashcb

flashcb


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 17:51

oscar_88 ha scritto:
Sulla Smart mi sono sempre rifiutato di salirci per cui non ne ho idea ma il cambio automatico è molto comodo, anche se preferisco la leva in mano (deformazione professionale) scratch ciao

Oscar!!! occhio a quello che dici!! uno potrebbe fraintendere ...."preferisco la leva in man".
Guarda che la smart la leva ce l'ha. fino ad oggi non ci avrei giurato, perchè anche io mi sono sempre rifiutato di salirci, ma ho dovuto accompagnare un amico!!!! comunque non mi piaceva prima.... ora meno di prima.
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeSab 17 Gen 2009 - 18:17

Lo so bene che l'automatico ha la leva guido spesso negli Usa ed in altri Stati, ma sono tradizionalista preferisco il cambio manuale........

Razz
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 8:45

non penso sia come la smart il cambio, anche se propendo ancora x quello manuale. se fosse stato disponibile però avrei chiesto di provarlo e poi avrei fatto la scelta.
Torna in alto Andare in basso
flashcb

flashcb


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 11:57

Il problema secondo me è che chi non ha mai provato il cambio automatico, anche se lo provasse ci vorrebbe un po di tempo per abituarcisi e fare le dovute conclusioni.
Sicuramente il cambio della carriola SMART, sicuramente sarà diverso, non lo metto in dubbio, ma per quel poco che l'ho usato, non mi ci sono trovato!!! e no perchè mal funzionante, ma perchè troppo abituato al camio manuale, sentivo la mancanza del pedale della frizione, sia in partenza che quando mi dovevo fermare.
Torna in alto Andare in basso
barrywhite77




Maschio
Numero di messaggi : 7714
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 12:14

allora la tua è stata una questione di abitudine mancata, per fare un raffronto concreto è logico che bisogna abituarsi all'automatico. a detta di tutti coloro che conosco e che l'hanno scelto non si torna più indietro, una volta che ci si scegli l'automatico non lo lasci più.
Torna in alto Andare in basso
pumetto
Istigatore da fustigare!!!!
Istigatore da fustigare!!!!
pumetto


Maschio
Numero di messaggi : 5222
Età : 51
Data d'iscrizione : 06.07.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 16:40

che io sappia la smart non ha un vero automatico ma un robotizzato molto semplice e comunque non piace neanche a me, io parlo di cambi automatici seri (vedi tiptonic o robe del genere). Sull'affidabilità posso dire che gli italiani si rompono (vedi selespeed) ma i tedeschi.... 159.000km come nuovo, nessuna incertezza ma era una bmw.
Quello di Ford è davvero interessante: doppia frizione ovvero una serve le marce dispari mentre l'altra prepara le pari, quindi non si perde motricità e non c'è l'effetto autobus dovuto al convertitore di coppia, comunque non vedo l'ora di provarla e sono convinto che sarà un successo.
Torna in alto Andare in basso
flashcb

flashcb


Maschio
Numero di messaggi : 116
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.11.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 17:30

pumetto ha scritto:
che io sappia la smart non ha un vero automatico ma un robotizzato molto semplice e comunque non piace neanche a me, io parlo di cambi automatici seri (vedi tiptonic o robe del genere). Sull'affidabilità posso dire che gli italiani si rompono (vedi selespeed) ma i tedeschi.... 159.000km come nuovo, nessuna incertezza ma era una bmw.
Quello di Ford è davvero interessante: doppia frizione ovvero una serve le marce dispari mentre l'altra prepara le pari, quindi non si perde motricità e non c'è l'effetto autobus dovuto al convertitore di coppia, comunque non vedo l'ora di provarla e sono convinto che sarà un successo.
La Smart che ho provato io, del mio amico, permetteva sia di cambiare marcia premendo semplicemente la leva in avanti per aumentare che in dietro per scalare, ma premendo un pulsante sulla leva del cambio entrava propio in automatico. Praticamente sembrava di guidare un motorino.
Torna in alto Andare in basso
Nexus1810

Nexus1810


Maschio
Numero di messaggi : 359
Età : 55
Data d'iscrizione : 05.09.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 17:49

io ho una smart cdi..sui gusti non si discute è vero ma provatela per più di un semplice giro e poi....vi assicuro che è un giocattolino che vi stupirà e poi mia moglie riesce a farci i 26 a litro non chiedetemi come..E' davvero divertente da guidare sembra un Kart con motore mercedes common rail controllo della trazione e della stabilità filtro anti particolato e consumi da bicicletta
Torna in alto Andare in basso
oscar_88




Maschio
Numero di messaggi : 11143
Data d'iscrizione : 15.06.08

Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitimeDom 18 Gen 2009 - 17:58

Nexus i miei "pensieri" non sono mai riferiti ai freq del forum Cambio Automatico Durashift 468876 Cambio Automatico Durashift 468876 Cambio Automatico Durashift 468876

ma se non si scherza un po' affraid affraid ok ciao

ps: pensa che una volta giravo in prinz No No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio Automatico Durashift Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Automatico Durashift   Cambio Automatico Durashift Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio Automatico Durashift
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cambio automatico
» kuga 2.0 150 cv 4wd cambio automatico
» Cambio a sei marce
» kuga cambio robotizzato
» Ho deciso, cambio auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Kuga Mania :: Kuga :: Kuganews-
Vai verso: